GM Vol 106 scontro finale

Una sola precisazione al contrario del Trust CUG (che ha distribuito Units), il Trust ATT non ha mai distribuito units. Di conseguenza il riparto avviene solo sulla base dei crediti (obbligazioni per gli obbligazionisti) che hanno avuto una prima distribuzione nell'aprile del 2011 (come dici tu probabilmente a seguito della ristrutturazione del 2009)

Si sa una data x la distribuzione ?
 
Si sa una data x la distribuzione ?
Dal documento che ho allegato (ieri alle 15:35) ho appreso tre dati che non collimano perfettamente:
1. La distribuzione è chiamata "October 2020 Distribution"
2. Il documento è datato 15 ottobre
3. Nell'ultimo capoverso della prima pagina è detto che "E' previsto che la "October 2020 Distribution" sia eseguita il, o intorno al, 15 ottobre 2020 e che sarà in contanti"
Da notare che nello stesso sito da cui ho estratto il documento che ho allegato al mio messaggio di ieri si trovano altri analoghi messaggi rivolti a altri obbligazionisti (titoli americani, svizzeri, ecc.). Io mo sono limitato a quello relativo alle obbligazioni europee.
 
Mi pare anche utile rispondere alle seguenti domande:
cayman 1: riguarda solo chi ha le unit o chi ha l' escrow account delle vecchie obbligazioni ?
shark2007: Ok. Tutto chiaro. Ma come farà ATT ad individuare gli "aventi diritto" ed effettuare la prima distribuzione di denaro cash...?
L'unico modo che mi viene in mente è che ATT si interfacci con MLC per ottenere l'elenco originario dei creditori...?!

1. Le cose stanno così: questa distribuzione avviene sulla base dell'escrow account delle vecchie obbligazioni
2. Wilmington (che ha la responsabilità del sito da cui ho estratto il documento) è l'Amministratore sia del Trust MLC/CUG (quello che fino ad ora ha fatto tutte le distribuzioni) sia del Trust MLC/ATT che sta effettuando la distribuzione di cui stiamo parlando. Un coordinamento è quindi estremamente facile
 
Io non ho più le unit
Solo escrow
Vediamo che succede
 
Appena si riceve qualcosa ,se si può postare....
 
Forse dopo 11 anni

Siamo alla conclusione
 
Io non ho più le unit
Solo escrow
Vediamo che succede
Le unit serviranno per un altro piccolo rimborso da parte di MCL/CUG. Quello di cui stiamo discutendo, e che spero sia un po' più importante (da parte di MCL/AAT) è basato su escrow.

Se posso, chiedo l'aiuto di Cayman1 e altri per un mio particolare problema. Sto cambiando banca trasferendo tutti i titoli ad altra Banca e chiudendo il deposito titoli su cui erano depositate le obbligazioni che hanno dato luogo alle varie distribuzioni ed in particolare la prima avvenuta ad aprile del 2011; a seguire chiuderò anche il conto corrente. Temo che in questi passaggi possano far perdere il collegamento con Clearstream e Euroclear clearing systems, che svolgono il ruolo di "common depository for the Notes". Qualcuno sa suggerirmi di come assicurarmi che i miei dati vengano aggiornati?
Su questi aspetti non ho nessuna esperienza.
Anticipatamente Grazie
 
Le unit serviranno per un altro piccolo rimborso da parte di MCL/CUG. Quello di cui stiamo discutendo, e che spero sia un po' più importante (da parte di MCL/AAT) è basato su escrow.

Se posso, chiedo l'aiuto di Cayman1 e altri per un mio particolare problema. Sto cambiando banca trasferendo tutti i titoli ad altra Banca e chiudendo il deposito titoli su cui erano depositate le obbligazioni che hanno dato luogo alle varie distribuzioni ed in particolare la prima avvenuta ad aprile del 2011; a seguire chiuderò anche il conto corrente. Temo che in questi passaggi possano far perdere il collegamento con Clearstream e Euroclear clearing systems, che svolgono il ruolo di "common depository for the Notes". Qualcuno sa suggerirmi di come assicurarmi che i miei dati vengano aggiornati?
Su questi aspetti non ho nessuna esperienza.
Anticipatamente Grazie

Secondo me, se non vuoi sbagliare, sospendi subito l'operazione di trasferimento titoli e chiusura deposito titoli.
 
Secondo me, se non vuoi sbagliare, sospendi subito l'operazione di trasferimento titoli e chiusura deposito titoli.
Grazie del consiglio ma, se possibile, per un insieme di ragioni, preferirei risolvere diversamente il problema.
Chissà se nel Forum ha una conoscenza specifica di come funzionano le registrazioni ai Clearstream e Euroclear clearing systems.
 
Le unit serviranno per un altro piccolo rimborso da parte di MCL/CUG. Quello di cui stiamo discutendo, e che spero sia un po' più importante (da parte di MCL/AAT) è basato su escrow.

Se posso, chiedo l'aiuto di Cayman1 e altri per un mio particolare problema. Sto cambiando banca trasferendo tutti i titoli ad altra Banca e chiudendo il deposito titoli su cui erano depositate le obbligazioni che hanno dato luogo alle varie distribuzioni ed in particolare la prima avvenuta ad aprile del 2011; a seguire chiuderò anche il conto corrente. Temo che in questi passaggi possano far perdere il collegamento con Clearstream e Euroclear clearing systems, che svolgono il ruolo di "common depository for the Notes". Qualcuno sa suggerirmi di come assicurarmi che i miei dati vengano aggiornati?
Su questi aspetti non ho nessuna esperienza.
Anticipatamente Grazie

3 anni fa cambiai banca , l'escrow account e' rimasto nella banca vecchia , in pratica ho ancora il deposito titoli aperto
con solo l' escrow con valore 0 .
 
3 anni fa cambiai banca , l'escrow account e' rimasto nella banca vecchia , in pratica ho ancora il deposito titoli aperto
con solo l' escrow con valore 0 .
Grazie e mille. E' esattamente quanto pensavo di fare anch'io. Avevo dei dubbi ma tu mi incoraggi ad andare avanti in questo modo
 
Avremo diritto ad ulteriori distribuzioni AAT
O questa sarà l' unica ?
 
Qualcuno ha idea di quanto avremo sul nominale ?
 
Ultima modifica:
Chi possedeva il bond 2024 dovrebbe incassare (al lordo) $3,3 per ogni $1.000 nominali.
Per fare un esempio, se un tale possedeva $100.000 nominali del bond 2024 incasserà: $3,3 x 100 = $330 (al lordo)

Cioè pochissimo
Avevo letto che distribuiscono 231 ml
Forse ci saranno altre distribuzioni
 
Cioè pochissimo
Avevo letto che distribuiscono 231 ml
Forse ci saranno altre distribuzioni

Questa in arrivo è la prima distribuzione dell'Avoidance Action Trust, poi ce ne sarà una seconda di completamento.
E' importante precisare che in teoria molti di coloro che erano i vecchi obbligazionisti nel corso del tempo (11 anni) hanno venduto i loro diritti, oppure sono deceduti e li hanno trasferiti agli eredi, ecc... tutti costoro non dovrebbero ricevere la prima distribuzione.
Quindi tutto il denaro che avanza dalla prima distribuzione dovrebbe essere ripartito durante la seconda ed ultima distribuzione.
In conclusione, i vecchi obbligazionisti GM che dopo 11 anni hanno mantenuto i loro diritti e sono ancora viventi dovrebbero ricevere una quota complessiva di denaro maggiore di quella teorica. In parole più semplici... meno siamo rimasti e più denaro incasseremo.
 
Avremo diritto ad ulteriori distribuzioni AAT
O questa sarà l' unica ?
Se non ci sono cambiamenti rispetto alla procedura che era stata definita 1-2 anni fa (e che poi si era arenata per sopraggiunte liti con un gruppo di potenziali creditori) ci dovrebbe essere una prima distribuzione assumendo che possano essere raggiunti tutti gli aventi diritto della distribuzione AAT (9 anni sono tanti e non è detto che cambiamenti avvenuti nel frattempo possano essere tutti recuperati). Seguirà una seconda distribuzione per il residuo.
Se ricordo bene è anche previsto che l'importo (cash) della prima e seconda distribuzione a ciascun creditore AAT debba essere superiore ad una determinata soglia (che non ricordo) che giustifichi il costo amministrativo della distribuzione a quel creditore. Alla fine potrà restare un piccolo residuo che verrà versato ad un ente
 
Questa in arrivo è la prima distribuzione dell'Avoidance Action Trust, poi ce ne sarà una seconda di completamento.
E' importante precisare che in teoria molti di coloro che erano i vecchi obbligazionisti nel corso del tempo (11 anni) hanno venduto i loro diritti, oppure sono deceduti e li hanno trasferiti agli eredi, ecc... tutti costoro non dovrebbero ricevere la prima distribuzione.
Quindi tutto il denaro che avanza dalla prima distribuzione dovrebbe essere ripartito durante la seconda ed ultima distribuzione.
In conclusione, i vecchi obbligazionisti GM che dopo 11 anni hanno mantenuto i loro diritti e sono ancora viventi dovrebbero ricevere una quota complessiva di denaro maggiore di quella teorica. In parole più semplici... meno siamo rimasti e più denaro incasseremo.

x venduto i loro diritti , intendi venduto l' escrow ?
 
Indietro