GOLD SILVER e metalli in generale Vol. 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oro in euro sale di poco perchè dollaro si rafforza
ma cosa devono dire di là dell'oceano che non si schioda da 1800 con inflazione 8%...
 
Sembra che dovrò aspettare a lungo prima che il gold scenda sotto ai 55 euro al grammo per incrementare il fisico. Come dice giustamente cthulhu non vedo cosa debba succedere ancora perchè ciò accada.
 
Sembra che dovrò aspettare a lungo prima che il gold scenda sotto ai 55 euro al grammo per incrementare il fisico. Come dice giustamente cthulhu non vedo cosa debba succedere ancora perchè ciò accada.

mah in realtà pensavo ci fossero tutte le condizioni necessarie per salire di forza anzichè rimanere al palo o anzi, in dollari, arretrare

edit forse mi hanno sentito :D... vediamo
 
Ultima modifica:
Sembra che dovrò aspettare a lungo prima che il gold scenda sotto ai 55 euro al grammo per incrementare il fisico. Come dice giustamente cthulhu non vedo cosa debba succedere ancora perchè ciò accada.

tra Lug e Ago potrebbe verificarsi un assestamento ... imho .
 
mah in realtà pensavo ci fossero tutte le condizioni necessarie per salire di forza anzichè rimanere al palo o anzi, in dollari, arretrare

edit forse mi hanno sentito :D... vediamo

Tassi in costante aumento. L'oro non dovrebbe scendere ? Caxxxo è andato a 57 contro ogni logica. Ulteriore accumulo di fisico rinviato.
 
Tassi in costante aumento. L'oro non dovrebbe scendere ? Caxxxo è andato a 57 contro ogni logica. Ulteriore accumulo di fisico rinviato.

Si ma largamente sotto al valore inflazione. Ma di tanto sotto.
Dati di oggi 8% me par, contro tassi al 2?
 
Pareggio €/$ e il giallo a 60 fra qq settimana. Non è questione di tassi è che stanno mandando tutto a p.....
Premio Tafazzi : candidati Orsolina, LaGuardia, il drago, Micron, Jo Alzheimer e BoJo. Avete altri nomi da aggiungere ?
Per chi votate ?
 
bella reazione , bella candela ... come dicevo eravamo arrivati al limite ...gdx week
 

Allegati

  • Screen Shot 06-10-22 at 10.12 PM.PNG
    Screen Shot 06-10-22 at 10.12 PM.PNG
    182,5 KB · Visite: 227
cmq se guardiamo agli altri indici abbiamo la stessa traccia da quando e' scoppiato l ennesimo bluff in ucraina...:o
 
qualcuno sa se @robinbreak bazzica altri forum?
avrei un paio di opinioni da chiedergli ma qui l'hanno sospeso
grazie

Il suo linguaggio diretto e colorito potrebbe aver disturbato qualcuno. Succede...
Sono fiducioso sul ritorno.

Anche a me piacevano i suoi interventi, sembrava competente in quest'ambito. Poi non so cosa ha fatto per essere sospeso

Mah ultimamente non mi pare avesse detto nulla di significativo...come mai l'han sospeso?
 
Mah ultimamente non mi pare avesse detto nulla di significativo...come mai l'han sospeso?

Considerando che il prezzo dell'oro viene condizionato e movimentato dal rapporto tra la domanda e l'offerta (così come succede per tutti gli altri strumenti finanziari)
sarebbe interessane capire in realtà cosa succede o potrebbe succedere (in questo contesto di guerra e di sanzioni)
con le riserve della banca centrale Russa (circa 2300 tonnellate di oro).

La Russia riesce e sta vendendo parte delle sue riserve aurifere?
Ho sentito parlare che sta cercando di di impostare un rinnovato Gold Standard con l'aiuto della Cina tra Rublo ed oro.

A tale proposito solleciterei un intervento in merito di persone competenti e preparate (@robinbreak ed altri)
 
cross,,,prevedo turbolenza in europa o si la si tiene in piedi o si spacca tutto
 

Allegati

  • Screen Shot 06-11-22 at 08.55 PM.PNG
    Screen Shot 06-11-22 at 08.55 PM.PNG
    75,1 KB · Visite: 405
Considerando che il prezzo dell'oro viene condizionato e movimentato dal rapporto tra la domanda e l'offerta (così come succede per tutti gli altri strumenti finanziari)
sarebbe interessane capire in realtà cosa succede o potrebbe succedere (in questo contesto di guerra e di sanzioni)
con le riserve della banca centrale Russa (circa 2300 tonnellate di oro).

La Russia riesce e sta vendendo parte delle sue riserve aurifere?
Ho sentito parlare che sta cercando di di impostare un rinnovato Gold Standard con l'aiuto della Cina tra Rublo ed oro.

A tale proposito solleciterei un intervento in merito di persone competenti e preparate (@robinbreak ed altri)

Ultimamente la Russia vende rubli …
 
Considerando che il prezzo dell'oro viene condizionato e movimentato dal rapporto tra la domanda e l'offerta (così come succede per tutti gli altri strumenti finanziari)
sarebbe interessane capire in realtà cosa succede o potrebbe succedere (in questo contesto di guerra e di sanzioni)
con le riserve della banca centrale Russa (circa 2300 tonnellate di oro).

La Russia riesce e sta vendendo parte delle sue riserve aurifere?
Ho sentito parlare che sta cercando di di impostare un rinnovato Gold Standard con l'aiuto della Cina tra Rublo ed oro.

A tale proposito solleciterei un intervento in merito di persone competenti e preparate (@robinbreak ed altri)

INFATTI:

In un parere sul sole 24 ore della scorsa settimana Carlo Vallotto, un analista indipendente esperto di oro, indicava il prezzo fisso (Gold Standad)
fissato da Mosca in 5000 rubli per un grammo d'oro

Con il cambio attuale di EUR/RUB di 60,15 si ottiene un prezzo del metallo di € 83 per ogni grammo.
 
cross,,,prevedo turbolenza in europa o si la si tiene in piedi o si spacca tutto

buona la seconda,
fino a quando la FED non deciderà altrimenti, as usual .

da spettatore mi fa solo piacere che i prezzi dei minatori GS e uranio scendano e scendano ancora.
venerdì era la trappola perfetta per gli investitori GS (naturalmente detto dopo ... sabato mi davo del cre...ti ..no per essere ancora fuori e che i preziosi erano tornati rifugio... e invece oggi hanno proseguito il trend impostato in pandemia. vendono tutto azioni e preziosi, per non parlare del finto denaro AKA cripto, ma su quello mi sganascio proprio dalle risate).
Ora più di prima servirebbe Robin per perfezionare la scuderia di attacco alle GS...
chi ha orecchie per intendere intenda
 
qualche utente aurifero che come me sta entrando in btp?
 

io il 26 con 0% cedola per recupero minus e venerdì il 2037 preso prima tranche

ovviamente già sotto ma penso sia una buona base per iniziare dopo anni di liquidità a 0 remunerazione

mi chiedevo appunto se i capitali dai preziosi finissero lì, nelle obbligazioni dopo anni di magra di rendimenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro