Gli insegnanti guadagnano poco: ex prof di lettere lascia 25 milioni di eredita'

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
A sinistra pensano che un immobile sia come un lingotto d'oro, lo metti li e non si modifica nel tempo.

Una casa ha bisogno di perenne manutenzione e se non lo fai si degrada perdendo valore nel tempo.

Ormai la sinistra non serve manco più a proteggere i lavoratori, quindi è diventata una cosa deleteria ed inutile.
 
L'unica vera transizione ecologica è quando la gente accumula e non spende.

Altrimenti si trasforma tutto in CO2.

Io sono a favore. Se le ricchezze fossero divise equamente ci saremmo già estinti. Per fortuna i ricchi non spendono.
 
A Genova c'è gente che ha patrimoni immobiliari immensi.

Nei tempi passati, soprattutto tra 800 e 900, con i commerci navali ci sono famiglie che hanno accumulato ricchezze enormi.

Poi i genovesi erano abituati per riservatezza a vivere in maniera semplice e non ostentare la lo ricchezza, magari in giro dicevi che erano dei poveretti, poi se andavi nelle loro case restavi a bocca aperta.

Al contrario delle altre regioni, che ostentano tutto all'esterno, a Genova si è abituati a piangere miseria anche se non c'è, questa è presa come avarizia, ma il genovese di una volta non aveva questa mania dell'apparire, cosa che è rimasta anche adesso.

Vero.

Io sapevo anche della storia che in tempo di guerra, durante i bombardamenti sulla città, chi aveva grosse disponibilità economiche comprava appartamenti anche in zone di pregio pagandole poco poichè il rischio bomba ne aveva fatto scendere il prezzo.
A guerra finita chi aveva rischiato questi acquisti si è trovato pieno di appartamenti che sono tornati ai valori economici consueti.

Ma non so se sia una storia vera vera oppure ci siano dei ricami sopra.
 
Forse era in trasferta permanente a Dubai, e faceva da precettore alla futura classe dirigente di quei luoghi lontani ed esotici .......... :o

Ora tu non fare il vago, chissà dove tieni nascosto il malloppo.
 
ma ,scusa,che ti passa per il cervello?in che senso detenere patrimonio in immobili rende lo stesso improduttivo?sarebbe stato più produttivo liberali ottenendo cash per farselo divorare dai giochi della politica monetaRIA?OPPURE PER FARSELO SIFONARE DAGLI UOMINI CHE TI FANNO IL CERCHIO INTORNO?O ALTRI SIMILI.

Sai che si può conferire il capitale a fondi di private equity e produrre sviluppo e occupazione invece di comprare case...?
 
@Mattra siamo in lutto al pensiero della filiale di banca che perderà il capitale in gestione :(
 
ma no, passeranno in altre banche ma sempre in qualche banca rimarranno, stiamo sereni

Se io ereditassi 4 milioni un milioncino lo s*******rei subito quindi le banche un po' ci perderebbero. Ma l'ecomonia la farei girare :D
 
Se io ereditassi 4 milioni un milioncino lo s*******rei subito quindi le banche un po' ci perderebbero. Ma l'ecomonia la farei girare :D

Badante un lavoro che gli italiani non vogliono piu fare...:D
 
Se io ereditassi 4 milioni un milioncino lo s*******rei subito quindi le banche un po' ci perderebbero. Ma l'ecomonia la farei girare :D

dalle tue tasche il milione passerebbe alle tasche di qualcun altro, che lo metterebbe in banca.
per le banche va sempre bene
 
Sai che si può conferire il capitale a fondi di private equity e produrre sviluppo e occupazione invece di comprare case...?

ma dai!si può?allora fallo liberamente tu.perchè io dovrei biecamente approfittare della opportunità di sbarazzarmi degli immobili a danno del pollo che li prenderebbe?
 
Indietro