Gli IMBONITORI del trading in TV e su Youtube

Buongiorno a tutti, bellissima sezione ci metterò un po di tempo per leggerla.
Volevo chiedere esiste una lista di "fuffaguru" magari in ordine di capacità?
Si possono fare nomi che si sono incontrati nel tempo?
Come funziona questa discussine, lo chiedo per non scrivere cavolate
 
Buongiorno a tutti, bellissima sezione ci metterò un po di tempo per leggerla.
Volevo chiedere esiste una lista di "fuffaguru" magari in ordine di capacità?
Si possono fare nomi che si sono incontrati nel tempo?
Come funziona questa discussine, lo chiedo per non scrivere cavolate
La cosa migliore è leggere la discussione e troverai nomi, metodologie usate e cantonate prese... TUTTO DOCUMENTATO
 
Da tempo seguo questo treddo che trovo illuminante per aprire gli occhi.

Cosa ne pensate di icebergfinanza ?

Lo considerate anche voi un fuffa guru considerando che ha servizi a pagamento?

Personalmente non lo stimo. Sempre a dire le stesse cose e a forza di al lupo al lupo prima o poi ci si prende
 
Ultima modifica:
Da tempo seguo questo treddo che trovo illuminante per aprire gli occhi.

Cosa ne pensate di icebergfinanza ?

Lo considerate anche voi un fuffa guru considerando che ha servizi a pagamento?

Personalmente non lo stimo. Sempre a dire le stesse cose e a forza di al lupo al lupo prima o poi ci si prende
mi è capitato di leggerlo, dice tutto ma anche il contrario, non è mai chiaro se paghi magari ti schiarisce le idee:D
 
Da tempo seguo questo treddo che trovo illuminante per aprire gli occhi.

Cosa ne pensate di icebergfinanza ?

Lo considerate anche voi un fuffa guru considerando che ha servizi a pagamento?

Personalmente non lo stimo. Sempre a dire le stesse cose e a forza di al lupo al lupo prima o poi ci si prende
Ciao Tizzy, grazie per seguirci e per i Like, aspettavo un tuo intervento,
icebergfinanza non lo seguo e quindi non posso dare un'opinione.

Ti posso indicare una persona che stimo, ed è Luca Locarini della borsadeipiccoli, in poche parole dice la sua, ha il suo metodo di analisi tecnica, tutto gratuito, parla solo dei titoli a grande capitalizzazione, non chiede soldi in nessun modo
Azioni,Grafici,Analisi Tecnica,Trading online | La Borsa dei Piccoli
 
Chi si rivolge a questi sedicenti "esperti", alla stregua di chi si rivolge ai cartomanti, già parte da un atteggiamento poco critico, già "pende" dalle parole del fuffaguru.
I fuffaguru dal canto loro, hanno affinato le tecniche di essere ammaliatori, di toccare le giuste corde, di parlare nel giusto modo a chi è già predisposto per essere "reclutato".
Sicuramente avvicinare il più possibile le potenziali prede è molto utile per aumentarne la dipendenza e creare l'effetto setta. Ma anche quando questo non è possibile, la tecnica è quella di fare sentire la propria vicinanza con i contatti sul canale, direttamente con i gruppi whatsapp, citando i nomi nei video, tutti metodi per creare vicinanza e confidenza. Da lì a passare ai servizi a pagamento, a cui aderiranno gli adepti più accondiscendenti, il passo è breve. I più danarosi e i più manipolabili vengono seguiti con particolare cura, sono i clienti ideali da tenere stretti il più possibile.
E' tanto appagante, per l'ego spropositato del guru, avere degli adepti che pendono dalle sue labbra. Si inebria dello status di stare su un piedistallo e di avere un pubblico di clienti con cui fare il "dittatore".

Ovviamente per condire il tutto, il fuffaguru è solito fare il santino di se stesso, della sua onestà intellettuale, per la serie "come me non ce n'è" e via di questo passo. Per contro, getta discredito su tutti i colleghi, sia pubblicamente e in maniera ancora più pesante privatamente.
Ci fu una live su youtube in cui fu detto testuale "sono voluto andare in tv, perche vedevo soltanto dei cretini". Questo video in diretta è rimasto uno scheletro nell'armadio in quanto poi non fu pubblicato.

Siccome le parole sono importanti per capire l'atteggiamento di una persona, mi hanno colpito queste parole: chi darà conferma dell'iscrizione, sarà invitato a partecipare al webinar ecc...
Cioè, dare conferma dell'iscrizione, significa inviare il bonifico, e dopo che invia il bonifico si deve sentir dire che viene invitato? L'invito è qualcosa di gratuito, non qualcosa a pagamento. Ennesimo atteggiamento di quella arroganza che non manca mai al fuffaguru.
Sono totalmente d'accordo con quanto scritto,
mi limito solo ad aggiungere la foto segnaletica.

nerd.jpg
 
Ciao Tizzy, grazie per seguirci e per i Like, aspettavo un tuo intervento,
icebergfinanza non lo seguo e quindi non posso dare un'opinione.

Ti posso indicare una persona che stimo, ed è Luca Locarini della borsadeipiccoli, in poche parole dice la sua, ha il suo metodo di analisi tecnica, tutto gratuito, parla solo dei titoli a grande capitalizzazione, non chiede soldi in nessun modo
Azioni,Grafici,Analisi Tecnica,Trading online | La Borsa dei Piccoli
Si conosco la borsa dei piccoli, ho sempre pensato che sia onesto
 
Ciao Tizzy, grazie per seguirci e per i Like, aspettavo un tuo intervento,
icebergfinanza non lo seguo e quindi non posso dare un'opinione.

Ti posso indicare una persona che stimo, ed è Luca Locarini della borsadeipiccoli, in poche parole dice la sua, ha il suo metodo di analisi tecnica, tutto gratuito, parla solo dei titoli a grande capitalizzazione, non chiede soldi in nessun modo
Azioni,Grafici,Analisi Tecnica,Trading online | La Borsa dei Piccoli
luca locarini è veramente un grande , è da una vita che campa di trading, fu uno dei primi , analisi tecnica semplice
tradizionale, senza teorie roboanti, da quello che vedo mai fatti corsi, chiesto soldi a qualcuno, a parte qualche donazione volontaria che gli serve per mandare avanti il sito dove peraltro da gratuitamente i consigli operativi .
 
luca locarini è veramente un grande , è da una vita che campa di trading, fu uno dei primi , analisi tecnica semplice
tradizionale, senza teorie roboanti, da quello che vedo mai fatti corsi, chiesto soldi a qualcuno, a parte qualche donazione volontaria che gli serve per mandare avanti il sito dove peraltro da gratuitamente i consigli operativi .
:clap: :clap: :clap: OK!OK!OK!

Mettiamo in evidenza chi merita e chi si comporta onestamente
 
Ultima modifica:
luca locarini è veramente un grande , è da una vita che campa di trading, fu uno dei primi , analisi tecnica semplice
tradizionale, senza teorie roboanti, da quello che vedo mai fatti corsi, chiesto soldi a qualcuno, a parte qualche donazione volontaria che gli serve per mandare avanti il sito dove peraltro da gratuitamente i consigli operativi .
Questa è la dimostrazione che questa discussione che ho aperto, è si, critica contro i chiacchieroni e gli arraffoni che hanno avuto la fortuna di avere una immeritata visibilità e che cercano miseramente di sfruttarla.
Ma allo stesso tempo riconosce i meriti di chi, come Luca Locarini, dà gratuitamente il suo contributo ai piccoli azionisti senza chiedere nulla in cambio e questo dagli anni 90 credo. Il suo metodo si può imparare seguendolo con costanza. Addirittura non si conosce neanche il suo volto, tanto è riservato.
 
Questa è la dimostrazione che questa discussione che ho aperto, è si, critica contro i chiacchieroni e gli arraffoni che hanno avuto la fortuna di avere una immeritata visibilità e che cercano miseramente di sfruttarla.
Ma allo stesso tempo riconosce i meriti di chi, come Luca Locarini, dà gratuitamente il suo contributo ai piccoli azionisti senza chiedere nulla in cambio e questo dagli anni 90 credo. Il suo metodo si può imparare seguendolo con costanza. Addirittura non si conosce neanche il suo volto, tanto è riservato.
comunque quando cominciò era giovanissimo e molti giornali importanti si interessarono a lui perchè
cominciò subito ad essere molto profittevole, erano i primi "pionieri" del trading on line ,sul suo sito ci sono alcuni ritagli di giornali dell'epoca che andavano a intervistarlo . me lo ricordo anch'io, ai tempi fece veramente scalpore .
quelli che ci sanno veramente fare sono quasi sempre quelli che si mettono meno in mostra .
 
Indietro