GOLD, SILVER ed altri metalli sia nobili che plebei [monete lingotti, ETC, miniere e tanto altro] Vol. 20

Divergenza negativa su GDX, e visti i precedenti.....!!!!
Divergenza negativa nascosta anche sul mensile.

In siciliano si dice "Occhiu vivu"...!!!!
 

Allegati

  • GDX_2024-05-22_09-18-13.png
    GDX_2024-05-22_09-18-13.png
    141,1 KB · Visite: 31
  • GDX_2024-05-22_09-25-29.png
    GDX_2024-05-22_09-25-29.png
    128,2 KB · Visite: 36
Il grigio dovrebbe stornare (varie opinioni al proposito) fino a 29-30 per poi ripartire.

Se cosi' sarà, in quell'area incremento. Carta, il fisico ho finito.
SL di tutto a 22,4.
 
Ore 10 a NY , suona la campana, e ti pareva che non scaricavano un pacco di oro di carta..........
 
Divergenza negativa su GDX, e visti i precedenti.....!!!!
Divergenza negativa nascosta anche sul mensile.

In siciliano si dice "Occhiu vivu"...!!!!
Dal punto di vista stagionale stiamo per entrare in una finestra poco propizia. Negli ultimi 15 anni il GDX ha sofferto da inizio giugno in poi.
Con l'indicatore in divergenza negativa, l’esperienza duplice maturata lo scorso anno, inviterebbe a valutare la presa di beneficio.
 
eh c'era qualcosa nell aria che non mi convinceva, vediamo come chiude il weekly .
Non sono riuscito a chiudere il grano , provo a lasciare ormai ...continua la corsa il gas invece
 
eh c'era qualcosa nell aria che non mi convinceva, vediamo come chiude il weekly .
Non sono riuscito a chiudere il grano , provo a lasciare ormai ...continua la corsa il gas invece
Speriamo non sia come i due precedenti (vedi miei grafici), altrimenti per le azioni aurifere il rialzo è finito.
 
Il grigio dovrebbe stornare (varie opinioni al proposito) fino a 29-30 per poi ripartire.

Se cosi' sarà, in quell'area incremento. Carta, il fisico ho finito.
SL di tutto a 22,4.


attenzione che comanda il Gold
a livello grafico possibile pullback in area 2100-2150
 
anche il copper ha dato una bella battuta di arresto ...mah
 

Allegati

  • Screen Shot 05-23-24 at 02.32 PM.PNG
    Screen Shot 05-23-24 at 02.32 PM.PNG
    151,3 KB · Visite: 13
Buonasera a tutti. Mi sono iscritto da poco al forum ma lo seguo celatamente (la parte crypto) da ormai 3 anni. È qualche mese che oltre alle crypto da cui son partito mi son appassionato anche alla finanza classica, trovando azioni e commodities veramente appassionanti. Ho iniziato ad usare fineco trading e se per le azioni mi è tutto facile, non posso dire lo stesso per le commodities. Cosa usare tra etf, cfd, altro? Ok i cfd permettono la leva (da cui starei lontanissimo) ma che pro e/o contro ci sono tra gli uni piuttosto che gli altri? O c’è qualche altro strumento? Ho cercato sul web risposte ma ne sono uscito più inc@sinato di prima. Non sono un trader di breve e non cerco guadagni stellari, ma solo un modo per diversificare il portafoglio (di soli 4 spicci) quindi comprare oggi a x euro e rivendere in futuro a x+y euro, senza scadenze, ne leve ne short. Grazie a chi vorrà rispondermi e cercate di essere buoni con un novellino 😊
 
Io sono entrata con una piccola % su PHAG...prima volta con metalli, incrocio le dita :sperem:

Anche io piccola quota, preso neanche due mesi fa a 22, di solito appena vedo buoni guadagni vendo ma leggendo questa discussione mi sono convinto ad attendere, al massimo riacquisto su ribassi
 
Buonasera a tutti. Mi sono iscritto da poco al forum ma lo seguo celatamente (la parte crypto) da ormai 3 anni. È qualche mese che oltre alle crypto da cui son partito mi son appassionato anche alla finanza classica, trovando azioni e commodities veramente appassionanti. Ho iniziato ad usare fineco trading e se per le azioni mi è tutto facile, non posso dire lo stesso per le commodities. Cosa usare tra etf, cfd, altro? Ok i cfd permettono la leva (da cui starei lontanissimo) ma che pro e/o contro ci sono tra gli uni piuttosto che gli altri? O c’è qualche altro strumento? Ho cercato sul web risposte ma ne sono uscito più inc@sinato di prima. Non sono un trader di breve e non cerco guadagni stellari, ma solo un modo per diversificare il portafoglio (di soli 4 spicci) quindi comprare oggi a x euro e rivendere in futuro a x+y euro, senza scadenze, ne leve ne short. Grazie a chi vorrà rispondermi e cercate di essere buoni con un novellino 😊


PHAU e PHAG (codici di oro e argento) ma ci sono anche altri ETC
niente CW o CFD
 
Anche io piccola quota, preso neanche due mesi fa a 22, di solito appena vedo buoni guadagni vendo ma leggendo questa discussione mi sono convinto ad attendere, al massimo riacquisto su ribassi


c'è molta instabilità in questo nuovo mondo e i preziosi vale la pena averli in portafoglio o addirittura chi vuole, può prendere anche componente fisica ovvero monete da tenere per la vita
 
Indietro