GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 14

domanda per xi
il contango sul futures silver è sempre cosi basso?
vedo pochi cent tra una scadenza ed un'altra
conviene forse prendere quello successivo se si vuole prendere posizione di lungo
 
E' mega trend? ci sono tutte le condizioni perché lo sia...ho smobilitato quei pochi titoli azionari che avevo ora ho 40% del ptf in silver e 60% in wheat visto i prezzi sui minimi.. il platino invece resta indietro rispetto all'oro ,qualche mese fa c'era un delta di 200$ ora di quasi 300$ con l'oro e non me lo so spiegare, bisognerebbe metterci qualcosa anche sul platino...voi che dite?


azz 40% del ptf è una bella cifra!!! io sono bullisch ma non metto cosi tanto....massimo 5%...abbiamo visto che se vogliono in due giorni lo riportano da dove è partito!!! al massimo se ritraccia qualcosina incremento a step
 
Buongiorno a tutti, ho gli etc sul silver comprati ben 15 mesi fa che recuperato tutte perdite ed ora sono in forte gain, ma ancora non vendo.
Vorrei però entrare sull'oro e chiedo consiglio o meglio vi chiedo se riuscite a darmi qualche isin di etc abbastanza liquido, da operare in ottica di medio/lungo periodo.
Ho trovato questo: JE00B1VS3770 ma chiedo ai più esperti se è il caso di rischiare con leva


si quello che hai detto va benissimo (ha sottostante in oro fisico)...io invece uso BULL IM (gb00b15Kxx56)

sulla leva che dirti, innanzitutto dipende da tua propensione al rischio e a vedere movimenti amplificati...inoltre molti sostengono che nel lungo non sia proprio indicata ma io è da mesi che ho il lev sul silver e ora mi sto prendendeo belle soddisfazioni....al max scagliona l'accumulo in diversi step (tipo un tot ogni tot di tempo) o quando storna...vedi tu!
 
Grazie chewbecca, vendo che pure il tuo BULL IM è senza leva
 
azz 40% del ptf è una bella cifra!!! io sono bullisch ma non metto cosi tanto....massimo 5%...abbiamo visto che se vogliono in due giorni lo riportano da dove è partito!!! al massimo se ritraccia qualcosina incremento a step

Paradossalmente spero che scenda perché avrei altra liquidità da investire, ma" temo" che non scenda...
 
domanda per xi
il contango sul futures silver è sempre cosi basso?
vedo pochi cent tra una scadenza ed un'altra
conviene forse prendere quello successivo se si vuole prendere posizione di lungo

si, solitamente è così.. non ci si accorge quando rolla
 
oggi vola con america chiusa (anche se pero future scambiano lo stesso).....chissà se fosse stata aperta cosa succedeva!!! domani lo sapremo!!!
 
sc.png
troppo bello per essere vero ?
 
bah, io ci credo, graficamente, e visto il momento come bene rifugio
insieme a caffe e sugar, mi sembrano le commodity + di moda e speculative
:D
 
vediamo oggi con l'america che riapre se abbiamo qualche bella soddisfazione!!
cmq pure io che non mi intendo di analisi tecnica come maxgardo ho da mesi outlook verso area 50 (ovviamente di qui ai prossimi mesi)...

però purtroppo, come credo la totalità degli utenti di questo forum, non sa se le ragioni di questo fortissimo spike sono solo temporanee e tecniche (magari qualche hedge che era short e si deve ricoprire) oppure sostenute da forti fondamentali (deficit di offerta dovuta ad una forte domanda di beni rifugio e all'utilizzo industriale dell argento, tipo nei pannelli solari o nelle marmitte auto)
 
Cari amici,
sono ovviamente poco attrezzato per capire le dinamiche dei mercati....
Una sola domanda: perché Phag.mi e Phau.mi stanno quotando molto
al ribasso, quando i futures sono al rialzo.
Anche il rapporto di cambio, che penalizza l'euro, non sembrerebbe
sia così incisivo. Aspettare l'apertura di ny per cercare di capire l'andamento,
oppure la correlazione inversa va trovata altrove?
Grazie per una risposta -- tante cordialità
 
Cari amici,
sono ovviamente poco attrezzato per capire le dinamiche dei mercati....
Una sola domanda: perché Phag.mi e Phau.mi stanno quotando molto
al ribasso, quando i futures sono al rialzo.
Anche il rapporto di cambio, che penalizza l'euro, non sembrerebbe
sia così incisivo. Aspettare l'apertura di ny per cercare di capire l'andamento,
oppure la correlazione inversa va trovata altrove?
Grazie per una risposta -- tante cordialità


il future sul silver (scadenza settembre) dalle 17.30 di ieri (orario in cui ha chiuso milano) ad ora sta perdendo circa 2,8 % (cross eurusd su stesso livello) e etf sta replicando fedelmente il movimento.
idem x oro
ciao
 
differenza tra ETF fisici e future su silver e gold

il future sul silver (scadenza settembre) dalle 17.30 di ieri (orario in cui ha chiuso milano) ad ora sta perdendo circa 2,8 % (cross eurusd su stesso livello) e etf sta replicando fedelmente il movimento.
idem x oro
ciao

Ti ringrazio, ma c'è qualcosa che non mi torna, visto che i future odierni quotano come segue:

Argento Set 2016 19,740 +0,152 +0,78% 12:29:31
Oro Ago 2016 1.347,50 1.340,50 +8,50
mentre PHAG.MI e PHAU. non mi sembra seguano questo andamento....
Ma forse, sono io che sono scemo.......
Grazie, comunque -- paotse
 
il future sul silver (scadenza settembre) dalle 17.30 di ieri (orario in cui ha chiuso milano) ad ora sta perdendo circa 2,8 % (cross eurusd su stesso livello) e etf sta replicando fedelmente il movimento.
idem x oro
ciao

Speriamo sia un rifiato fisiologico che faccia solo del bene per proseguire la salita con forza

Non guardate i segno ma il valore assoluto del future, ieri alle 17:30 quotava 20.50 ovvio che oggi essendo 19.70 si ha un forte ribasso....i future aprono alle 0.00
 
Ti ringrazio, ma c'è qualcosa che non mi torna, visto che i future odierni quotano come segue:

Argento Set 2016 19,740 +0,152 +0,78% 12:29:31
Oro Ago 2016 1.347,50 1.340,50 +8,50
mentre PHAG.MI e PHAU. non mi sembra seguano questo andamento....
Ma forse, sono io che sono scemo.......
Grazie, comunque -- paotse



devi considerare la variazione del future dalle 1730 visto che borsa italiana chiude a quell'ora mentre future scambiano in continuo
 
Indietro