GOLD, SILVER ed altri metalli sia nobili che plebei [monete lingotti, ETC, miniere e tanto altro] Vol. 20

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Screenshot_20240403_113426.jpg

Christopher Aaron
@iGlobalGold
·
2h
#Silver has broken a primary multi-year downtrend.
NOTE: there have only been 4 other such signals in the previous 20 years. The average result is +102% in 8 months ---> $50/oz silver by December 2024.

Non penso che fare la media del tempo e dell'estensione dei rialzi possa essere la giusta analisi, sicuramente la rottura del downtrend è molto positiva
 
gold superstar 🎉
 

Allegati

  • Screenshot_20240403_120030.jpg
    Screenshot_20240403_120030.jpg
    607,4 KB · Visite: 25
Anche il palladio a 10 anni sembra buono
Screenshot_20240403_123324.jpg
 
siamo fuori bb sul silver mi attendo uno storno

Screen Shot 04-03-24 at 01.02 PM.PNG
 
mi stuzzica VALE a questi prezzi , come aveva detto Robin in vista di un calo della domanda cmq , potrebbe gia' scontarlo

Screen Shot 04-03-24 at 01.49 PM.PNG
 
Il disastro della diga in Brasile credo sia gia' ampiamente prezzato dal mercato.
VALE dipende (quasi esclusivamente) dal minerale di ferro.
Che, a meno di recessioni imminenti, sembra essere sui minimi di periodo (pavimento a $100/ton pluriennale post-covid).
Titolo liquido, opzionabile, paga dividendo e (giustamente) sottovalutato viste le magre prospettive di crescita del fatturato e degli utili.

sco_com (1).png


Certamente molto meno speculativo delle varie miniere preziose, che sono un terno al lotto 😁
 
Ultima modifica:
Mi hanno preso sulla scommessa Silver X3 a 48,84 messo stamattina...

Cena per uno con menù degustazione e due calici...

VGP...
 
FIBO "chirurgica"...prossima resistenza a 27,500/27,580...e il weekly è ancora sotto la linea dell'ipercomprato (che non conta un caxxo quando i volumi sostengono la domanda, anzi.....!!!!)
 

Allegati

  • silver.jpg
    silver.jpg
    220,2 KB · Visite: 33
Ultima modifica:
siamo fuori bb sul silver mi attendo uno storno

Si è molto tirato.
Probabilmente segno della rottura del supporto pluriennale...pure su RSI siamo in ipercomprato pesante.
Però occhio a parlar di storni,In queste situazioni,più che storno vero e proprio il prezzo cala di qualche % o lateralizza per scaricare gli indicatori di prezzo,per poi tra qualche giorno ricominciare a salire.
 
l'argento è quello strumento da break potentissimi
meglio starne fuori piuttosto ma non andare short

SILVER_2024-04-03_20-47-42.png
 
Si è molto tirato.
Probabilmente segno della rottura del supporto pluriennale...pure su RSI siamo in ipercomprato pesante.
Però occhio a parlar di storni,In queste situazioni,più che storno vero e proprio il prezzo cala di qualche % o lateralizza per scaricare gli indicatori di prezzo,per poi tra qualche giorno ricominciare a salire.
Torno ora ...ho scaricato un ordine a 47 il leva

Non ero più abituato a tanta forza...vedremo come si chiude la settimana
 
Finalmente in ampio gain su AG che mantengo assieme a iamgold
 
Per quelli che avevano dubbi su quali fossero i titoli piu' speculativi per un rialzo dell'argento 😎

MiniereArgento.png
 
CDE....attenzione alle tre medie

CDE.png
 
FIBO "chirurgica"...prossima resistenza a 27500/27580...e il weekly è ancora sotto la linea dell'ipercomprato (che non conta un caxxo quando i volumi sostengono la domanda, anzi.....!!!!)
....se dovesse mai "entrare" quel TS rialzista.....!!!!:censored:
 
Indietro