Gonzalo solo forte contro le squadre medio-piccole?

Diciamo che non ha ricevuto molti palloni però. Nel primo tempo alla prima occasione si è liberato alla grande calciando anche non male e poi ha dato l'assist a Manzukic. Nel secondo tempo mi sembrava Icardi nell'Inter.....puoi essere anche Ronaldo ma se non ti arriva una palla giocabile c'è poco da fare. Ripeto, non andava giocata come faceva Conte con tre centrali e due terzini. Le finali te le devi giocare per vincere e non per non perdere. Volevo vedere con Cuadrado in campo se Marcelo si poteva permettere di fare praticamente l'ala per tutta la partita.
 
Diciamo che non ha ricevuto molti palloni però. Nel primo tempo alla prima occasione si è liberato alla grande calciando anche non male e poi ha dato l'assist a Manzukic. Nel secondo tempo mi sembrava Icardi nell'Inter.....puoi essere anche Ronaldo ma se non ti arriva una palla giocabile c'è poco da fare. Ripeto, non andava giocata come faceva Conte con tre centrali e due terzini. Le finali te le devi giocare per vincere e non per non perdere. Volevo vedere con Cuadrado in campo se Marcelo si poteva permettere di fare praticamente l'ala per tutta la partita.

Cuadrado ha fatto una figura di menta, entrato ed espulso subito, marcelo il piu forte terzino del mondo, non ricominciamo coi deliri juventini su quanto sono forti i vs giocatori, ecc.ecc.
 
Cuadrado ha fatto una figura di menta, entrato ed espulso subito, marcelo il piu forte terzino del mondo, non ricominciamo coi deliri juventini su quanto sono forti i vs giocatori, ecc.ecc.


Che c'entra l'espulsione? La partita era ormai finita. Chiedi a Messi e & se si ricordano di Cuadrado......probabilmente avrebbero pagato per giocarsela anche loro contro la formazione di ieri sera, con un Barzagli in più e un Cuadrado in meno.
 
Che c'entra l'espulsione? La partita era ormai finita. Chiedi a Messi e & se si ricordano di Cuadrado......probabilmente avrebbero pagato per giocarsela anche loro contro la formazione di ieri sera, con un Barzagli in più e un Cuadrado in meno.

Ma lascia stare messi e c, una partita sola non basta in europa...ma che razza di discorsi...cuadrado è un buon giocatore, ma se fosse stato un fuoriclasse giocava in premier...
 
Ma lascia stare messi e c, una partita sola non basta in europa...ma che razza di discorsi...cuadrado è un buon giocatore, ma se fosse stato un fuoriclasse giocava in premier...

A me sembra che i fuoriclasse della Premier non vedano una finale di CL da molto tempo, ma neanche un quarto di finale credo......
 
A me sembra che i fuoriclasse della Premier non vedano una finale di CL da molto tempo, ma neanche un quarto di finale credo......

Intanto quest'anno hanno vinto una europa league..l'anno prossimo tornano chelsea e Mu in champions, e non ci saranno piu squadrette come il leister...
 
Purtroppo non sbagliavo. Mai decisivo in carriera nei momenti che contano.

Probabimente hai ragione ma ... Da sempre ho la convizione , e non penso di essere il solo, che le partite si vincano a centrocampo.
La domanda : se Ronaldo avesse giocato con la Juve e Higuain nel Real pensi che le segnature sarebbero state quelle viste nella partita ? Io ho qualche dubbio.
 
Ciao,

io Higuain lo difendo invece. Ronaldo nella Juve di sabato avrebbe avuto anche lui molte difficoltà. Prendete le due volte, se ben ricordo nel secondo tempo, quando Higuain ha preso palla e veniva rincorso da due o tre difensori, si è fatto il campo in orizzontale palla al piede e in quel mentre Alves e Dybala non sono riusciti ad arrivare ad aiutarlo per fargli scaricare il pallone e dopo fiondarsi in area a riprenderlo.
Poi in tutte le possibili ripartenze, mentre il Real ci stava facendo il tiro a segno, sbagliavamo subito il passaggio o cincischiavamo non sapendo che fare. Cosa ne può Higuain? Che occasioni ha avuto?
 
Ciao,

io Higuain lo difendo invece. Ronaldo nella Juve di sabato avrebbe avuto anche lui molte difficoltà. Prendete le due volte, se ben ricordo nel secondo tempo, quando Higuain ha preso palla e veniva rincorso da due o tre difensori, si è fatto il campo in orizzontale palla al piede e in quel mentre Alves e Dybala non sono riusciti ad arrivare ad aiutarlo per fargli scaricare il pallone e dopo fiondarsi in area a riprenderlo.
Poi in tutte le possibili ripartenze, mentre il Real ci stava facendo il tiro a segno, sbagliavamo subito il passaggio o cincischiavamo non sapendo che fare. Cosa ne può Higuain? Che occasioni ha avuto?

Quando si critica una punta bisogna prima guardare se la squadra, in primis il centrocampo, l' ha supportato. Higuain a mio avviso ha piu' di una attenuante, soprattutto nel secondo tempo.
 
sequoia aspetta a sentenziare che non e' ancora finito niente..
Stai bello tranquillo tranquillo sulla tua poltroncina..
siccome in estate hai palesemente osteggiato il suo ingaggio adesso te ne vieni e cerchi tutte le scuse per dare credito alla tua posizione...Non Fare il narcisista sequoia! Anche perche su higuain stai prendendo batoste a destra e a manca..
Non si puo differenziare il suo apporto alla squadra a seconda che sia la champion o il campionato sono discorsi e pensieri da principiante i tuoi..oppure discorsi che fa un narcisista che vuole per forza dare credito alle sue posizioni senza ragionare..
Higuain ha reso questa squadra completa oltre che piu forte e il suo arrivo ha messo la juve ancora piu a ridosso se non sullo stesso piano di barca bayern e real..
Preferivi il manzo centravanti!? Oppure morata?
Icardi e' un giocatore diverso da higuain e non ancora testato in ambienti con tensione a mille..quindi seppur bravo non lo cambierei mai col pipita

Higuain e' il secondo migliore killer al momdo dopo suarez ma con la differenza che suarez non e' buono con la palla tra i piedi mentre higuain e' un eccellente hub.

Mi da fastidio il fatto che nonostante sia a ridosso dei 30 goal nella stagione in corso gli si punti il dito ad ogni partita che non fa goal...pero voi espertoni non vi accorgete del lavoro di raccordo che fa nella 3/4 non vi accorgete del tasso tecnico elevatissimo che il nostro attacco ha acquisito con lui etc etc..
Per voi tutto scontato siete li da narcisiti a cogliere il penlo nell'uovo per il tornaconto delle vostre opinioni narcisitiche quando poi i fatti vismentiscono puntialemte e con la coda tra le gambe tornate sempre al cospetto del sommo Funk unico profeta attendibile del calcio in questo forum stracolmo di kekke e narcisi.


Con i migliori saluti sequoia!:D
giusto quello che dici...........ma x quello critico ancora allegri x la gestione del giocatore............applicava la stessa posizione in campo x yguain avuta con sarri e tutti al suo servizio magari difesa e contropiede classico e vincevi anche la coppa facile
 
Purtroppo nel momento topico della stagione (la finale di CL) è venuta pienamente alla luce la falla della Juventus 2016/2017: il centrocampo :'(:'(

E senza centrocampo non vai da nessuna parte: soffre la difesa, soffre l'attacco!

La partita di sabato è stato lo specchio della situazione... :rolleyes::rolleyes:
 
Ultima modifica:
Higuain secondo me invece è il miglior numero 9 attaccante al mondo però se non gli arrivano palloni giocabili non può e non deve inventarseli
Il centrocampo si schiacciava troppo quindi i reparti erano distanti
 
Probabimente hai ragione ma ... Da sempre ho la convizione , e non penso di essere il solo, che le partite si vincano a centrocampo.
La domanda : se Ronaldo avesse giocato con la Juve e Higuain nel Real pensi che le segnature sarebbero state quelle viste nella partita ? Io ho qualche dubbio.

Io sono calcisticamente innamorato di cr7 che considero il migliore al mondo per distacco. Quindi io dico di sì.
Anche i giornali madrileni lo hanno perculato perché nelle occasioni che contano sbaglia sempre. E se non fosse così giocherebbe ancora nel real.
Ma dico questo da quando era al Napoli ed ho riproposto le stesse perplessità quando è venuto alla juve. I top placer diversi sono i Tevez non gli higuain
 
Io sono calcisticamente innamorato di cr7 che considero il migliore al mondo per distacco. Quindi io dico di sì.
Anche i giornali madrileni lo hanno perculato perché nelle occasioni che contano sbaglia sempre. E se non fosse così giocherebbe ancora nel real.
Ma dico questo da quando era al Napoli ed ho riproposto le stesse perplessità quando è venuto alla juve. I top placer diversi sono i Tevez non gli higuain

Tevez che però nella finale contro il barcellona gioco' male, come anche il mai dimenticato, dagli juventini, Vidal...
 
higuain o lotain come lo chiamiamo noi napoletani non è un giocatore che vale 90mln questa è la dura realtà per la juventus e i suoi tifosi... secondo me la juventus che perse in finale contro il barcellona era molto più forte di questa...
 
quindi vale lo stesso discorso per buffon chiellini bonucci barzagli khedira marchisiopianic dibala etc.etc.etc.

No, perchè l'assenza di higuain non si è manifestata soltanto sabato scorso ma in tutte le partite che avevano un peso ed un significato particolare, dal real, al napoli, alla juve alla nazionale.
 
Tevez che però nella finale contro il barcellona gioco' male, come anche il mai dimenticato, dagli juventini, Vidal...

Vero ma tevez aveva contribuito molto a portarci in finale, così come dybala con quella straordinaria doppietta contro il barca.
Non imputo ad Higuain la singola partita ma la continuità con cui non è presente nelle occosioni che contano.
Non è il senno di poi perchè ci sono miei post vecchi di un anno in cui sostengo questa tesi, tesi ripresa anche dai giornali spagnoli all'indomani della finale.
E se non fosse sempre stato così, probabilmete il Pipita sarebbe ancora al real e non sarebbe mai andato al Napoli prima ed alla Juve poi.
Torno quindi a dire che la Juve avrebbe fatto tanto meglio a prendere Icardi che invece è uno che se ne fotte tant'è che a noi segna sempre e, considerato lo stato attuale dell'Inter, le partite che contano sono proprio quelle contro la Juve.
A imperittura memoria del rendimento di Higuain contro la Juve, c'è quel fantastico 3d DIN DIN INTERVENGO DA TORINO HA SEGNATO HIGUAIN
 
Vero ma tevez aveva contribuito molto a portarci in finale, così come dybala con quella straordinaria doppietta contro il barca.
Non imputo ad Higuain la singola partita ma la continuità con cui non è presente nelle occosioni che contano.
Non è il senno di poi perchè ci sono miei post vecchi di un anno in cui sostengo questa tesi, tesi ripresa anche dai giornali spagnoli all'indomani della finale.
E se non fosse sempre stato così, probabilmete il Pipita sarebbe ancora al real e non sarebbe mai andato al Napoli prima ed alla Juve poi.
Torno quindi a dire che la Juve avrebbe fatto tanto meglio a prendere Icardi che invece è uno che se ne fotte tant'è che a noi segna sempre e, considerato lo stato attuale dell'Inter, le partite che contano sono proprio quelle contro la Juve.
A imperittura memoria del rendimento di Higuain contro la Juve, c'è quel fantastico 3d DIN DIN INTERVENGO DA TORINO HA SEGNATO HIGUAIN

Allora più che prendere Icardi, che tanto l'Inter mai avrebbe venduto è mai venderebbe alla Juve, tanto vale ricomprare Morata... visto che citi tevez in tal senso, se c'è stato un protagonista della champions della Juve di due anni fa quello è morata, più di tevez...
 
Indietro