GME GameStop Corp. II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
A me pare davvero strano che a una persona che ha già camminato sul filo del rasoio una volta, e che possiede le azioni in oggetto, sia permesso di fare determinate affermazioni con un effetto del genere sul prezzo dell'azione stessa.

Fossi nei panni della SEC due domande me le farei, del tipo "che ci sto a fare io qui?", "perché esistiamo?", "dove stiamo andando?", "c'è vita nell'universo?" etc. etc. etc.
 
ripeto. Per 3 anni e tre mesi gli shortisti hanno preso in prestito azioni che neppure esistevano e hanno distrutto valore in borsa per 96% andava tutto bene.
In una settimana sale e la stoppano 50 volte, record di tuti i tempi, e tutti espertoni finanziari a dare consigli, vendete, attenzione, perderete tutto.
Strano
 
ripeto. Per 3 anni e tre mesi gli shortisti hanno preso in prestito azioni che neppure esistevano e hanno distrutto valore in borsa per 96% andava tutto bene.
In una settimana sale e la stoppano 50 volte, record di tuti i tempi, e tutti espertoni finanziari a dare consigli, vendete, attenzione, perderete tutto.
Strano
"valore"?
Quota a quasi tre volte le vendite, ok, diciamo che ci possa stare... più di 11 volte il book, questo già ci sta molto di meno... margine di profitto e rendimento del patrimonio netto prossimi allo zero, rendimento degli attivi negativo... ricavi in calo YoY... pochi debiti, questo va ammesso... P/E sui duemila abbondanti (!) e brucia cassa...

Se i fondamentali contassero qualcosa, questa sarebbe un'azione da vendere, non da comprare a mani basse.
Non è questione di fare gli "espertoni", è questione di saper leggere, scrivere e far di conto e poco più.

Per quanto mi riguarda Gamestop è solo un sintomo, l'ennesimo, dell'eccesso di liquidità in circolo, e della piega ridicola che hanno preso i mercati e le modalità di investimento in generale... può essere curioso e divertente che una singola azioncina faccia questi numeri, ma che l'intero mercato abbia questi multipli è un po' più grave e preoccupante.
 
ripeto. Per 3 anni e tre mesi gli shortisti hanno preso in prestito azioni che neppure esistevano e hanno distrutto valore in borsa per 96% andava tutto bene.
In una settimana sale e la stoppano 50 volte, record di tuti i tempi, e tutti espertoni finanziari a dare consigli, vendete, attenzione, perderete tutto.
Strano
di piu credo solo ieri 34 volte
 
da 5 a 120 nel 2021 da 10 a 80 in pre market, direi che è finita la cosa.... anche come giorni ci siamo.
e anche come capitalizzazione è tornata ai massimi 2021.
Vedi l'allegato 3015236Vedi l'allegato 3015237Vedi l'allegato 3015238
i
da 5 a 120 nel 2021 da 10 a 80 in pre market, direi che è finita la cosa.... anche come giorni ci siamo.
e anche come capitalizzazione è tornata ai massimi 2021.
Vedi l'allegato 3015236Vedi l'allegato 3015237Vedi l'allegato 3015238
I volumi io non li vedo però

Istantanea_2024-05-15_15-59-07.jpg
 
per ora si è sgonfiato quasi tutto. sarà curioso vedere se ci saranno altre fiammate.
 
sto pensando di entrare alle 21,59.50 al close di questa bella candelona rossa
ci metto un 500€
 
io mi son fatto dei buy order se scende giu cosi non devo seguirlo alla fine mi gioco tutti i fun money qui all in.
 
Aperto uno short "importante" poco fa a 37.26 dollari per azione.

Vi dirò come è andata.
 
ripeto. Per 3 anni e tre mesi gli shortisti hanno preso in prestito azioni che neppure esistevano e hanno distrutto valore in borsa per 96% andava tutto bene.
In una settimana sale e la stoppano 50 volte, record di tuti i tempi, e tutti espertoni finanziari a dare consigli, vendete, attenzione, perderete tutto.
Strano
esatto e' una storia dove non ci sono buoni o cattivi ma tutti cattivi.
Tranne io che consigliavo di comprarlo a 5 dollaro subito dopo crollo covid. Consigliavo ma non l'ho comprato,un fesso.

Noto che c'e' stato un fattore di rettifica 1 a 5.
 
esatto e' una storia dove non ci sono buoni o cattivi ma tutti cattivi.
Tranne io che consigliavo di comprarlo a 5 dollaro subito dopo crollo covid. Consigliavo ma non l'ho comprato,un fesso.

Noto che c'e' stato un fattore di rettifica 1 a 5.
Credo a 4 perché 80 di ieri corrispondono a 320 del 2021....chiedo lumi a @BannAlo
Comunque non entro.
Partita tra players di alto livello.
Non fa pour moi
 
non capisco come fanno a vendere una cosa che non hanno preso a prestito
è un contratto, sai come funzionano i short e i call ?

Io penso che le mele scadranno di prezzo, vado al mercato di mele e gli dico raga prestatemi 100 mele ve le rido tra 6 mesi per questo vi offro 5 centesimi a mela per il disturbo poi vi ridarò le 100 mele anche.
Vendo le mele per 1 euro ciascuna, quindi ho fatto 100 euro - 500 centesimi 5 euro che ho pagato per farmeli prestare.
Ora ho 95 euro in tasca e penso che le mele tra 6 mesi costeranno meno diciamo 30 centesimi , quindi il piano è ricomprare le 100 mele per 30 euro e intascarmi la differenza 65 euro.
I guai sono se le mele costeranno 2 o 3 euro allora devo ridare molto di più.

Tu dici se esistono 100 mele come cavolo è possibile avere un debito di 200 mele ?
Io ero talmente convinto che le mele costeranno poco che sono andato a prenderle in prestito ancora dai altri a cui ho venduto le mele in primis e continuando a venderle tanto poi per ridarle costeranno spicci ...

Cosi mi ritrovo tra 6 mesi a dover ridare 100 200 300 mele che costano 10 euro ciascuna.
In piu nessuno me le vuole vendere .... quindi mi tocca comprare solo quelle in vendita che sono solo 10 magari, ma devo ricomprarle finché non ripago il debito di 300 mele

succede questo :
 
è un contratto, sai come funzionano i short e i call ?

Io penso che le mele scadranno di prezzo, vado al mercato di mele e gli dico raga prestatemi 100 mele ve le rido tra 6 mesi per questo vi offro 5 centesimi a mela per il disturbo poi vi ridarò le 100 mele anche.
Vendo le mele per 1 euro ciascuna, quindi ho fatto 100 euro - 500 centesimi 5 euro che ho pagato per farmeli prestare.
Ora ho 95 euro in tasca e penso che le mele tra 6 mesi costeranno meno diciamo 30 centesimi , quindi il piano è ricomprare le 100 mele per 30 euro e intascarmi la differenza 65 euro.
I guai sono se le mele costeranno 2 o 3 euro allora devo ridare molto di più.

Tu dici se esistono 100 mele come cavolo è possibile avere un debito di 200 mele ?
Io ero talmente convinto che le mele costeranno poco che sono andato a prenderle in prestito ancora dai altri a cui ho venduto le mele in primis e continuando a venderle tanto poi per ridarle costeranno spicci ...

Cosi mi ritrovo tra 6 mesi a dover ridare 100 200 300 mele che costano 10 euro ciascuna.
In piu nessuno me le vuole vendere .... quindi mi tocca comprare solo quelle in vendita che sono solo 10 magari, ma devo ricomprarle finché non ripago il debito di 300 mele

succede questo :
Beh come funziona uno short lo sapevo :D Pensavo fosse vietato rishortare le stesse azioni creando un loop infinito
 
Indietro