GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 16

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    48,6 KB · Visite: 6
Sta notte ho preso una sberla sul mio primo long sul Silver

Ora sembra che mi voglia far recuperare la perdita della nottata

Certo che bisogna recuperare i 1900 sul gold e i 25 sul silver ... per avere un quadro piu' torello sui due metalli

Anyhow ... se me la sfango anche questa ... mi sa che io passo e chiudo ...

Ho fatto un grasso gain in 2/3 mesi di alluminio ... qualche cosina con rame e pochissim con oro ... ed ora sull'oro sono relativamente in loss (1 settimana di gain bruciata troppo velocemente da sti metalli luccicanti)

Tanto piu' che su alluminio e rame ... si puo' parlare di fondamentali, visto che sono usati in industria .. ma oro e argento ... e' troppo speculativo ... e la mia illusione che vi fossero dei fondamentali, per via del dollaro debole, economia instabile .. etc etc ... pare sia una illusione

PS: Giusto il tempo di scrivere e' il silver mi sta riportando in pari dalla loss della nottata ... tempo di alzarer il SL per essere sicuro che almeno il silver non mi possa ciucciare i miei soldini :p
 
Per me ribasso speculativo, quale sarebbe la notizia negativa per oro e argento? Il finto vaccino?
Anzi, prima si esaurisce il movimento prima si riparte.
 
Chiuso in SL verde la posizione sull'argento ... indi recuperato il loss in nottata ... peccato pensavo potessi fare di piu' con l'argento ..mo ho dovuto mettere un limite e me lo sono andati a prendere :mad:

Ora resto con la mia esposizione in oro ... che stando sopra i 1900 adesso ... e' molto piu' tranquilla ...

Pero' e' tutto da vedere se questo di sta mattina e' un rimbalzino dopo un affondo ... oppure e' una inversione, e si ritorna nel trend ascendente

Anyhow .. con il silver ho chiuso ... complessivamente in micro gain ... ma va bene cosi'
 
:wall:

Che nervoso ... non avessi messo il SL di prudenza con il Silver ... sarei andato a target ... invece ho portato a casa un mini gain che ha poco piu' che compensato il loss della notte .... sembra quasi che lo abbiano fatto apposta ad andarmi a prendere ... con un tracollo istantaneo senza senso

Anyhow ... se non altro con il gold ora sto recuperando per bene.

Speriamo si ritorni sulla dritta via ..
 
lo spread LONG GOLD / SHORT SILVER.....sta pagando bene.....alzato trailing a +1000$
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    10,8 KB · Visite: 208
premetto che sono long sul silver ma dall'ultima impennata del silver per dieci anni ho letto di continuo della sottovalutazione cronica dell'argento da parte degli irriducibili metallari che tra tutti gli analisti ritengo i meno affidabili. ora come allora è tutto un fiorire di articoli che indicano argento prossimo a a 50/100/1000$, esattamente come nel 2011 quando si continuava follemente ad accumulare silver a valori over 45$ e poi sappiamo tutti come è andata a finire.

ecco mi aspetto qualcosa del genere, ovviamente non so il valore di picco ma ipotizzo intorno ai 30$.

mi autoquoto perchè poi le dinamiche sono sempre le stesse. per i metallari il silver dovrebbe valere 100/1000$ ma..... il mercato ogni volta la pensa diversamente e arrivano i -15%. avevo detto 30$ di picco e siamo arrivati a 29.3$. a questo punto tutto è possibile, anche che possa ripartire ma con il rischio che se migliora l'economia l'argento torna in range 15-18$ per altri dieci anni
 
Gold al momento si sta focalizzando a 1930 .... dopo essere stato respinto a 1950 ... fra poco potrebbe partire o in alto o in basso ...

Nel caso parta up .... c'e' il 1950 da passare e poi anche 1975 potrebbe esserci un'altra resistenza .. anche se quando era supporto e' stato sfondato senza problemi
 
Manco da un pò sul forum, ma non mi aspettavo questa mandria di verginelli che si agitano per una candela rossa.

Long GLD SLV NEM GOLD KL AG HL FSM MAG IAG CDE AUY GDX GDXJ JNUG SIL SILJ e diversi altri

E non venderò una singola azione per 18 mesi almeno.

Salita senza pause da metà giugno circa, ci si è abituati troppo bene. :D
Giù fino a 1800 sarebbe un -13% circa, niente di drammatico.
Le correzioni poi riguardano anche il tempo, non solo le quotazioni. Mantenendo l'ipotesi di fondo di mercato toro per i metalli, è plausibile una fase negativa/laterale di alcune settimane, forse anche un paio di mesi.

Si infatti concordo,
l'argento ha fatto +50% in 25 giorni...mi sembra normale che poi storni pesante in una sola seduta...
comunque in tarda notte doppo minimo sul silver.Che si riparta di già? Finchè le borse sono calme e si sale secondo me problemi non ce ne sono e ogni forte storno è occasione di acquisto...
 
cmq sul GOLD il bottom di breve dovremmo averlo fatto :yes:
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    23,7 KB · Visite: 170
mi autoquoto perchè poi le dinamiche sono sempre le stesse. per i metallari il silver dovrebbe valere 100/1000$ ma..... il mercato ogni volta la pensa diversamente e arrivano i -15%. avevo detto 30$ di picco e siamo arrivati a 29.3$. a questo punto tutto è possibile, anche che possa ripartire ma con il rischio che se migliora l'economia l'argento torna in range 15-18$ per altri dieci anni

Prima però lasciamogli fare il doppio massimo :p :D
 
Manco da un pò sul forum, ma non mi aspettavo questa mandria di verginelli che si agitano per una candela rossa.

Long GLD SLV NEM GOLD KL AG HL FSM MAG IAG CDE AUY GDX GDXJ JNUG SIL SILJ e diversi altri

E non venderò una singola azione per 18 mesi almeno.

Operando in leva ho preferito prendere profitto ieri e rientrare stamattina in apertura.
Che strumenti utilizzi tu?
 
lo spread LONG GOLD / SHORT SILVER.....sta pagando bene.....alzato trailing a +1000$

Spread bello tonico.....GOLD continua a sovraperformare...... trailing alzato a +2500$
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    11 KB · Visite: 232
... trailing scattato a +2500$ :cool:

Direi che a qualcosa servono....... :D ...al prossimo trade :bye:

Secondo me no perchè son segnali che chiunqua abbia un minimo di conoscenze ed esperienza di analisi tecnica può farne a meno,tralasciando il fatto che non è mai una buona idea delegare l'operatività,sia ad un umano che ad un software fatto da altri.

Piuttosto,+2500$?? ma con quanta leva/capitale vai a mercato.:mmmm: Da stamattina ad ora le variazioni del mercato gold/silver son state contenute.
 
Ultima modifica:
Secondo me no perchè son segnali che chiunqua abbia un minimo di conoscenze ed esperienza di analisi tecnica può farne a meno,tralasciando il fatto che non è mai una buona idea delegare l'operatività,sia ad un umano che ad un software fatto da altri.

Piuttosto,+2500$?? ma con quanta leva/capitale vai a mercato.:mmmm: Da stamattina ad ora le variazioni del mercato gold/silver son state contenute.

GOLD 1 lot + SILVER 1.5 lot....leva 1/30
 
riporto il grafico dell'argento del 2011. Qualcuno nota somiglianze?

La freccia è dove, per similitudine, saremmo adesso. Certo avere quell'andamento oggi sarebbe buono! :)

tvc_4911c5c2668f8a634c5fa8ff5651c1e9.png
 
Indietro