GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 15

target 1140
secondo 1200
 
argento sempre uguale ,platino sembra partito e vediamo se arriva sulla resistenza in alto ,almeno da farmi una pizza dopo parecchi mesi che ce l'ho in portafoglio ,purtroppo il dollaro ha eroso un 12% di gain al etc .
saluto


platino visto che è arrivato sulla resistenza in alto l'ho venduto ,fatto pochi spiccioli per colpa del dollaro debole.
quando compri è come mettersi anche long sul dollaro :(l'importante è non perdere .
visto che il dollaro è debole non penso che scenda subito ,io comunque se non lo rivedo in fondo al supporto lo lascio perdere.
 
Oggi bullish engulfing del rame...finito ciclo al ribasso di breve?
Stando all'analisi grafica sembra di si.

Speriamo bene!
 
Rally del Silver +3,88%!!!

:clap:

Si solito il silver segue pari pari l'oro ma è più volatile quindi se domani l'oro rimanesse stabile probabile che l'argento cali.
In genere preferisco asset poco volatili,me ne faccio poco di una cosa che un giorno fa +5% l'altro giorno -3%.
 
Aspettiamo lo sciacquone cartaceo di JP sul silver che permetterà alla medesima JP di accumulare ulteriormente argento fisico a prezzi ridicoli.
 
platino visto che è arrivato sulla resistenza in alto l'ho venduto ,fatto pochi spiccioli per colpa del dollaro debole.
quando compri è come mettersi anche long sul dollaro :(l'importante è non perdere .
visto che il dollaro è debole non penso che scenda subito ,io comunque se non lo rivedo in fondo al supporto lo lascio perdere.

io lo vedo quasi fuori dal rettangolo
punta allo spigolo superiore
tu che mi dici?
 
il platino non si schioda da 1020
visto il rally alle spalle, dovrebbe indicare inversione
io sono già posizionato al cancelletto ;)
e847bf5199bb9d6ec90e6611a128398c_169_l.jpg
 
la rottura c'è, possibile un pull back
ma la strada è lunga in salita
naturalmente io cerco di applicare l'analisi tecnica,
se uno preferisce guardare altri parametri .....
non importa il metodo, basta guadagnare
 

Allegati

  • Schermata 2018-01-26 alle 12.16.43.jpg
    Schermata 2018-01-26 alle 12.16.43.jpg
    121,7 KB · Visite: 12
a breve sembra una pennant
 

Allegati

  • Schermata 2018-01-26 alle 12.18.46.jpg
    Schermata 2018-01-26 alle 12.18.46.jpg
    123,1 KB · Visite: 10
la rottura c'è, possibile un pull back
ma la strada è lunga in salita
naturalmente io cerco di applicare l'analisi tecnica,
se uno preferisce guardare altri parametri .....
non importa il metodo, basta guadagnare

poco sopra 900? è il mio obiettivo
 
io lo vedo quasi fuori dal rettangolo
punta allo spigolo superiore
tu che mi dici?
dovrebbe iniziare a chiuderci sopra con la candela settimanale , poi la prossima sett. ci vorrebbe un segnale su una candela giornaliera.
mentre in questo momento è mezzo avvantaggiato la short con quella specie di shooting giornaliera.
sempre secondo la mia analisi tecnica amatoriale :D
saluto
 
la rottura c'è, possibile un pull back
ma la strada è lunga in salita
naturalmente io cerco di applicare l'analisi tecnica,
se uno preferisce guardare altri parametri .....
non importa il metodo, basta guadagnare

però penso che quella TL andrebbe piazzata sui massimi e non sulle chiusure ,altrimenti falsa l'analisi.
saluto
 
Maestro per la prox settimana come lo vedi il silver? Te lo chiedo perchè continua a ballare intorno a 17.37 ed avevi detto che sarebbe crollato;siccome ne ho venduto un po' non so' se riacquistarlo stasera o aspettare settimana prox. Grazie se mi rispondi e scusami ancora per il disturbo.:yes:OK!
 
Il platino è quasi pronto per lo short, attendiamo l’ultima fiammata long! :o:yes:
 
Indietro