Gold & Silver.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

ceccorivolta

Nuovo Utente
Registrato
14/11/03
Messaggi
110
Punti reazioni
7
Per tutti gli "amatori": chi fa il punto della situazione dopo questa 2 giorni di "mazzate"; si riparte all' insu' oppure non è finita la correzzione
 
il ciclo di de mark completo sul dollar index fa pensare che il purgatorio sull'oro è finito
vediamo
 
Il mio amico McClellan vede nero per l'oro e penso che abbia ragione:

"XAU & GOLD: Bearish short and intermediate term. Change to short
term bullish at the close on Wednesday, expect a brief snapback bounce.
Gold should see a really dramatic decline during May and June."

Ritiene che l'oro sia entrato in un periodo negativo di lungo e che un fortissimo declino si avra' in maggio e giugno. Cio' non toglie che ci possa essere qualche rimbalzo, come quello atteso da domani per circa una settimana.
Occhio perche' questo ne sbaglia poche di previsioni di questo tipo.
Non vorrei che anche i grossi traders si siano convinti della stessa cosa per cui........
 
Scritto da Luciano
ma non sto scherzando



azz se faccio ridere anche quando sono serio siamo a posto:D :D ;)

Secondo te 380 - 400 $ per l' oro e 7$ per l' argento sono dei buoni supporti ?
 
Per quel che può servire,

su un settimanale Economy...co questa settimana c'era un articoletto sull'incremento
del 15% degli acquisti di future sull'oro da parte degli Hedge Fund...
 
Io resto sempre dell'opinione che maggio e giugno saranno molto brutti per l'oro. :(
 
lo scenario economico globale prevede un periodo di deflazione prima del collasso totale iper-inflattivo (riassumo in due righe cio' che ho letto da varie fonti).
Questo farebbe supporre un crollo piuttosto consistente dei metalli prima del proseguimento del bull-market che successivamente si dovrebbe estendere per diversi anni.
 
Zeal nel rapporto settimanale pubblico parla di occasione di acquisto, pero' nel rapporto mensile fino al mese scorso (30 marzo) non aveva ancora aperto alcuna posizione ed era ancora in attesa.
 
jim sinclair dice invece che abbiamo toccato un minimo di periodo e che da qui si arriverà a 419 poi 430 e poi 450 e 480 prima dello storno. se così fosse e fino ad ora non si è sbagliato ne abbiamo dei $$$ da fare
 
chi e' e su che sito Jim Sinclair ??
 
cde sta ritornando interessante a questi prezzi, anche se vedo una certa voglia di vendere;)
 
Scritto da adolar
cde sta ritornando interessante a questi prezzi, anche se vedo una certa voglia di vendere;)

Io pensavo di rientrare a 4,5$; visto l' andazzo credo che ci possa stare; che ne pensi ?
 
Consiglio vivamente a tutti di mettere in portafoglio uno o piu' auriferi a questi prezzi.
Il gold è sempre il gold e non saranno certo le manipolazioni delle banche centrali a fermarlo.
Fin quando il deficit mondiale resta quello che sappiamo le prospettive rialziste del gold restano intattte.
Buon supporto a 390 in prima battuta e a 375 in seconda.
Vorrei inoltre ricordare a tutti che cmq il prezzo del gold come anche del silver e del coppper è in media notevolmente piu' alto rispetto a quello dell'anno passato il che significa profitti in aumento per il comparto mining.



Paolo
 
Scritto da simulpaolo
Consiglio vivamente a tutti di mettere in portafoglio uno o piu' auriferi a questi prezzi.
Il gold è sempre il gold e non saranno certo le manipolazioni delle banche centrali a fermarlo.
Fin quando il deficit mondiale resta quello che sappiamo le prospettive rialziste del gold restano intattte.
Buon supporto a 390 in prima battuta e a 375 in seconda.
Vorrei inoltre ricordare a tutti che cmq il prezzo del gold come anche del silver e del coppper è in media notevolmente piu' alto rispetto a quello dell'anno passato il che significa profitti in aumento per il comparto mining.



Paolo


Io seguo CDE - DROOY - VGZ a questi prezzi già rientreresti?


altrimenti 4,5$ per CDE - 2,75$ per DROOY - 4$ per VGZ ti sembrano ingressi validi ?

Grazie e ciao.
 
Credo di si , misembrano ingressi validi.
Anche per hecla mining sotto i 6 mi sembra una bella oppurtunita'.



Paolo
 
Indietro