GOLD, SILVER ed altri metalli sia nobili che plebei [monete lingotti, ETC, miniere e tanto altro] Vol. 20

Proprio questa mattina ho contattato un operatore di quelli indicati al primo post per vendere un lingottino con uno spread decente.
Mi ha fissato il prezzo e mi ha dato l'appuntamento da qui a 7 giorni tanta è la gente che sta vendendo non hanno la possibilità di ricevere prima.
Ti ha fissato oggi il prezzo che pagherà fra sette giorni ? Non sei tenuto a dirlo ma quanto ti ha promesso ? Se ha così tante offerte non dovrebbe essere molto alto. In sostanza è una scommessa settimanale sulla quotazione futura.
Interessante..
 
Proprio questa mattina ho contattato un operatore di quelli indicati al primo post per vendere un lingottino con uno spread decente.
Mi ha fissato il prezzo e mi ha dato l'appuntamento da qui a 7 giorni tanta è la gente che sta vendendo non hanno la possibilità di ricevere prima.
Piccolo consiglio se posso...
Fai come per i preventivi, chiedi più quotazioni a diversi operatori
 
Ti ha fissato oggi il prezzo che pagherà fra sette giorni ? Non sei tenuto a dirlo ma quanto ti ha promesso ? Se ha così tante offerte non dovrebbe essere molto alto. In sostanza è una scommessa settimanale sulla quotazione futura.
Interessante..
70 e spicci cash per 999,9, circa il 3% di commissione
In effetti è un contratto future eheheh, la settimana prossima vedremo
 
Piccolo consiglio se posso...
Fai come per i preventivi, chiedi più quotazioni a diversi operatori
Questo è l'unico operatore (non banco metalli che chiedono anche il 5-6%) in zona. Non mi fido a spedire
 
Buongiorno. Ormai su minerari, argento e oro (soprattutto phau) siamo a livelli di rsi siderali. Ok che con questi movimenti speculativi non si può mai dire però penso che ormai un ritraccio sia alle porte. L’analisi ciclica dà un minimo relativo attorno a fine mese (più o meno)
 
Se va a 65€ lo compra lo stesso a 70? 🤔
Ho una mail, se non compra giuro faccio il nome qui e non sarà una buona recensione.
Se invece sale mi morderò le dita ma lo rispetterò
Per me è come se lo avessi venduto oggi.
 
Ho una mail, se non compra giuro faccio il nome qui e non sarà una buona recensione.
Se invece sale mi morderò le dita
No beh era solo per sapere degli accordi presi.
Capisco la ressa, ma neanche tanto, 7 giorni sono tanti
 
Se é un operatore serio non ci sono problemi. Anche a 10 gg alcuni liquidano o comprano.
E' nello spread applicato il rischio (piccolo per 7-10gg) assunto.

Tanto per spiegare, Oregold -Milano non ha problemi di cassa, salvo lingotti da 12 kg per i quali, fissato il prezzo, si prende 5 gg per la gestione della somma.

Quanto alla "coda" per vendere, con tutto il rispetto per chi vende, sono/siamo i piccoli che vendono. Quelli che "DEVONO" entrare sono meno ma sono quelli che per le size fanno alzare le quotazioni.
 
Comunque, nel mio piccolo seguo le quotazioni da lustri e non ho mai visto una salita così ripida, neanche nel 2011/2012.
Bolla ?
 
Io mi domando però chi sta acquistando ora.
Gli istituzionali?
Perchè i piccoli, come già si sta dicendo, stanno vendendo come se non ci fosse un domani.
Le banche o i privati cinesi, per un'alternativa decente al biglietto verde? Potrebbe essere.
Anche India & c, oppure la Russia che non mette più sul mercato l'oro estratto?
Purtroppo, di solito, dopo queste salite così a pedifiato c'è sempre una discesa altrettanto ripida, bisogna però vedere dove si ferma.
 
Comunque, nel mio piccolo seguo le quotazioni da lustri e non ho mai visto una salita così ripida, neanche nel 2011/2012.
Bolla ?
Stavo giusto controllando la % di salita da ,60€... È un 20%
Bollicina, è che eravamo abituati al piattume
 
Ragazzi, nel 1973 avevo 15 anni, ho visto le domeniche a piedi, sembrava che il mondo senza petrolio finisse. Da li' é partito un rally inflazionistico che condizionava non poco le famiglie. Ricordo ancora quanti acquisti perché "poi sale...".

Nel gennaio 1980 avevo 21 anni ed ero spettatore (purtroppo senza dané), con l'oro che in un decennio aveva fatto x20....

Da allora mi sono ripromesso di "provare" a detenere oro per vedere se le dinamiche si ripetevano.

Non so cosa succederà ma leggere di bolla, vendere, scoppia, scende torna indietro... mi sembra che la lezione del passato non sia servita.

Sarà dura che venda il malloppo fisico, voglio "provare" a vedere cosa succede se...

Non seguitemi, anche perché sono ambizioso e voglio prezzi moooolto diversi da questi...ragionate con la vs. testa.
 
@ladiga, sono un po’ più vecchio….
Io vendetti l’oro a dicembre 1979, dovevo comprare casa e non potevo permettermi una discesa dell’oro. Avevo fatto un bel gain con un guadagno del 150% in 2 anni.
Poi a gennaio 1980 l’oro raddoppio’!
 
botterella mica male nei pressi dei 30
ha già fatto una figura al ribasso
 
Dopo un max a 2431 adesso stanno cercando di frenarlo. E tornato 2390 ma qualcuno non ha gradito l'impennata.
E non è opera dei signori nessuno che vendono la sterlina ricevuta alla prima comunione.
Fra poco ci riprovano...
 
Godo:clap::o

Alleggerito NEM con ricco gain, tengo il resto
 
Per il Gold siamo passati da una condizione di ipervenduto ad una specularmente opposta. Siamo arrivati in una zona di massimo e, dunque potrebbe essere il momento di tirare il fiato: un consolidamento destinato a durare alcuni mesi ma senza, al momento, intaccare un ulteriore rialzo futuro. Il possibile target ce lo indica la tazza (non del cesso:D) con il manico (non quello in mezzo alle gambe:P).

Faites vos jeux​

Eh già....e anche il Silver.
 
Eh già....e anche il Silver.
solito spike e go back...come nel 2020 e 21

cmq era troppo fuori bb

Screen Shot 04-12-24 at 07.11 PM.PNG
 
Scusate l ' OT qualcuno segue il gas ??

questo etc mi intriga ,,,3NGL

Screen Shot 04-12-24 at 07.17 PM.PNG
N
 
Indietro