GOL Finance 7,00% 2025-01 USD USL4441RAA43

Ok siamo finalmente d'accordo.
Continuerò a postare le notizie che riterrò utili. Voglio spiegare che lo faccio per "non perdere il filo di Arianna" nella situazione.
Così facendo mi sentirò meno solo in questa avventura che per me è nuova e tutta da scoprire.
Gli interventi di tutti, costruttivi, ci permetteranno di sicuro di crescere e magari di uscirne vincitori.
:sperem: :pop:
Buongiorno,
neo iscritto al forum
alcune quote del titolo in deposito presso banca MPS,
seguo con apprensione l'evolversi della vicenda,
e intanto andro' un po indietro per leggere i vecchi post già scritti da parte vostra.
Per adesso (oggi) il book che leggo sembra fittizio ovvero non riesco a fare movimenti
come del resto anche quando era quotato a 40 o 45 ad un prezzo limite.
Ci sono circa 100K spalmati in offerta intorno a 13 e solo 10K in vendita a 15 stamattina, appunto e non riesco
ad inserire ordine di vendita
E' un problema di "eccessivo scostamento di prezzo" che manda in tilt il mio sistema e non
so se è una tecnica che utilizza il liquidity provider o una protezione da eventuali errori che la mia
banca mette in atto allorquando si possono digitare cifre assurde o magari il liquidity provider non rispetta gli obblighi
ad esempio sulla percentuale tra bid e ask e sui quantitativi minimi.
Oggi ho chiesto delucidazioni telefoniche al mio intermediario e sono in attesa di responso.
(mentre scrivo mi hanno contattato riferendomi che hanno tolto tutti gli eventuali limiti di contrattazione assimilando al terminale di un operatore, per questo titolo,:wtf:)
Probabilmente la risposta sarà che le situazioni speciali non sono contemplate dal sistema telematico che ho in uso

Non so se ne vete già discusso, in relazione al liquidity provider ufficiale,
tempo fa sul sito di borsa italiana era riportato Banca SIMETICA.
Infine volevo sottolineare da quando ho capitom onde evitare equivoci, che GOL FINANCE
è debitore di GOL che è in capitolo 11.
Le obbligazioni di Gol Fin sono state per lo più, tutte richiamate in anticipo, tranne la 17/25
e questo emittente è quotato in luxemburgo.
Infine volevo allegarvi un avviso, (lo devo cercare nell'archivio)
trattasi di una informativa che l'emittente mi ha inviato (circa un anno fa), per tramite l'intermediario,
nella quale si rivolgeva ai titolari obbligazionisti chiedendo il parere su alcune modifiche allo statuto e alcune
operazioni straordinarie. il parere non era comunque vincolante, e non aveva le caratteristiche di una convocazione
di assemblea degli obbligazionisti. Ricordo che la quotazione era di poco sotto il PMC, ma la lettera non prsagiva una situazione
"allarmante" o peggio, sebbene mi fosse evidente che bisognava approfittare utilmente di una opportunità e vendere:wall:
:sperem:
 
Un po di indirizzi utili che sono riuscito a recuperare

Nome dell'organizzazione
Gol Finance
  • Stato dell'organizzazione
    Operating organization
  • Indirizzo
    P.O. Box 309 Ugland House Grand Cayman George Town, Cayman Islands, KY1-1104

Gol Finance​

ACTIVE

LEI: 5299007RH8MA67ZC6J07​

ISSUED
Luxembourg, Luxembourg, 17, Boulevard Raiffeisen 6, 2411

Legal Name
Gol Finance
Registered At
RA000432
Registration Authority Entity ID
B178497
Legal Jurisdiction <<<<<<<< Come si può vedere , pe chi ha acquistato su TLX non ha competenza il tribunale di NY
LU (( sebbene la cosa non sia molto +confortevole)
Entity Category
GENERAL
Entity Legal Form Code

5GGB
Entity Status
ACTIVE
Addresses
Legal Address
17, Boulevard Raiffeisen 6
2411
Luxembourg
LU-LU
LU | Luxembourg
Headquarters Address
17, Boulevard Raiffeisen
2411
Luxembourg
LU-LU
LU | Luxembourg
Registration Details
LEI Initial Registration Date
2018-03-06
LEI Last Update Date
2023-07-12
LEI Registration Status
ISSUED
LEI Next Renewal Date
2024-07-12
Managing LOU
Herausgebergemeinschaft Wertpapier-Mitteilungen Keppler, Lehmann GmbH & Co. KG
5299000J2N45DDNE4Y28
Validation Sources
FULLY_CORROBORATED



FINANCEBy:Name:Title:GUARANTORS:GOL LINHAS AÉREAS INTELIGENTES S.A.By:Name:Title:By:Name:Title:GOL LINHAS AÉREAS S.A.By:Name:Title:By:Name:Title:TRUSTEE:THE BANK OF NEW YORK MELLONBy:Name:Title:COLLATERAL AGENT:TMF BRASIL ADMINISTRAÇÃO E GESTÃO DE ATIVOSLTDA.By:Name:Title:GOL FINANCEGOL EQUITY FINANCERequests for assistance in completing and delivering the terms of the Consent Solicitation and requests foradditional copies of this Consent Solicitation Statement should be directed to the Information and Tabulation Agentat its email address set forth below:The Information and Tabulation Agent for the Consent Solicitation is:Epiq Corporate Restructuring, LLCAttn: GOL TeamEmail: Tabulation@epiqglobal.com(please reference “GOL Consent” in the subject line)The Trustee under the Indenture is:The Bank of New York MellonCorporate Trust Administration – Global Finance Unit240 Greenwich Street, 7ENew York, New York 10286USA
 
Utile Tappetino 78, era quello che stavo per fare anch'io OK!
 
Certo che uno che ha la sede legale in una cassetta delle lettere ad Ugland House ispira fiducia a prima vista

Ugland House è un edificio situato a George Town, Isole Cayman . Situato al 121 di South Church Street, l'edificio è occupato dallo studio legale Maples and Calder [1] ed è l' indirizzo della sede legale di 40.000 entità, tra cui molti importanti fondi di investimento, joint venture internazionali ed emittenti del mercato dei capitali
 
buongiorno,
sono riuscito a vendere 2 quote, ma (al momento) liquidate senza la cedola,
per la quale ho chiesto la verifica formale della esigibilità del credito , alla mia banca.

Mi rimane ancora 1 quota e la relativa cedola semestrale.

In sostanza se la legge sul TLX è come quella Italiana,
dopo 30gg dal mancato pagamento della cedola, la società è matematicamente in default
e si possono avanzare le richieste di rimborso, dunque di essere inseriti nel passivo,
ma bisognerebbe leggere anche lo Statuto che però non trovo.
( il rimborso anticipato della quota al 100% e della cedola, in via stragiudiziale )

Nel passivo dovrebbe esserci anche banca SimEtica, nel caso abbia quote del titolo rimaste invendute.

Infatti sono convinto che il Cap 11 è stato chiesto dal Garante di GOL FIN, cioè Gol Linea AEREA,
e Gol Fin quota sul secondario (TLX) bassissimo ma evidentemente non è ancora sospeso,
e in teoria potrebbe avere pure le casse piene dei nostri soldi! almeno in parte (dei circa 500miln complessivi)
ma contemporaneamente essere comunque creditore di Gol dal punto di vista contabile....

Dobbiamo chiedere un certificato delle risultanze contabili al 01/03/24 ai nostri intermediari e decidere se
aggregarci eventualmente a BancaSimetica per comodità oppure inviare la richiesta di rimborso in luxemburgo.
Altimenti attendere passivamente la scadenza del 2025 e l'evoluzione delle conseguenze,
con la speranza che non sospendano sul secondario le contrattazioni e che magari il prezzo risalga
(non certamente legato alla domanda dei titoli di investitori retail).....
Ovviamente i tempi di attesa saranno lunghi, ma dal prossimo mese sono crediti esigibili e
quanto meno dobbiamo nominare un legale e possiamo attenderci che sia convocata
una assemblea degli obbligazionisti....
altrimenti se il CDA è quello di Gol linea Aereas, e c'è un CAP11 anche per GOL FIN
sarebbero arrivate le comunicazioni tramite intermediario!!
 
Le cedole secondo me sono da dimenticare,quando si investe in titoli spazzatura queste cose bisogna metterle in conto,e anche pensare di recuperare un 100%del nominale investito e un illusione...ma anche tu lo sai altrimenti non avresti venduto le 2 quote a 13usd
 
Si sta creando troppa confusione sul nulla , bisogna attendere l'esito del ch11 dove il giudice sa benissimo tutti i debiti che deve pagare l'azienda compreso i bond e tutte le sue società finanziarie ad essa collegate con sottostante in garanzia , ovviamente cercherà insieme alla società di trovare un accordo con tutti fornitori/leasing aeremobili/bondholders etc... se non si troverà un accordo si procederà al ch7 cioè la liquidazione e in quel caso si dovrà entrare in lista al passivo e saremo avvisati dalla sim o banca ma per il momento non c'è niente da fare tranne aspettare fiduciosi
 
Le cedole secondo me sono da dimenticare,quando si investe in titoli spazzatura queste cose bisogna metterle in conto,e anche pensare di recuperare un 100%del nominale investito e un illusione...ma anche tu lo sai altrimenti non avresti venduto le 2 quote a 13usd
voglio essere razionale breve e oggettivo nella risposta....
non me ne fotte un ***** se la Gol non pò volare non avendo comprato il biglietto....
 
Mi sembra più un ragionamento da classico italiano provincialotto, che mi frega a me se sale il petrolio, la mia auto va a diesel...

Questi devono volare e lavorare altro che, se no con che soldi ci pagano se li fermano a terra?
 
Scusate, ma qualcuno sa perchè cavolo su Directa l'obbligazione non è tradabile?

Dal sito borsa italiana non risulta sospeso.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    8,6 KB · Visite: 10
leggo e ripotro qui che l'ultimo(il primo) contratto di oggi è alle 11:43 per 30K
al momento anche il book che appare sul mio banking sembra che sia bloccata in quanto vi sono 10k in vendita a 13,25 USD
e il prezzo di acquisto a 13,30 per 40k ma non si è verificata la compravendita e riporta la dicitura continuos.
Alcuni giorni fa, accettando il prezzo di acquisto in offerta , non ha eseguito ugualmente
ma ha mandato in blocco con BID e ASK allo stesso prezzo.
Dunque anche questa circostanza è anomala, il book è fittizio, dovrebbero essere gli organi di vigilanza
a verificare gli scambi datosi che non siamo su un mercatino di provincia ne impiegati di tali organi competenti....
 
leggo e ripotro qui che l'ultimo(il primo) contratto di oggi è alle 11:43 per 30K
al momento anche il book che appare sul mio banking sembra che sia bloccata in quanto vi sono 10k in vendita a 13,25 USD
e il prezzo di acquisto a 13,30 per 40k ma non si è verificata la compravendita e riporta la dicitura continuos.
Alcuni giorni fa, accettando il prezzo di acquisto in offerta , non ha eseguito ugualmente
ma ha mandato in blocco con BID e ASK allo stesso prezzo.
Dunque anche questa circostanza è anomala, il book è fittizio, dovrebbero essere gli organi di vigilanza
a verificare gli scambi datosi che non siamo su un mercatino di provincia ne impiegati di tali organi competenti....
Credo si tratti di un problema della tua banca. Io vedo il book correttamente.
1708703566610.png
 
Ho voluto fare una prova d'acquisto per vederci chiaro ed il sistema della mia banca l'ha tenuto in piedi fino alla fine, ritengo pertanto che le contrattazioni siano funzionanti.
Per intenderci 10'000 di quelli in acquisto a 12,50 erano miei. Ripeto era una prova, quindi non cercavo di acquistarli per forza.
 
Informazioni e date importanti
Riunione dei creditori
L'Assemblea dei Creditori (la "riunione della sezione 341") si terrà il 29 febbraio 2024 alle 13:00, ora locale della costa orientale.

Numero da chiamare: 866-910-1611
Codice Partecipante: 3692332#

Fare riferimento al link qui sotto indicato per visualizzare e scaricare il documento Assemblea dei creditori/avviso di inizio.

https://cases.ra.kroll.com/GOL/Home-DownloadPDF?id1=MjUzMzYxMg==&id2=0
 
AVVISO DI PRESENTAZIONE DI STIPULA E ORDINANZA CHE AUTORIZZA I DEBITORI ALLA RESTITUZIONE DI DETERMINATI MOTORI
SI PREGA DI PRENDERE AVVISO che in data 23 febbraio 2024 i sopra citati debitori e i debitori in possesso (i “Debitori”) hanno depositato la Stipula e l'Ordine che autorizza i debitori a restituire determinati motori (la “Stipulazione”), che rappresenta un accordo tra i Debitori e l'AWAS 32415 Trust.

SI PREGA DI PRENDERE IN ULTERIORE NOTA che il sottoscritto presenterà la Stipula all'Onorevole Martin Glenn, Giudice Capo Fallimentare degli Stati Uniti per il Distretto Sud di New York, One Bowling Green, New York, NY 10004 (la "Corte") il 28 febbraio 2024 alle ore 10:00 (ora prevalente della costa orientale orientale) (la “Data di presentazione”) per l'approvazione e la firma.

----
(Se ho ben compreso, vengono restituiti al mittente dei motori aereo che erano già in carico, ma forse non ancora pagati, che sarebbero serviti in caso di default di un motore già montato ma usurato.
Si noti che la manutenzione dei vecchi motori è più costosa rispetto a quella sui nuovi.
Di contro si alleggeriscono i debiti).

:pop:
 
Intanto il mercato sembra averla presa bene :clap::sperem:
 
AVVISO DI PRESENTAZIONE DI STIPULA E ORDINANZA CHE AUTORIZZA I DEBITORI ALLA RESTITUZIONE DI DETERMINATI MOTORI
SI PREGA DI PRENDERE AVVISO che in data 23 febbraio 2024 i sopra citati debitori e i debitori in possesso (i “Debitori”) hanno depositato la Stipula e l'Ordine che autorizza i debitori a restituire determinati motori (la “Stipulazione”), che rappresenta un accordo tra i Debitori e l'AWAS 32415 Trust.

SI PREGA DI PRENDERE IN ULTERIORE NOTA che il sottoscritto presenterà la Stipula all'Onorevole Martin Glenn, Giudice Capo Fallimentare degli Stati Uniti per il Distretto Sud di New York, One Bowling Green, New York, NY 10004 (la "Corte") il 28 febbraio 2024 alle ore 10:00 (ora prevalente della costa orientale orientale) (la “Data di presentazione”) per l'approvazione e la firma.

----
(Se ho ben compreso, vengono restituiti al mittente dei motori aereo che erano già in carico, ma forse non ancora pagati, che sarebbero serviti in caso di default di un motore già montato ma usurato.
Si noti che la manutenzione dei vecchi motori è più costosa rispetto a quella sui nuovi.
Di contro si alleggeriscono i debiti).

:pop:
in prospettiva non sembra una buona notizia.

Comunque su directa è ancora tutto bloccato, guardo le quotazioni su borsa italiana oppure con l'altro intermediario che ho.
 
Nessuna news della riunione del 29 con gli azionisti ??
 
La notizia di azul però mi sembra buona
 
Indietro