GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 15

Venduto anche il silver e palladio!
Al prossimo giro!!!:D:D

Partiti...:specchio: :D

jose-mourinho-giving-directions.jpg
 
spero che esca dalla congestione e vada a testare la resistenza sopra a 18,50
l'argento è più speculativo ma ultimamente mi sembra che vada meglio l'oro.
saluto

... Argento come tutti preziosi e materie prime in forte slancio, ma ancora chiuso nella congestione citata, ho due strumenti ancora in perdita e non so se meditare o aspettare uscita congestione:clap::(... Lunedì ne medio solo uno in caso di lieve discesa:eek:.. Oro che vola per WS approdo 1360 dove venderò ultimo strumento rimasto:confused:
 
.. due parole si possono spendere anche per rapporto eur/doll, per WS area 1,21 è sempre stata area per rintracciare ma se stavolta sfonda possibile e direi probabile si arriverebbe a 1,25, io ho già venduto ieri mia posizione, spero di riprendere qualcosa domani long dello short non mi fido la bce stranamente sta cambiando le carte in tavola :confused:
 
argento sempre uguale ,platino sembra partito e vediamo se arriva sulla resistenza in alto ,almeno da farmi una pizza dopo parecchi mesi che ce l'ho in portafoglio ,purtroppo il dollaro ha eroso un 12% di gain al etc .
saluto
 
platino già ieri a 4 cifre ;) oggi di nuovo...
 
sempre fermo,anzi peggio.
nove mesi che sta li dentro,altro che far soldi :rolleyes:
saluto
 
a 1005,60 ho chiuso questo lungo long sul platino :clap: mi sono accontentato... da un momento all'altro potrebbe tornare a 3 cifre e ci tenevo troppo a chiudere a 4 ;)

se si fa un'altra ventina di dollari up potrei anche iniziare a shortare :eek::D stay tuned :bye:
 
a 1005,60 ho chiuso questo lungo long sul platino :clap: mi sono accontentato... da un momento all'altro potrebbe tornare a 3 cifre e ci tenevo troppo a chiudere a 4 ;)

se si fa un'altra ventina di dollari up potrei anche iniziare a shortare :eek::D stay tuned :bye:


Anch’io ho fatto un gain strepitoso,
sono uscito un p’ò troppo presto,
sono stato troppo prudente:rolleyes:
 
a 1005,60 ho chiuso questo lungo long sul platino :clap: mi sono accontentato... da un momento all'altro potrebbe tornare a 3 cifre e ci tenevo troppo a chiudere a 4 ;)

se si fa un'altra ventina di dollari up potrei anche iniziare a shortare :eek::D stay tuned :bye:

Credo anch’io che lo short sia dietro l’angolo
 
Ciao Rossi, in effetti il silver sembra più indietro di oro e platino, che ne pensi?

si il silver sembra un po' indietro,però secondo me i preziosi non tirano molto di sti tempi.
la gente si è bruciata con la bolla sull'oro e non puoi scoppiare una bolla all'anno :D
quindi se togliamo la bolla dai 1400 in su, secondo me l'oro è quasi sui massimi di una valutazione ragionevole.
poi ci sono altri prodotti finanziari che tirano ,danno dividendi , aumentano di valore ,si guadagnano soldi ,sti preziosi rendono solo se scoppia la terza guerra mondiale. :D
oppure ci vorrebbe un crollo delle borse,allora forse un po' di sodi ruoterebbero sui preziosi.
ma anche le borse sono sostenute ad oltranza per non incappare in una nuova crisi economica e finanziaria ,è tutto pilotato e sostenuto artificialmente, chi lo ha capito in tempo entrando su azionario e obbligazionario nei tempi giusti sta facendo soldini veri :rolleyes:
io li avevo presi i btp 2037 che mi rendevano il 6% anno di cedola e pure fiat quando quotava pochissimo e appena sono saliti un pochino me li sono venduti per un tozzo di pane :wall:
una volta perso il treno si rimane a guardare bestemmiando :D

saluto
 
Piccolo aggiornamento sul mio short 3 sul rame: insieme ad A.p., leggo un bel + 3% sul totale investito (non poco).......per passare alla cassa però, lo vogliamo vedere in area 3 $. Ossequi
Al
 
Piccolo aggiornamento sul mio short 3 sul rame: insieme ad A.p., leggo un bel + 3% sul totale investito (non poco).......per passare alla cassa però, lo vogliamo vedere in area 3 $. Ossequi
Al


Complimenti, vado a vedere il grafico, non ho mai seguito il copper
 
Non capisco perchè non scende il nickel. Scendono tutti i metalli e lui no. E dire che mi ha sempre dato belle soddisfazioni .:wall:
 
un aspetto che non avevo mai valutato è che nonostante il prezzo dell'oro sia stabile o comunque in lieve salita in dollari
i prezzi in euro sono rimasti gli stessi o in lieve discesa - guardando l'oro fisico
 
Indietro