GOLD, SILVER ed altri metalli sia nobili che plebei [monete lingotti, ETC, miniere e tanto altro] Vol. 20

solito spike e go back...come nel 2020 e 21

cmq era troppo fuori bb


Si che salga troppo in fretta non va mai bene,non solo per la questione bb e altri indicatori di imperbuy ma perchè poi diventa un asset troppo volatile e questo non va bene perchè diventa più facile perderci soldi.

Comunque lo storno (salutare) è in atto; occasione per chi è dentro per rimanerci e chi è fuori per entrare...oggi fermato proprio a ridosso del massimo di volumi settimanale/mensile,milimetrico direi...da qui possibile prox settimana riparta di già o vada giu fino a 2200 usd e li sarebbe una grande occasione per rientrare long.

Cattura.JPG
 
Ultima modifica:
comunque sul Silver resistenza in area 30 davvero tosta magari dopo correzione si può ritentare un approccio
 
Il gold lo seguo da poco perchè volevo coprirmi nel caso di violento conflitto in medioriente. Il fatto è che si comporta come S&P500.
Non capisco... proprio non capisco.
 
comunque sul Silver resistenza in area 30 davvero tosta magari dopo correzione si può ritentare un approccio
Ma alla fine e'la versione a leva dell'oro...nn ha dato segni di sovraperformare in quest'ultimo rally aurifero.Secondo me ha poco senso in ottica speculativa investirci.
 
Ma alla fine e'la versione a leva dell'oro...nn ha dato segni di sovraperformare in quest'ultimo rally aurifero.Secondo me ha poco senso in ottica speculativa investirci.


l'argento sovra performa sempre nella fase tardiva del bull market dell'oro quindi deve andare almeno a 3000 l'oro per fare il botto l'argento
ma ad ogni modo serve una spallata ad area 30 prima di partire seriamente
 
Il gold lo seguo da poco perchè volevo coprirmi nel caso di violento conflitto in medioriente. Il fatto è che si comporta come S&P500.
Non capisco... proprio non capisco.

Si ma e'gia parecchi anni che e'cosi.Nel medio-breve e'molto influenzato dall'azionario; per sterilizzare eventuali shock sono meglio bond ad alto rating che l'oro.

Comunque se segui il portafoglio perfetto di Browne nn sbagli. 25% gold 25%azioni25%bond alto rating25%bond brevi/liquiditá
 
l'argento sovra performa sempre nella fase tardiva del bull market dell'oro quindi deve andare almeno a 3000 l'oro per fare il botto l'argento
ma ad ogni modo serve una spallata ad area 30 prima di partire seriamente

Concordo.
E'triste pero'vedere che nn e'esploso come avrebbe dovuto.
 
Concordo.
E'triste pero'vedere che nn e'esploso come avrebbe dovuto.


beh dipende ha fatto +20% in un mese....dobbiamo sempre paragonare a quanto ci vorrebbe per prendere quelle percentuali in un BTP.....

e comunque ci vuole anche pazienza (molta pazienza) se vuoi pensare di fare il "botto" negli investimenti, tenere duro anche anni

nel 2019 avevo iniziato ad entrare con delle piccole quote in Argento (phag) come accumulo in ottica medio lungo termine e poi con il covid mi sono fermato subito perchè era già salito molto ma quelle quote le ho ancora
 
beh dipende ha fatto +20% in un mese....dobbiamo sempre paragonare a quanto ci vorrebbe per prendere quelle percentuali in un BTP.....

e comunque ci vuole anche pazienza (molta pazienza) se vuoi pensare di fare il "botto" negli investimenti, tenere duro anche anni

nel 2019 avevo iniziato ad entrare con delle piccole quote in Argento (phag) come accumulo in ottica medio lungo termine e poi con il covid mi sono fermato subito perchè era già salito molto ma quelle quote le ho ancora

Bravo.
Questo e'il metodo giusto per performare negli investimenti.

Ovviamente le mie considerazioni sulle performance erano riferite all'oro...nn ho fatto i calcoli ma cosi ad occhio lo ha soltanto seguito.
 
Ultima modifica:
Bravo.
Questo e'il metodo giusto per performare negli investimenti.

Ovviamente le mie considerazioni sulle performance erano riferite all'oro...nn ho fatto i calcoli ma cosi ad occhio lo ha soltanto seguito.


l'oro è meglio del silver perchè generalmente cresce in modo più regolare (lo so ci sono decenni di fermo) mentre il silver va accumulato basso e fatta la sparata con una piccola quota ;)
 
Indietro