GME GameStop Corp.

tutti a comprare doge?
 
Ma voi pensate davvero che durerà a lungo? che questa azione arriverà a 42k?

Ma no sono numeri per ridere. Gli HF si sono già fatti i conti in tasca e fissato il limite oltre al quale gli conviene dichiarare bancarotta che gli costa meno che ricomprare tutto quello che gli serve.
Personalmente mi aspetto qualcosa tra 1k e 2k, poi in tanti inizieranno a vendere altroché 💎 🙌
Se va oltre ben venga, non mi lamenterò :P
 
Chiaramente stiamo discutendo di un qualcosa mai avvenuto, quindi possiamo solo fare congetture.
I market makers sono TENUTI a soddisfare il mercato. Se falliscono gli short subentrano loro, e poi le banche ed infine lo stato americano. Il mercato è sempre tutelato.
Se non rispettassero il contratto di compravendita, sarebbe una cosa mai vista, crollerebbe l'intero mercato per mancanza di fiducia, ma un crollo vero, stile 2008.

può anche succedere che questi milioni di persone tengano l'azione e che l'azienda usi i soldi per riconvertirsi ad altro.
Comunque Gamestop può essere un'azienda in difficoltà, ma il prezzo con tanto short interest non rispecchia il suo vero valore.
 
Infatti io valuto Gamestop intorno ai 40$ (Con Ryan Cohen).
 
Melvin Capital è posseduta in parte da Citadel, che compra informazioni sui book da Robinhood. :cool:
 
anche io ho appena sacrificatoo un cippino a 350$
 
Melvin Capital è posseduta in parte da Citadel, che compra informazioni sui book da Robinhood. :cool:

Da quello che ho capito io, queste informazioni possono giusto dargli un vantaggio per sapere dove sono gli stop loss, tipo ieri quando con le short ladders a manetta giù fino a 115 cercavano di farli scattare ... però se una buona parte del flottante holda e non vende (e non ha settato SL), queste informazioni non servono granchè ...
 
Mi sono sempre tenuto alla larga da GME, ma quello che è successo ieri è pazzesco. Ormai è una questione di principio.
 
Da quello che ho capito io, queste informazioni possono giusto dargli un vantaggio per sapere dove sono gli stop loss, tipo ieri quando con le short ladders a manetta giù fino a 115 cercavano di farli scattare ... però se una buona parte del flottante holda e non vende (e non ha settato SL), queste informazioni non servono granchè ...

parlavo in generale, sto meccanismo lo fanno funzionare 365 giorni l'anno.

Nel caso specifico di GME, la situazione è più ingarbugliata, certo avergli dato un giorno di tempo, gli avrà dato modo di prendere un po' di contromisure.
 
Tradotto con deepl.com la parte conclusiva di un post su r/wallstreetbets. Mi sembra uno spunto interessante.

Venerdì potrebbe essere il giorno in cui Melvin Capital non avrà altra scelta che iniziare a coprire.

Ora, se questo accade, allora Melvin Capital non impiegherà 1 ora per coprire tutti i suoi short, ma GIORNI. Ciò significa che se Melvin Capital inizia a coprire VENERDI', ci vorranno almeno 5 GIORNI per coprire completamente, il che significa che per tutta la prossima settimana il prezzo continuerà a salire e salire! Quindi, realisticamente, direi che mercoledì o giovedì della prossima settimana potrebbe essere il momento del picco di vendita, SE la copertura inizia venerdì. Non c'è bisogno di vendere nel panico. Non c'è bisogno di preoccuparsi di un top che dura pochi minuti. Durerà PER GIORNI!!!!!

Ora, la CNBC e tutti i MM e i media corrotti vi inganneranno nel pensare che Melvin Capital ha già coperto i suoi short o qualche altra *********, ma non credeteci. Ci vogliono giorni per farlo!

L'unico numero che dovreste guardare è il rapporto di short. Se si sta riducendo, allora lo squeeze è iniziato. Se è ancora al 138-140% come adesso, non è ancora successo niente.

Siamo a 250 dollari dopo l'orario di chiusura e gli short non hanno ancora iniziato a coprire! Immaginate quando lo faranno? $1000 è in realtà una stima molto bassa, e non è più un numero meme. Se giochiamo tutti bene e teniamo mentre gli short coprono, possiamo letteralmente spremere questo all'infinito mentre cercano di coprire.

Tradotto con DeepL Translate (versione gratuita)
 
Ora, la CNBC e tutti i MM e i media corrotti vi inganneranno nel pensare che Melvin Capital ha già coperto i suoi short o qualche altra *********, ma non credeteci. Ci vogliono giorni per farlo!

L'unico numero che dovreste guardare è il rapporto di short. Se si sta riducendo, allora lo squeeze è iniziato. Se è ancora al 138-140% come adesso, non è ancora successo niente.
(versione gratuita)[/I]

Dove si vede il rapporti di short in tempo reale?
 
Una domanda mi sorge spontanea da principiante...
oggi scadranno le prime opzioni e quindi alcuni fondi saranno obbligati ad acquistare i titoli in fase di chiusura, quindi avranno tutto l'interesse ad ammazzare il titolo durante la contrattazione normale per portarla + bassa possibile in chiusura e darle il colpo di grazie li.
Come successo ieri , che in poche ore è passata da 480$ a 115$, diciamo che hanno mostrato i muscoli...
Cosa gli impedisce di rifarlo oggi?
Cmq iltitolo sembra stabile al momento sui 340$, circa la stessa quotazione dell'apertura di ieri...
 
Justin Sun quello delle crypto ci piazza 1M$.
 
Indietro