Google Wallet (ex Google Pay, ex Android Pay)

Una banca (BBVA) mi chiede di dimostrare la titolarità di una carta con cui ho ricaricato il conto. Per fare questa ricarica, però, ho usato Google Wallet. Come faccio a dimostrare la titolarità della carta dato che la banca vede un numero di carta diverso (virtuale) rispetto a quello effettivo?
 
Una banca (BBVA) mi chiede di dimostrare la titolarità di una carta con cui ho ricaricato il conto. Per fare questa ricarica, però, ho usato Google Wallet. Come faccio a dimostrare la titolarità della carta dato che la banca vede un numero di carta diverso (virtuale) rispetto a quello effettivo?
Prova a spiegare che hai utilizzato Google Pay e dimostrare la titolarità della carta fisica che hai
 
già due volte che pago con the fork pay sottostante gpay e mi da errore ma il pagamento poi parte. capitato ad altri?
 
la scorsa settimana l'ho utilizzato allo stesso modo e ha funzionato.
Comunque aggiungere anche la carta è questione di un attimo, una volta salvata cambiare tra gpay e carta è un altro attimo.
 
presso un supermercato, hanno addebitato due volte lo stesso importo, dicendomi di pagare la seconda volta perché la cassa non si era aperta. sul conto adesso vedo due importi addebitati, con chi devo prendermela, cosa posso fare? avevo avvisato il cassiere che ha chiamato anche un responsabile, ma secondo loro la banca avrebbe stornato l'importo.
 
ti hanno mostrato e ti sei fatto dare lo scontrino che diceva "transazione negata" o qualcosa di simile?
L'importo non è ancora contabilizzato, giusto?

comunque tutte le volte che mi è capitata questa cosa avevano ragione i commercianti.
 
non hanno fatto lo scontrino per la prima transazione, non si è aperta la cassa e per loro non si poteva fare. gli addebiti sono contabilizzati.
 
non hanno fatto lo scontrino per la prima transazione, non si è aperta la cassa e per loro non si poteva fare. gli addebiti sono contabilizzati.
io farei contestazione doppio addebito. devi sentire l'emittente del bancomat o carta che sia. ci sarà un numero verde da chiamare ecc ecc
 
non hanno fatto lo scontrino per la prima transazione, non si è aperta la cassa e per loro non si poteva fare. gli addebiti sono contabilizzati.
ok, le volte che mi hanno detto che c'erano stati problemi con il pagamento con carta/smartphone non hanno mai fatto riferimento alla "cassa"... Semplicemente il POS dava transazione negata, non autorizzata o altri tipi di problemi... ma mi hanno sempre mostrato lo scontrino che confermava la cosa.

A volte mi era pure arrivata la notifica dell'app bancaria con il pagamento effettuato... ma poi è stato stornato.

Se già lo vedi contabilizzato inizierei a sentire la banca/emittente della carta.
 
già due volte che pago con the fork pay sottostante gpay e mi da errore ma il pagamento poi parte. capitato ad altri?
Sì mi è successo Domenica. Avevo un saldo Theforkpay insufficiente, ho premuto Gpay, mi ha chiesto l'impronta, poi ha dato errore, ma l'addebito è partito e, fortunatamente, il ristorante ha ricevuto l'accredito. Poi mi è arrivata una mail da Gpay dicendo che doveva riconosce la carta (che però era già regolarmente inserita nel wallet di google) e via una serie di autorizzazioni, impronte digitali che sistematicamente sono andate in vacca. Non so se il casino lo fa TheFork o Google. Fortuna che è andata.
 
non hanno fatto lo scontrino per la prima transazione,
non si è aperta la cassa e per loro non si poteva fare.
non hanno mai fatto riferimento alla "cassa"... Semplicemente
il POS dava transazione negata,
Le due differenti esperienze potrebbero forse,
dipendere dalla differenza:

Quando il POS è collegato fisicamente ed operativamente al Registratore
(esce fuori un unico lunghissimo "scontrino" dove scrivono dapprima l'elenco dei prodotti sommati dal Registratore, e in basso il pagamento elettronico del POS)

Quando nei piccoli negozi il POS è un oggetto a parte, separato e distinto,
indipendente dal Registratore di Cassa,
e quindi i due relativi scontrini, escono stampati dai due diversi e separati macchinari.

(forse)
 
Poi mi è arrivata una mail da Gpay dicendo che doveva riconosce la carta
(che però era già regolarmente inserita nel wallet di google)
ma era forse, la prima volta che ci stavi usando quel metodi di pagamento con il wallet?

perché magari (forse) è un conto avercelo soltanto inserito ma senza ancora usarlo,
altro conto è usarlo effettivamente e quindi scatterebbe una maggiore verifica da fare...

forse
 
non è la prima volta che uso il wallet sullo smartphone, usato non appena è uscito. ho sentito la banca, e loro ormai non possono fare nulla. ho sentito il negozio, scritto email, mi risponderanno. vedremo
 
Salve, io ho cambiato l'ordine delle carte ma quando apro il wallet mi si apre sempre sulla carta che avevo inserito per prima, c'è modo di cambiare anche la carta con cui si apre ? Come ?
 
Salve, io ho cambiato l'ordine delle carte ma quando apro il wallet mi si apre sempre sulla carta che avevo inserito per prima, c'è modo di cambiare anche la carta con cui si apre ? Come ?
In Google Wallet, se scrolli a destra dopo l'ultima carta c'è una voce "Edit card order" da cui puoi trascinare su e giù le carte per metterle nell'ordine che vuoi.
 
Salve, io ho cambiato l'ordine delle carte ma quando apro il wallet mi si apre sempre sulla carta che avevo inserito per prima, c'è modo di cambiare anche la carta con cui si apre ? Come ?
Selezioni la carta che ti interessa (entri nel dettaglio, in pratica), 3 pallini in alto a destra, imposta come carta predefinita per i pagamenti contactless
 
scrolli a destra dopo l'ultima carta c'è una voce "Edit card order"
Questo lo aveva già fatto l'utente prima di te,

ma non è la risposta corretta per la soluzione del problema.
Neanche io me lo ricordavo bene come funziona.

La risposta data da utente Daverock mi ha ricordato che
c'è una operazione da fare per impostare la "predefinita" che vedi all'apertura.
Cioè Non è per forza quella più a sinistra, oppure quella più a destra, in ordinamento,
ma può benissimo essere una al centro della lista...
1705079050659.png
 
Ultima modifica:
scusate ho un dubbio.
ho Wallet sullo smartphone (android).
Non mi chiede nè impronta nè pin all'apertura dell'app..
non mi chiede di autorizzare al pagamento.
Ma è normale? :mmmm: come si imposta un minimo di sicurezza, visto che altrimenti chiunque potrebbe tramite il mio smarphone effettuare pagamenti di qualsiasi importo?
 
scusate ho un dubbio.
ho Wallet sullo smartphone (android).
Non mi chiede nè impronta nè pin all'apertura dell'app..
non mi chiede di autorizzare al pagamento.
Ma è normale? :mmmm: come si imposta un minimo di sicurezza, visto che altrimenti chiunque potrebbe tramite il mio smarphone effettuare pagamenti di qualsiasi importo?
se il telefono è bloccato non dovrebbe funzionare il pagamento, va solo quando è sbloccato. per una maggiore sicurezza imposta l'impronta digitale come metodo di sblocco
 
se il telefono è bloccato non dovrebbe funzionare il pagamento, va solo quando è sbloccato. per una maggiore sicurezza imposta l'impronta digitale come metodo di sblocco
quindi oltre allo sblocco del telefono non c'è nessun altro livello di sicurezza?
TUTTE le app bancarie, una volta sbloccato il telefono, sia per il login, sia per autorizzare i pagamenti, richiedono impronta/pin dedicato..
con Google wallet non c'è possibilità?
 
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