Go go go!?!?!

Su Go internet escono in continuazione notizie fasulle e super pompate per far credere chissà che titolo sia. La stessa società diramava e lo fa ancora comunicati sui clienti del tutto fuorvianti, che non dicono la verità. Insomma questo titolo è pura speculazione finanziaria, l'azienda è una scatola vuota. La questione del 5G è solo propaganda per far credere ai polli piccoli investitori che questa azienda ha un futuro spumeggiante. Siamo al ridicolo spesso e anche quasi alla truffa su certi aspetti

Vero su molte realtà simili : pochi giorni fa in rassegna stampa c’era L uscita su un giornale Emiliano di una certa comeser con i suoi 50 mila clienti : poi però a guardare i fatturati non ti ci trovi. Momento storico in cui in troppi millantano .

Questo adc è una forma di democrazia per avvicinarci agli azionisti mondo tv.....vado long sperando non me la delistino.

Per me , go internet in stand alone non ha senso : qualcuno se la deve prendere , speriamo non dove finisce il gioco di parole ;)
 


Ecco io la vedo un po’ come descritto in questo link

Se la gara riguarda il valore delle frequenze, l’occasione dell ‘eventuale predatore è ghiotta :
Paghi a sconto un valore che sul mercato è definito esattamente dalla fee richiesta

Basta fare il processo inverso

Go internet (Aim) – A -14% dopo annuncio aumento capitale ma 5G crea valore | Market Insight
 
Inizio ADC lunedi 14 gennaio ultimo giorno di trattazione dei diritti 23 gennaio
 
Diritti in ptf...vediamo che fare oggi...vostre valutazioni?
 
scusate, faccio il mio esempio e correggetemi se sbaglio (la matematica nn è il mio forte ) ...ho 1500 azioni go, divido x 13 e ottengo 115. moltiplico 115 x 6 ed ho 692 ... moltiplico x 0.80 ed ho il valore che hanno le mie nuove azioni a cui ho diritto aderendo quindi 553 € per avere 692 azioni...
grazie anticipato a chi mi risponderà
 
scusate, faccio il mio esempio e correggetemi se sbaglio (la matematica nn è il mio forte ) ...ho 1500 azioni go, divido x 13 e ottengo 115. moltiplico 115 x 6 ed ho 692 ... moltiplico x 0.80 ed ho il valore che hanno le mie nuove azioni a cui ho diritto aderendo quindi 553 € per avere 692 azioni...
grazie anticipato a chi mi risponderà

se hai 1500 azioni , ora hai 1500 diritti: li dividi per 13 , il risultato 115 lo moltiplichi per 6 e viene 690.

esercitando tutti i diritti (al momento non c'è acquisto nel book quindi difficilmente puoi venderli finchè non trovi qualcuno che te li compra) , spendi 552 euro per avere 690 azioni, quindi paghi le nuove azioni 1,255 quando a mercato le puoi prendere a 0,98
 
se hai 1500 azioni , ora hai 1500 diritti: li dividi per 13 , il risultato 115 lo moltiplichi per 6 e viene 690.

esercitando tutti i diritti (al momento non c'è acquisto nel book quindi difficilmente puoi venderli finchè non trovi qualcuno che te li compra) , spendi 552 euro per avere 690 azioni, quindi paghi le nuove azioni 1,255 quando a mercato le puoi prendere a 0,98

grazie per la risposta, al momento la convenienza vedo che non c'è, resterò in attesa
 
calcolando che è iniziato ADC ...... sembra un titolo che non interessa al mercato . :o
 
...spendi 552 euro per avere 690 azioni, quindi paghi le nuove azioni 1,255 quando a mercato le puoi prendere a 0,98

Ciao le azioni le paghi 0,80 se hai il titolo ed eserciti i diritti.
Il calcolo numerico è giusto nel senso che ne acquisti 690 ma a 0,80€ (552/690).
 
Scusate ma se io aderisco, ne ricevo 690 su 1500. Avrei un totale di azioni in 2190. Nel caso decidessi di venderli come faccio visto che trattano solo lotti da 500 pezzi minimo. Le 190 che fine fanno. Grazie
 
Scusate ma mi manca un passaggio, oggi io ho 13000 azioni e 13000 diritti che mi hanno caricato a 0.1225€.
Se io aderisco all' ADC mi daranno 6000 azioni nuove a 0,8€, ma i diritti li devo pagare ? essendo miei non dovrei pagarli è corretto ?
E se li devo pagare, quant'è il suo prezzo ?
Scusate ma è la prima volta che mi capita di partecipare a un ADC.....
Grazie
Quick64
 
Scusate ma mi manca un passaggio, oggi io ho 13000 azioni e 13000 diritti che mi hanno caricato a 0.1225€.
Se io aderisco all' ADC mi daranno 6000 azioni nuove a 0,8€, ma i diritti li devo pagare ? essendo miei non dovrei pagarli è corretto ?
E se li devo pagare, quant'è il suo prezzo ?
Scusate ma è la prima volta che mi capita di partecipare a un ADC.....
Grazie
Quick64

Pagherai una nuova azione 0,8 + il valore della mancata vendita di 2 warrant( 0,24) ovvero in totale 1,04.
Se compri direttamente l'azione spendi 0,94 quindi un 10% in meno.
Chiaramente i prezzi sono in continuo movimento anche per gli arbitraggi.
 
Scusate ma mi manca un passaggio, oggi io ho 13000 azioni e 13000 diritti che mi hanno caricato a 0.1225€.
Se io aderisco all' ADC mi daranno 6000 azioni nuove a 0,8€, ma i diritti li devo pagare ? essendo miei non dovrei pagarli è corretto ?
E se li devo pagare, quant'è il suo prezzo ?
Scusate ma è la prima volta che mi capita di partecipare a un ADC.....
Grazie
Quick64

innanzitutto bravo perche' hai scelto i multipli di azioni giusti per non aver frammentazione di lotti che poi non saresti in grado di liquidare in modo semplice.
i diritti vengono gia' al momento dell'assegnazione compensati sul prezzo di riferimento dell'azione ( - 0,10 ) e quasi sempre perdono valore dal primo giorno di quotazione post-adc.
se non si vuol partecipare all'aumento conviene sempre venderli subito.
se invece uno volesse aderire,comunicandolo alla banca,semplicemente si vedra' addebitato il 31 gennaio il costo della conversione da diritti ad azioni ( nel tuo caso 6000 nuove azioni a 0,8 cadauno = 4800 € )
se non fai niente semplicemente il 31 gennaio avrai lu sole tue 13000 azioni.
 
Ultima modifica:
innanzitutto bravo perche' hai scelto i multipli di azioni giusti per non aver frammentazione di lotti che poi non saresti in grado di liquidare in modo semplice.
i diritti vengono gia' al momento dell'assegnazione compensati sul prezzo di riferimento dell'azione ( - 0,10 ) e quasi sempre perdono valore dal primo giorno di quotazione post-adc.
se non si vuol partecipare all'aumento conviene sempre venderli subito.
se invece uno volesse aderire,comunicandolo alla banca,semplicemente si vedra' addebitato il 31 gennaio il costo della conversione da diritti ad azioni ( nel tuo caso 6000 nuove azioni a 0,8 cadauno = 4800 € )
se non fai niente semplicemente il 31 gennaio avrai lu sole tue 13000 azioni.

Quindi non devo pagare oltre allo 0,8 € per azione anche i warrent (come diceva Maxgardo) visto che sono già miei, corretto ?
 
Quindi non devo pagare oltre allo 0,8 € per azione anche i warrent (come diceva Maxgardo) visto che sono già miei, corretto ?

esatto...li hai comunque gia' pagati con la diminuzione di prezzo dell'azione il giorno dell'assegnazione
 
Indietro