GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 14

puoi anche chiamarli lingotti d'oro
ma qui trattiamo solo futures etf e comunque solo sottostanti finanziari non fisici
 
Quindi il supporto 19.78 terrà secondo voi? Vedo che ha rimbalzato il silver. Farà un doppio minimo magari?
 
Si ma dammi un qualche info visto che sei informato. Comunque credo in un doppio minimo sopratutto perché settimana prossima c'è la riunione della fed. Tu che dici li alzano i tassi?
I dati americani ultimamente sono buoni a parte la fiducia dei consumatori. Mi sa che li alzano tu che ne pensi? Anche perché vedo che le altre banche tagliano i tassi dopo che la fed li alza. Sarà per questo che la bank of england non ha fatto niente?
 
Buongiorno a tutti, qualcuno ha idea di questa discesa del silver?
PS Xi è da un bel po' che non ti leggo sei in vacanza?
 
Silver in congestione....su 4h completamente scaricato l'ipercomprato...possibile pennant al rialzo....presto sapremo..!!!
 
rottura al ribasso della flag
i 19 sono il target successivo, per il test della rialzista di medio periodo
 
rottura al ribasso della flag
i 19 sono il target successivo, per il test della rialzista di medio periodo

Assolutamente d'accordo wbatman, anche se c'è la possibilità che regga il supporto a 19,50.

In ogni caso il trend long non sarebbe compromesso in nessun modo, anzi, è una possibile fermata del treno per i ritardatari.
 
Assolutamente d'accordo wbatman, anche se c'è la possibilità che regga il supporto a 19,50.

In ogni caso il trend long non sarebbe compromesso in nessun modo, anzi, è una possibile fermata del treno per i ritardatari.

Concordo ..avere la liquidità incrementerei volentieri
 
Buongiorno a tutti, qualcuno ha idea di questa discesa del silver?
PS Xi è da un bel po' che non ti leggo sei in vacanza?

Si, in ferie fino a fine mese....
un saluto....

silver verso il test di S1


SILVER SIU16 - Sep '16
CROC X1 - Supporti / Resistenze - Multiday (TF - 1H)
R3 = 20,465
R2 = 19,808
R1 = 19,685
PIVOT = 19,363
S1 = 19,040
S2 = 17,670
S3 = 17,155
CROC X3 - Last Signal (Lungo Periodo - TF 1D)
LONG da 15,720
dal 11/04/2016
 
Si, in ferie fino a fine mese....
un saluto....

silver verso il test di S1


SILVER SIU16 - Sep '16
CROC X1 - Supporti / Resistenze - Multiday (TF - 1H)
R3 = 20,465
R2 = 19,808
R1 = 19,685
PIVOT = 19,363
S1 = 19,040
S2 = 17,670
S3 = 17,155
CROC X3 - Last Signal (Lungo Periodo - TF 1D)
LONG da 15,720
dal 11/04/2016

Buone vacanze Xinian!

:)
 
Si, in ferie fino a fine mese....
un saluto....

silver verso il test di S1


SILVER SIU16 - Sep '16
CROC X1 - Supporti / Resistenze - Multiday (TF - 1H)
R3 = 20,465
R2 = 19,808
R1 = 19,685
PIVOT = 19,363
S1 = 19,040
S2 = 17,670
S3 = 17,155
CROC X3 - Last Signal (Lungo Periodo - TF 1D)
LONG da 15,720
dal 11/04/2016

Buon proseguimento di vacanze xinian.:)OK!
 
Buonasera a tutti.
Sono nuovo della sezione(anche se la seguo da parecchio) avendo investito fino ad ora solo in oro e argento fisico(per la % destinata ai metalli ovviamente).

Ho la ferma convinzione che da qui a qualche anno(ma potrebbero essere anche solo un paio per come la vedo io) l'argento possa arrivare a raddoppiare la sua quotazione attuale(nella speranza che rintracci ancora un pochino nel dopo brexit) e vorrei investire in un ETC con leva da 2 a 3. Leggendo qua e altrove mi sono fatto un idea precisa di cosa siano e dei rischi che si corrano.(e infatti investirei solo una parte della % destinata ai metalli) ma non saprei materialmente come fare ad acquistarli(ne costi,scadenze ecc...).
L'importo sarebbe 20.000€ e mi piacerebbe fare tutto tramite una banca online
Solo che materialmente non saprei come entrare nel mercato.
Dove a aprire il conto per negoziare questo tipo di ETC...e cosa fare per comprare/vendere(controllare andamento ecc...)
Se qualche anima pia mi spiegasse i passi dare fare ne sarei grato(anche perchè conoscendomi finirei per fare tutto di fretta magari prendendo il prodotto sbagliato)
 
Buonasera a tutti.
Sono nuovo della sezione(anche se la seguo da parecchio) avendo investito fino ad ora solo in oro e argento fisico(per la % destinata ai metalli ovviamente).

Ho la ferma convinzione che da qui a qualche anno(ma potrebbero essere anche solo un paio per come la vedo io) l'argento possa arrivare a raddoppiare la sua quotazione attuale(nella speranza che rintracci ancora un pochino nel dopo brexit) e vorrei investire in un ETC con leva da 2 a 3. Leggendo qua e altrove mi sono fatto un idea precisa di cosa siano e dei rischi che si corrano.(e infatti investirei solo una parte della % destinata ai metalli) ma non saprei materialmente come fare ad acquistarli(ne costi,scadenze ecc...).
L'importo sarebbe 20.000€ e mi piacerebbe fare tutto tramite una banca online
Solo che materialmente non saprei come entrare nel mercato.
Dove a aprire il conto per negoziare questo tipo di ETC...e cosa fare per comprare/vendere(controllare andamento ecc...)
Se qualche anima pia mi spiegasse i passi dare fare ne sarei grato(anche perchè conoscendomi finirei per fare tutto di fretta magari prendendo il prodotto sbagliato)

per il dove, qualsiasi banca che consenta trading on line, da fineco a iwbank a directa vanno benone
per lo strumento, la risposta è piu complessa
se vuoi mantenere la posizione nel tempo sono da evitare assolutamente i etc/etf con leva maggiore di 1, il tempo erode le quotazione di questi strumenti, in quantità maggiore per quanto è maggiore la leva

utilizza etc/etf in leva 1 sul silver, ce ne sono tanti e vanno tutti benone
 
Buonasera a tutti.
Sono nuovo della sezione(anche se la seguo da parecchio) avendo investito fino ad ora solo in oro e argento fisico(per la % destinata ai metalli ovviamente).

Ho la ferma convinzione che da qui a qualche anno(ma potrebbero essere anche solo un paio per come la vedo io) l'argento possa arrivare a raddoppiare la sua quotazione attuale(nella speranza che rintracci ancora un pochino nel dopo brexit) e vorrei investire in un ETC con leva da 2 a 3. Leggendo qua e altrove mi sono fatto un idea precisa di cosa siano e dei rischi che si corrano.(e infatti investirei solo una parte della % destinata ai metalli) ma non saprei materialmente come fare ad acquistarli(ne costi,scadenze ecc...).
L'importo sarebbe 20.000€ e mi piacerebbe fare tutto tramite una banca online
Solo che materialmente non saprei come entrare nel mercato.
Dove a aprire il conto per negoziare questo tipo di ETC...e cosa fare per comprare/vendere(controllare andamento ecc...)
Se qualche anima pia mi spiegasse i passi dare fare ne sarei grato(anche perchè conoscendomi finirei per fare tutto di fretta magari prendendo il prodotto sbagliato)
ciao, dopo aver aperto un conto con Fineco o Binck o IWbank o Directa o altri che vorrai tu ti compri l'ETC "DB physical silver euro hedged" ISIN DE000A1EK0J7 http://www.borsaitaliana.it/borsa/etc-etn/scheda/DE000A1EK0J7.html?lang=it che ha pure la copertura dal cambio eur/usd
Tra l'altro noto che le performance a 6 mesi di tutti e 5 gli ETC sull'argento sia che siano a copertura cambio che non , che sul fisico che non , hanno tutti guadagnato circa uguale dal +36% al +38%:confused::confused:
 
Si ritorna a 15
Solita me*rda
 
@giga io uso questo:JE00B2NFTS64 è il leva 2 ed è molto liquido
io l'ho in pancia da un anno ed è vero ciò che dice wbatman, per lunghi periodi meglio leva 1
per il conto io ti consiglierei webank, costo zero e buona piattaforma.

Per quanto riguarda silver la chiusura daily di ieri la vedo brutta, sebbene non abbia sfondato i 19.20
Voi che ne pensate?
 
Indietro