Gli ETHER possono essere il FUTURO?

Se qualcuno fosse interessato Binance ha avviato lo stacking di Eth2.0
Earn Crypto Rewards with Binance ETH 2.0 Staking | DeFi Yield Farming | Binance.com

A quanto ho capito per ora si tratta di una sorta di prenotazione, al 31 dicembre verranno distribuiti dei token BETH in sostituzione (1:1) degli Eth bloccati. Gli Eth dovranno restare bloccati per il tempo necessario alla concusione della transizione a Eth2.0.

I Bet potranno essere tradati su Binance (non ho idea se altre piattaforme parteciperanno) ma per riscattare gli Eth bloccati serviranno necessariamenti i Beth. Quindi se si scambiano si perdono gli Eth (dott. Obvious approved!).
 
Sul prospetto c'è scritto 2 anni di lockup
 
Sul prospetto c'è scritto 2 anni di lockup

Dice che può andare anche oltre i due anni. Dipenderà dalla conclusione del processo di migrazione al PoS AKA Eth(2.0).
Usare con cautela e solo se veramente interessati ;)
 
Assolutamente vero, bisogna pensarci bene! Certo il fatto che verranno dati i BETH è una sorta di assicurazione nel caso uno abbia voglia o necessità di muovere i fondi
 
Scusate ma avete capito se sti BETH si possono tradare una volta operativi senza avere l'obbligo di averli in rapporto agli ETH messi in staking? Sul gruppo Binance Italia l'admin dice che non è un problema
 
da quello che ho capito i BETH si potranno tradare su binance (e non solo probabilmente). I profitti dello staking verrano pagati in BETH. chiaramente vendendo i beth non si potranno riscattare al termine del lock.
Il lock non si sa quanto durerà, cmq probabilmente più di 1 anno. questo come già detto permetterà alla rete di assicurare una perfetta transizione, e garantirà il definitivo sviluppo della tecnologia.
personalmente mi piace molto l' approccio che hanno avuto con ETH2.0 . lo trovo molto serio e orientato a costruire un prodotto a prova di bomba, cosa chepermetterà la futura adozione di ETH.
sul bloccare per 2 anni, penso che se la cosa funziona avremo dei reward molto alti per lo staking e quindi molta più gente stakkerà; di contro il mercato parallelo dei wrapped consente di mantenere costante l' offerta, e quindi blocca la crescita del prezzo.
FRANZ
 
il problema nel breve medio periodo saranno quelli che hanno comprato eth a 100-200$ e ne metteranno in stake un 50% e l'altro 50% lo venedranno per rientrare dell'investimento.
 
ciao! non ho capito una cosa. io ho 2 token ERC-20 (coin) sulla rete etherum quella di ora. ma dopo quando ci sara etherum 2, i miei token passano in automatico sulla nuova etherum 2 o devo fare qualcosa per non perderli? grazie
 

nel senso, gli ETH attualmente "in staking" rimarranno con ogni probabilità bloccati fino alla Phase 1.5 (1anno? 1 anno e mezzo?)...coloro che hanno bloccato non penso abbia tutto il ptf nel contratto di deposito.
se io avessi comprato 1000 eth ne bloccherei che ne so il 50% e l'altro lo venderei.

ciao! non ho capito una cosa. io ho 2 token ERC-20 (coin) sulla rete etherum quella di ora. ma dopo quando ci sara etherum 2, i miei token passano in automatico sulla nuova etherum 2 o devo fare qualcosa per non perderli? grazie

ci vorrà ancora un anno e mezzo o due per eth 2.0.... secondo me puoi stare per ora sereno e attendere news
 
C'è qualcuno che sta pensando di fare staking autonomamente?
Sto valutando l'opzione, a livello di hardware è un'investimento minimo di tempo e di soldi. 32 eth non sono poch, ma neanche impensabili. Quali sono secondo voi i rischi principali?
 
C'è qualcuno che sta pensando di fare staking autonomamente?
Sto valutando l'opzione, a livello di hardware è un'investimento minimo di tempo e di soldi. 32 eth non sono poch, ma neanche impensabili. Quali sono secondo voi i rischi principali?

Di Pensarci ci ho pensato come per altre iniziative che prevedono di bloccare delle cripto per del tempo (non cosi tanto cmq).
L'investimento sarebbe un po impegnativo perchè non ho 32 eth al momento e dovrei andare a comprare quelli che mancano a mercato( e dopo una salita importante...facendo crescere notevolmente il prezzo di carico) ma quello che mi frena realmente è non avere le mani libere in qualsiasi situazione di mercato per un lasso temporale che nel mondo delle cripto è un eternità...inoltre per quanto possa essere profittevole farlo credo di riuscire a guadagnare di piu movimentando quella cifra
 
C'è qualcuno che sta pensando di fare staking autonomamente?
Sto valutando l'opzione, a livello di hardware è un'investimento minimo di tempo e di soldi. 32 eth non sono poch, ma neanche impensabili. Quali sono secondo voi i rischi principali?

Perchè no, ovviamente avendo gli ETH.

Avendo competenze è fattibile persino in casa con dei semplici Raspberry Pi 4, il punto è più che altro avere affidabilità della connettività ed una policy decente di sicurezza e disaster recovery. Detto questo ci sono servizi cloud in quantità che permettono di ovviare ad ambo tali inconvenienti.
 
nel senso, gli ETH attualmente "in staking" rimarranno con ogni probabilità bloccati fino alla Phase 1.5 (1anno? 1 anno e mezzo?)...coloro che hanno bloccato non penso abbia tutto il ptf nel contratto di deposito.
se io avessi comprato 1000 eth ne bloccherei che ne so il 50% e l'altro lo venderei.

Scusa la mia poca perspicacia ma continuo a non capire.

Immagino ti stia riferendo allo staking di Eth(2.0), ma quello è già stato detto che resteranno bloccati fino al termine della migrazione, non fino alla fase 1.5.
Per vendere il 50%, seguendo la stessa premessa, ti riferisci ai BETH (poi magari qualche altro exchange si farà i suoi, che so, Coinbase i CETH... )
e di questi sappiamo che i loro interessi verranno pagati giornalmente (sempre su Binance) ma se li vendi perdi il diritto a riscattare gli Eth, diritto che verrà trasmesso invece al nuovo titolare dei suddetti Beth.

Insomma, non capisco dove questo sarebbe un problema :boh:
 
Perchè no, ovviamente avendo gli ETH.

Avendo competenze è fattibile persino in casa con dei semplici Raspberry Pi 4, il punto è più che altro avere affidabilità della connettività ed una policy decente di sicurezza e disaster recovery. Detto questo ci sono servizi cloud in quantità che permettono di ovviare ad ambo tali inconvenienti.

Secondo te vale rispetto a fare staking autonomamente vale la pena farlo attraverso servizi terzi (binance o altri) o come cloud ti riferisci ad altro? Puoi darmi qualche indicazione?
Grazie
 
Secondo te vale rispetto a fare staking autonomamente vale la pena farlo attraverso servizi terzi (binance o altri) o come cloud ti riferisci ad altro? Puoi darmi qualche indicazione?
Grazie

Quanto a cloud mi riferivo a soluzioni di cloud hosting come Amazon (AWS), Digitaocean, ...
Con 32 ETH o multipli e competenze adeguate a mio avviso sarebbe meglio fare da sè piuttosto che optare per soluzioni terze più o meno "Custodial".
 
Scusa la mia poca perspicacia ma continuo a non capire.

Immagino ti stia riferendo allo staking di Eth(2.0), ma quello è già stato detto che resteranno bloccati fino al termine della migrazione, non fino alla fase 1.5.
Per vendere il 50%, seguendo la stessa premessa, ti riferisci ai BETH (poi magari qualche altro exchange si farà i suoi, che so, Coinbase i CETH... )
e di questi sappiamo che i loro interessi verranno pagati giornalmente (sempre su Binance) ma se li vendi perdi il diritto a riscattare gli Eth, diritto che verrà trasmesso invece al nuovo titolare dei suddetti Beth.

Insomma, non capisco dove questo sarebbe un problema :boh:

ok non ci siamo capiti, non mi riferisco ai BETH.
Mi riferisco agli ETH stessi, lho scritto sopra. Chi ha comprato a mani basse,tipo da marzo in poi, in ottica di bloccarli poi a dicembre, sicuramente non avrà bloccato tutto il protafoglio ma si sarà tenuto una parte per il trading. Ecco secondo me ora è il momento di monetizzare un po', potrebbe esserci un po di sell pressure. saluti
 
ok non ci siamo capiti, non mi riferisco ai BETH.
Mi riferisco agli ETH stessi, lho scritto sopra. Chi ha comprato a mani basse,tipo da marzo in poi, in ottica di bloccarli poi a dicembre, sicuramente non avrà bloccato tutto il protafoglio ma si sarà tenuto una parte per il trading. Ecco secondo me ora è il momento di monetizzare un po', potrebbe esserci un po di sell pressure. saluti

ah ok, parlavi di staking per cui mi aveva fuorviato. Got it!
 
Secondo te vale rispetto a fare staking autonomamente vale la pena farlo attraverso servizi terzi (binance o altri) o come cloud ti riferisci ad altro? Puoi darmi qualche indicazione?
Grazie

A questo proposito segnalo chd anche Kraken implementerà dal pomeriggio di oggi lo stake di Ethereum
 
non sono assolutamente un tecnico, ma da quello che ho capito stakkare non dev' essere semplicissimo. c' è poi il problema delle penalità, che per un "privato" potrebbe essere questione non da poco.
Ovviamente chi offre il servizio avrà il suo guadagno (anche se binance dice che darà il 100% in distribuzione), ma col tempo anche qui si arriverà ad un equilibrio di mercato. personalmente sto ancora a guardare, aspetto gennaio per vedere cosa succede con la quotazione dei BETH o di qualche prodotto simile.
Franz
 
Indietro