GM Vol 106 scontro finale

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buongiorno a tutti. La banca dove avevo le MTLQ Trust mi ha accreditato, come se fosse una vendita, il netto ricavo delle GUC, ovvero 0,33 USD a GUC.
Se non ho capito male questo è l'atto finale della distribuzione delle somme recuperate (chiedo conferma).
FINECO dove avevo precedentemente le Obbligazioni GM 2033 in euro e successivamente le GUC di MTLQ non mi ha ancora accreditato la distribuzione di ottobre 2020 e l'ultima di marzo 2021.
Chiedo a tutti di sapere se ci sono altri risparmiatori che sono in questa situazione e se hanno avuto riscontri (io avevo avuto una mail di risposta che stavano effettuando le lavorazioni ma ormai questo risale a dicembre 2020).
Ringrazio ed auguro buon fine settimana.
 
Buongiorno a tutti. La banca dove avevo le MTLQ Trust mi ha accreditato, come se fosse una vendita, il netto ricavo delle GUC, ovvero 0,33 USD a GUC.
Se non ho capito male questo è l'atto finale della distribuzione delle somme recuperate (chiedo conferma).
FINECO dove avevo precedentemente le Obbligazioni GM 2033 in euro e successivamente le GUC di MTLQ non mi ha ancora accreditato la distribuzione di ottobre 2020 e l'ultima di marzo 2021.
Chiedo a tutti di sapere se ci sono altri risparmiatori che sono in questa situazione e se hanno avuto riscontri (io avevo avuto una mail di risposta che stavano effettuando le lavorazioni ma ormai questo risale a dicembre 2020).
Ringrazio ed auguro buon fine settimana.

Per me la situazione è ad oggi la seguente: accreditato, come se fosse una vendita, il netto ricavo delle GUC, ovvero 0,33 USD ad Unità GUC e questa è l'ultima distribuzione. Invece ancora niente per l'ultima distribuzione di marzo 2021 relativa ad ATT da parte della banca presso la quale erano a suo tempo depositate le obbligazioni che sono state insinuate nel Chap, XI (ho invece ricevuto da tale banca la distribuzione di ottobre 2020)
 
Via email non riesco a inviare
Penso che la frase rilevante del documento che Cayman1 voleva inviare per mail è questa:
There will be no further recoveries on account of the CUSIP numbers listed above and The Depository Trust Company is requested to delete the corresponding participant positions from its registry after the Final Distribution has been made.

in cui ho sottolineato "after the Final Distribution", il che vuol dire che dopo questa ultima distribuzione di AAT (che io non ho ancora ricevuto), non vengono cancellate le Units (di MLC/CUG) ma anche quelle si sono chiamate per tanto tempo le "escrow" del 2009. In pratica: per noi creditori finisce la procedura fallimentare
 
Stando l ultima distribuzione quasi 0
I 1.5 bl $ il Morgan iniziali sono diventati in realtà circa 150.
X finire tutto ciò fa riflettere come x ogni
Situazione economica che il privato cittadino
E cacca ,senza diritti o tutele , come sempre.
Fine di questa squallida vicenda durata 12 anni
In cui gli unici vincitori sono gli avvocati e le
Grosse società.
 
Stando l ultima distribuzione quasi 0
I 1.5 bl $ il Morgan iniziali sono diventati in realtà circa 150.
X finire tutto ciò fa riflettere come x ogni
Situazione economica che il privato cittadino
E cacca ,senza diritti o tutele , come sempre.
Fine di questa squallida vicenda durata 12 anni
In cui gli unici vincitori sono gli avvocati e le
Grosse società.
Certo era inimmaginabile (per i semplici creditori chirografari) un risultato così misero, ma ahimè ci sono ragioni profonde che hanno determinato questo risultato, forse sottovalutati dagli stessi promotori di questa revocatoria (grossi gruppi bancari finanziari che controllavano una parte consistente dei crediti). Li cito come li ricordo (non sono avvocato ma ho seguito questo procedimento per comprendere le procedure fallimentari USA che permettono di separare nettamente la procedura fallimentare dalla ripresa della società operativa GM che si ritiene possa rigenerarsi evitando quegli obbrobri giudici che son le procedure concorsuali utilizzate in Italia per i casi tipo Astaldi):

  • [1]La prima decisone del Giudice fallimentare è stata contraria alla revocatoria;
    [2]in caso di vittoria si sarebbe dovuto determinare quale quota sarebbe spettata ai creditori e quale agli strumenti finanziari versati dalla Stato federale che avevano permesso di realizzare la separazione tra attività operative della Nuova GM dalla procedura fallimentare con l'acquisto della parte operativa;
    [3] Un lungo iter (fino alla Corte Suprema del Delware) stabilì che il credito del JP Morgan, rappresentato da un titolo sottoscritto da vari soggetti istituzionale nel mondo, inizialmente accettato dal Tribunale fallimentare come credito privilegiato, aveva perso il privilegio solo per un vizio di forma fatto dallo studio professionale incaricato da JP Morgan.
    Si doveva però determinare quale quota del titolo fosse ancora protetta dei pignoramenti su apparati installati/costruiti nei siti produttivi.
    [4] infine per arrivare alla fine di tutto il procedimento fallimentare era necessario trovare un accordo transattivo con una pletora di ex proprietari di automezzi delle vecchia GM che sostenevano (con argomentazioni in parte accoglibili da tribunale) che anche loro dovevano ricevere una parte di quanto recuperato dal fallimento (ossia MLC). Se non si fosse fatta la transazione la complessità e numerosità delle cause sarebbe stata tale da richiedere ancora molti anni per chiudere il fallimento con ulteriore lievitazione dei costi di avvocati e periti.
Siamo tutti molto delusi ma a mio parere non c'è stata malagestio in tutta la procedura.
Quello che noi piccoli risparmiatori dobbiamo capire che questi procedimenti sono così complessi che la sua coda non vale nulla e rassegnarci a questo dato di realtà
 
Completata Distribuzione MLC CUG e ATT

Oggi mi è stata accreditata anche l'ultima distribuzione ATT. Per me il fallimento GM è completamente finito.
Grazie a questo blog e a tutti i suoi partecipanti, che ci ha tenuti uniti permettendo di recuperare le fasi in cui ciascuno di noi aveva perso il focus su questo vecchio problema
 
Oggi mi è stata accreditata anche l'ultima distribuzione ATT. Per me il fallimento GM è completamente finito.
Grazie a questo blog e a tutti i suoi partecipanti, che ci ha tenuti uniti permettendo di recuperare le fasi in cui ciascuno di noi aveva perso il focus su questo vecchio problema

A me ancora niente della seconda ed ultima distribuzione ATT.
 
Bello recuperare anche questo thread.

Di GM e del suo Ch11 ho un ottimo ricordo.

A titolo di cronaca mi è stata distribuita tranche a Dicembre , dell'ultima ancora nulla.

Saluti a tutti.
 
Differenze pratiche fondamentali tra Distribuzione MLC CUG e ATT

Bello recuperare anche questo thread.

Di GM e del suo Ch11 ho un ottimo ricordo.

A titolo di cronaca mi è stata distribuita tranche a Dicembre , dell'ultima ancora nulla.

Saluti a tutti.
Se ricordo bene la tranche ricevuta a Dicembre era l'ultima a fonte delle Units distribuite anni fa al momento dell'approvazione del piano, gestite dal trust MLC/CUG e che avevano la caratteristica di poter essere negoziate/trasferite sui mercati finanziari, A seguito di quella distribuzione le Units si sono estinte e sono scomparse dai portafogli.
Le due distribuzioni di questi mesi sono invece il risultato di una causa revocatoria da parte dei creditori e gestite dal trust MLC/ATT a conclusione della vittoria (parziale)
e di un lungo processo di mediazione, sotto l'ala del giudice fallimentare, con altri gruppi che avevano sollevato rivendicazioni di diversa natura.
I diritti MLC/ATT non hanno mai preso la forma di Units trasferibili e conseguentemente i beneficiari di di eventuali distribuzioni hanno continuato a rimanere i soggetti che si erano insinuati come creditori all'inizio del procedimento, attraverso le banche presso le quali i titoli erano inizialmente depositati.
Nel caso un soggetto (ad es. io) abbia cambiato banca nel frattempo o, addirittura, abbia venduto le Units di cui sopra, egli per avere la distribuzione deve rivolgersi alla banca presso cui le obbligazioni erano depositate al momento del fallimento non quella presso cui erano attualmente depositate le Units.
Facile estrapolare quali ulteriori difficoltà debbano incontrare eventuali eredi.
Spero che questa mia spiegazione sia chiara (cosa indispensabile) perché anche molti funzionari di banca non hanno contezza di quanto esposto. Riassumendo: per prima cosa individuare dove erano depositati i titoli al tempo del fallimento; seconda cosa rivolversi ad essi minacciando anche che in caso di inadempienza si intende adire il ACF presso Consob
 
Se ricordo bene la tranche ricevuta a Dicembre era l'ultima a fonte delle Units distribuite anni fa al momento dell'approvazione del piano, gestite dal trust MLC/CUG e che avevano la caratteristica di poter essere negoziate/trasferite sui mercati finanziari, A seguito di quella distribuzione le Units si sono estinte e sono scomparse dai portafogli.
Le due distribuzioni di questi mesi sono invece il risultato di una causa revocatoria da parte dei creditori e gestite dal trust MLC/ATT a conclusione della vittoria (parziale)
e di un lungo processo di mediazione, sotto l'ala del giudice fallimentare, con altri gruppi che avevano sollevato rivendicazioni di diversa natura.
I diritti MLC/ATT non hanno mai preso la forma di Units trasferibili e conseguentemente i beneficiari di di eventuali distribuzioni hanno continuato a rimanere i soggetti che si erano insinuati come creditori all'inizio del procedimento, attraverso le banche presso le quali i titoli erano inizialmente depositati.
Nel caso un soggetto (ad es. io) abbia cambiato banca nel frattempo o, addirittura, abbia venduto le Units di cui sopra, egli per avere la distribuzione deve rivolgersi alla banca presso cui le obbligazioni erano depositate al momento del fallimento non quella presso cui erano attualmente depositate le Units.
Facile estrapolare quali ulteriori difficoltà debbano incontrare eventuali eredi.
Spero che questa mia spiegazione sia chiara (cosa indispensabile) perché anche molti funzionari di banca non hanno contezza di quanto esposto. Riassumendo: per prima cosa individuare dove erano depositati i titoli al tempo del fallimento; seconda cosa rivolversi ad essi minacciando anche che in caso di inadempienza si intende adire il ACF presso Consob

Mi risulta che il saldo arrivi a conti vari / conti attesa delle banche depositarie, nella causale il codice cliente detentore dei crediti insinuati. Questo nel caso il cc e deposito fossero stati trasferiti.

Dovrebbero liquidare senza problemi, se qualcuno dovesse aver problemi lo scriva sul thread.
 
Buonasera a tutti.
Avevo le obbligazioni GM 2033 in Euro con Fineco. Ho chiuso per trasferirmi ad altro intermediario. A maggio, ho riaperto il conto con FiNECO.
Delle ultime 2 distribuzioni (quella finale MTLQ l'ho ricevuta su altra Banca) non ho ancora ricevuto nulla.
Ho sollecitato ancora FINECO a maggio ma ho avuto una risposta di "cortesia" (stanno ancora lavorando...).
Chiedo se c'è qualche altra persona che è nella mia stessa situazione.
Grazie a chi risponde ed un saluto a tutti.
 
Ciao a tutti.
Sono uno sfortunato risparmiatore che avevo acquistato delle obbligazioni GM scad 2033 i euro. Mi ero trasferito post default ed assegnazione dei waarant e delle azioni da FINECO a Banca Popolare di Milano e poi Banca Intesa.
A parte l'ultima vendita a mercato irrisoria di quest'anno (che mi hanno cancellato le quote del Trust) non ho ricevuto le ultime 2 distribuzioni. Da quello che ho letto (anche su questo forum) le ultime 2 distribuzioni dovrebbero essere state liquidate a Fineco, Banca presso la quale ho subito il default delle GM.
Ho scritto ripetutamente a Fineco. Inizialmente, ho avuto una risposta di cortesia che mi diceva che stavano lavorando le posizioni, poi agli ultimi solleciti di un mese fa, nessuna risposta.
Chiedo se c'è qualche altro sfortunato che è messo come me e se vi sono persone che rientravano nella mia casistica ed invece stanno ancora aspettando.:wall:
GRAZIE delle info
 
Ciao a tutti.
Sono uno sfortunato risparmiatore che avevo acquistato delle obbligazioni GM scad 2033 i euro. Mi ero trasferito post default ed assegnazione dei waarant e delle azioni da FINECO a Banca Popolare di Milano e poi Banca Intesa.
A parte l'ultima vendita a mercato irrisoria di quest'anno (che mi hanno cancellato le quote del Trust) non ho ricevuto le ultime 2 distribuzioni. Da quello che ho letto (anche su questo forum) le ultime 2 distribuzioni dovrebbero essere state liquidate a Fineco, Banca presso la quale ho subito il default delle GM.
Ho scritto ripetutamente a Fineco. Inizialmente, ho avuto una risposta di cortesia che mi diceva che stavano lavorando le posizioni, poi agli ultimi solleciti di un mese fa, nessuna risposta.
Chiedo se c'è qualche altro sfortunato che è messo come me e se vi sono persone che rientravano nella mia casistica ed invece stanno ancora aspettando.:wall:
GRAZIE delle info

Io non ho mai cambiato banca eppure mi manca ancora di incassare la seconda delle ultime 2 distribuzioni.
 
Auguri a Tutti per il nuovo anno che spero sia Sereno.
Nonostante abbia prodotto a Fineco copia degli estratti conto dai quali si riscontra l'acquisto delle obbligazioni presso di loro e documentazione inerente le ultime distribuzioni dei Trust, ad oggi, dopo 14 mesi, non hanno ancora accreditato nulla.
Chiedo se c'è qualcuno nella mia stessa situazione ed un aiuto (a Ligustrum e/o altri) per riassumere la vicenda in quanto penso di attivarmi scrivendo ai giornali.
Ringrazio chi mi aiuterà.
Saluto tutti.
 
Gen motors 13 7.25% 10.000,0000 EUR N 0,0000 1,0000 25/11/20 0,00
Gen motors 33 8.375% 20.000,0000 EUR N 0,0000 1,0000 25/11/20

mi sono apparse in portafolio queste due vecchie obbligazioni ormai sparite dal mercato dopo fallimento gm.
sapete qualcosa?
 
Gen motors 13 7.25% 10.000,0000 EUR N 0,0000 1,0000 25/11/20 0,00
Gen motors 33 8.375% 20.000,0000 EUR N 0,0000 1,0000 25/11/20

mi sono apparse in portafolio queste due vecchie obbligazioni ormai sparite dal mercato dopo fallimento gm.
sapete qualcosa?

Anche a me :mmmm: :mmmm:

Attendiamo lumi.

mau——
 
Bisognerebbe sentire qualche correntista NON Fineco se le ha ritrovate in carico.

mau——
 
Indietro