GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 14

Speriamo sia un rifiato fisiologico che faccia solo del bene per proseguire la salita con forza

Non guardate i segno ma il valore assoluto del future, ieri alle 17:30 quotava 20.50 ovvio che oggi essendo 19.70 si ha un forte ribasso....i future aprono alle 0.00


beh mica poteva salire tutti i giorni del 4 - 5 % .... alcune giornate di storno ci vanno, così chi si accontenta prende profitto e chi ci crede incrementa...
 
differenze tra futures e ETF PHAG e PHAu

.... ho capito il meccanismo.
Grazie a tutti -- paotse
 
beh mica poteva salire tutti i giorni del 4 - 5 % .... alcune giornate di storno ci vanno, così chi si accontenta prende profitto e chi ci crede incrementa...

Su ciò che hai postato non ho dubbi, vedo con piacere che questo 3d inizia ad essere un pò più frequentato e ciò vuol dire, secondo me, che il silver sta suscitando un maggior interesse. Senza mancare di rispetto a nessuno di voi, però, mi piacerebbe sentire un commento terra terra, almeno x me, povero dilettante in materia, da Xinian... Solo un commento ne una previsione o un consiglio... Un grande in bocca al lupo a tutti;)
 
Io ho appena incremetato il silver sulll'entry long

SILVER – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 06/07/2016




ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato


 
Su ciò che hai postato non ho dubbi, vedo con piacere che questo 3d inizia ad essere un pò più frequentato e ciò vuol dire, secondo me, che il silver sta suscitando un maggior interesse. Senza mancare di rispetto a nessuno di voi, però, mi piacerebbe sentire un commento terra terra, almeno x me, povero dilettante in materia, da Xinian... Solo un commento ne una previsione o un consiglio... Un grande in bocca al lupo a tutti;)


si i metalli hanno invertito sul lungo periodo.... quindi sempre + gente sarà interessata .. target di lungo (un annetto) secondo me silver intorno ai 30 e oro sui 1600
 
ieri ho detto "alcune giornate di storno ci vanno, così chi si accontenta prende profitto e chi ci crede incrementa... " cosi ieri vedendolo a 19,90 ho incrementato ancora e oggi almeno qualche gioia!!! perchè ormai è unico titolo che guardo di fronte a questo ennesimo crollo dell'equity!!!
 
E se Xinian incrementa è già un successo !
Intanto alzo lo stop profit a 19.58
Grazie anticipate !
 
E se Xinian incrementa è già un successo !
Intanto alzo lo stop profit a 19.58
Grazie anticipate !

già chiuso sul tp1....

se tiene l'entry long alle 15.00 rientro, solitamente a quest'ora stornano prima dell'apertura di wally
 
l'entry non ha tenuto

ma se chiude alle 17.00 sopra 20,66 arriva un nuovo segnale long dallo slingshot (http://xinian.altervista.org/blog/silver-admslingshot-realtime/)

2016-07-06 16_22_21-Silver – ADM_SlingShot – Realtime.jpg
 
ciao a tutti....oggi vorrei segnalare questa cosa, magari è gia stata segnalata da qualcuno!!
osservando il cross argento oro, ovvero quante libre di argento servono per una libra di oro (purtroppo non riesco a postare il grafico da bloomberg ma credo che su internet si trovi), ho notato che tutte le volte che ha toccato 80 (cioè 80 libre di argento per una di oro), nel 2009-2003-metà anni 90-1986 , poi nel giro di pochi mesi si è arrivati in area 50, cioè argento si è rafforzato molto di più rispetto l'oro. attualmente siamo a 68 quindi direi che la strada è delineata....per lo meno lo spero!!!
 
ciao a tutti....oggi vorrei segnalare questa cosa, magari è gia stata segnalata da qualcuno!!
osservando il cross argento oro, ovvero quante libre di argento servono per una libra di oro (purtroppo non riesco a postare il grafico da bloomberg ma credo che su internet si trovi), ho notato che tutte le volte che ha toccato 80 (cioè 80 libre di argento per una di oro), nel 2009-2003-metà anni 90-1986 , poi nel giro di pochi mesi si è arrivati in area 50, cioè argento si è rafforzato molto di più rispetto l'oro. attualmente siamo a 68 quindi direi che la strada è delineata....per lo meno lo spero!!!

Succede sempre così , quando il trend è calante l'argento essendo più speculativo scende di più dell'oro infatti arriva a 80 circa poi quando il trend si inverte l'argento fa meglio dell'oro ma in situazioni normali il rapporto negli anni scorsi si aggirava sui 40...
 
Quello che non mi spiego è il platino ...sotto di quasi 300$ rispetto all'oro...anni fa era sopra di 200$
 
Succede sempre così , quando il trend è calante l'argento essendo più speculativo scende di più dell'oro infatti arriva a 80 circa poi quando il trend si inverte l'argento fa meglio dell'oro ma in situazioni normali il rapporto negli anni scorsi si aggirava sui 40...


quindi argento dovrebbe salire di piu di oro, giusto?
 
Indietro