GOLD SILVER e metalli in generale Vol. 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chi segue miners è se ha una visione generale a riguardo?
Io ho le Fresnillo ed oggi sono andate controcorrente. Volumi importanti e sono arrivate a fare un +13% prima del crollo Gold.....
Nn è che per caso stiano mettendoci soldi sul settore anticipando movimento prossimo metalli? Idee?
 
ma l'oro che ripara da iperinflazione che fine ha fatto?
 
Da inizio anno (in euro) + 9%. Quanto vorresti che fosse salito ?

Vista la performance dell'Euro disastrosa in generale, non è un granchè. Ma l'oro è manipolato al ribasso come prezzo. Penso che le mani forti saranno comunque premiate a lungo termine
 
...una bella bull trap, su GDX e sui miners.

...se domani non recupera almeno la MA200 settimanale, ciao ciao...!!!

Già...per una cosa o per l altra i miners non riescono a sfruttare un momento che sia duraturo...
 
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e del tutto neofita del mondo dei metalli preziosi.
Incuriosito dall'argomento, prima di cimentarmi in un investimento, mi chiedevo se e come eventualmente realizzare un lingottino sciogliendo gli oggetti in oro che ho ereditato/raccolto (collanine, braccialetti, spille, anelli, ...). Ha un senso? Consigli in merito?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi
 
Già...per una cosa o per l altra i miners non riescono a sfruttare un momento che sia duraturo...

Lo sai che sono manovrati da tempo immemore. Curiosamente non hanno mai sanzionato la Russia per i preziosi. Immaginati a quanto andrebbe il platino ( di cui la Russia è il principale produttore) :D Hai visto oggi il cinema del gas,negli USA ed in Europa? E' da anni che i derivati su merci e preziosi dovrebbero essere trattati solo da chi opera direttamente nel settore.
 
Già...per una cosa o per l altra i miners non riescono a sfruttare un momento che sia duraturo...
Per me loro fanno il loro lavoro senza preoccuparsi di altro, il resto è solo hype del momento; ci sono aziende che fanno utili senza chi investe in loro
 
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e del tutto neofita del mondo dei metalli preziosi.
Incuriosito dall'argomento, prima di cimentarmi in un investimento, mi chiedevo se e come eventualmente realizzare un lingottino sciogliendo gli oggetti in oro che ho ereditato/raccolto (collanine, braccialetti, spille, anelli, ...). Ha un senso? Consigli in merito?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi

Temo abbia poco senso, anni fa mi ero informato per far fondere argento, ma le poche aziende specializzate non lavoravano per i privati, tranne 1 che si faceva pagare troppo.
Magari per l'oro è differente.
 
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e del tutto neofita del mondo dei metalli preziosi.
Incuriosito dall'argomento, prima di cimentarmi in un investimento, mi chiedevo se e come eventualmente realizzare un lingottino sciogliendo gli oggetti in oro che ho ereditato/raccolto (collanine, braccialetti, spille, anelli, ...). Ha un senso? Consigli in merito?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi

Credo che la cosa più sensata sia una permuta in sterline oro
 
Credo che la cosa più sensata sia una permuta in sterline oro

Se posso dire la mia se risiede in Italia è meglio che si tenga il 750 cosi quando lo vende non ci paga un centesimo di tasse , se ha sterline o altre monete sopra 900 millesimi paga la tassa sulla plusvalenza su un quarto di quello che incassa .
 
Se posso dire la mia se risiede in Italia è meglio che si tenga il 750 cosi quando lo vende non ci paga un centesimo di tasse , se ha sterline o altre monete sopra 900 millesimi paga la tassa sulla plusvalenza su un quarto di quello che incassa .

Di questo non avevo idea :confused: mea culpa
Ma se gli rilasciano fattura della permuta non dovrebbe esserci questo caso (a parte se effettivamente c'è una plusvalenza), o sbaglio? Ritengo sempre più comode le monete che gioielleria ecc
 
Di questo non avevo idea :confused: mea culpa
Ma se gli rilasciano fattura della permuta non dovrebbe esserci questo caso (a parte se effettivamente c'è una plusvalenza), o sbaglio? Ritengo sempre più comode le monete che gioielleria ecc

Che siano piu belle non cè dubbio . Però hanno quel problema , o le rivendi a privati o ci paghi le tasse .
Con il 750 hai sempre oro ma puoi venderne anche 5 kg che non ci paghi nulla ( beh , a dire il vero sopra i 12500 Euro va fatta comunque la segnalazione all'uif )
 
Credo che la cosa più sensata sia una permuta in sterline oro

Grazie Randolph,

posseggo già delle sterline ed effettivamente sono più comode e carine della gioielleria. A chi dovrei rivolgermi per convertire l'oro in sterline? Dovrei rivendere l'oro ad un compro oro / gioielleria e contestualmente acquistare le sterline, oppure incassare i contanti ed acquistare le sterline altrove?

Dom
 
Grazie Randolph,

posseggo già delle sterline ed effettivamente sono più comode e carine della gioielleria. A chi dovrei rivolgermi per convertire l'oro in sterline? Dovrei rivendere l'oro ad un compro oro / gioielleria e contestualmente acquistare le sterline, oppure incassare i contanti ed acquistare le sterline altrove?

Dom

Tieni anche in considerazione il discorso di Old sulla plusvalenza

Comunque io non l'ho mai fatto, tutto dipende da che cambio ti applicano in permuta, penso i compro oro siano molto più convenienti di una gioielleria
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro