Grafica d'autore :

Non mi sono ancora doverosamente interessato al meccanismo della popolarità su FOL
(ad es. non conosco quali siano i punteggi e con quali criteri vengano assegnati)
però mi ha sorpreso adesso una cosa:
Abdul, popolarità ZERO...
come mai ? che è successo ??
un errore, immagino...

Sicuramente un errore del sistemaOK!

L' "Amico dell'Arte" Abdul è uno dei più gentili, attenti, competenti e "fedeli" amici del FOLOK!, vedo che attualmente manca la bilancia per poterlo votare, cosa che ho sempre fatto periodicmanente con molto piacere, spero che la cosa venga risolta al più prestoOK!

Abdul paghi la tua cattiveria!! Scherzo, lo sai.
Eccomi,Hò bollinato gli amici Arte,Varoon,reef,Duralex,ma te investart,non mi è possibile bollinarti,si vede che te ne hò dati tanti.Quando avroò la possibilità ti bollino.
 
Eccomi,Hò bollinato gli amici Arte,Varoon,reef,Duralex,ma te investart,non mi è possibile bollinarti,si vede che te ne hò dati tanti.Quando avroò la possibilità ti bollino.

Caio Abdul bentornato, ne hai "di roba" da leggere arretrata...e poi non postevo inviarti i messaggi privati:D.........
 
Eccomi a voi. Sono sparito due giorni (unica mia vacanza) e rieccomi a lavoro.
Per duralex, l'artista del quale parlavo è GIUSEPPE AJMONE, ma la storia, per quanto sto capendo in questi giorni, non cambia per nessun artista di mio interesse. Diciamo che se si gira si possono avere belle sorprese.
 
Riporto qui il messaggio scritto da Abdul in altro topic
da cui si evince cosa gli sia recentemente successo...

O.T Ciao ragazzi!AUGURO BUONE VACANZE anche se in ritardo.

Sono stato sbannato ieri sera alle 21,perchè mi sono spacciato per amministratore.(In modo scherzoso,ma il tizio con problemi di handicap,si vede che non ci è arrivato,problema ereditario di famiglia)
Purtroppo dopo non sò quanti anni che scrivo essendomi comportato benissimo con tutti,non avendo commesso infrazioni,poteva almeno avvisarmi tramite mp o nel post,dicedomi che stavo passando la linea del ban.Infatti come avevo scritto come mio ultimo messaggio.Io mi fermo qui altrimenti mi..... :D
i puntini sono la parola bannanno.Sapendo che stavo esagernado e che rischiavo il ban.Quindi mi ero fermato.Ma il tizio invece di bananre il tizio che non vedevo l'ora che lo bannasse,per motivi seri,oltretutto era pieno di bollini rossi,vedete un pò.Mi trovo bannato anche mè.

Chiudo.Da domani riprendo la mia attività,nel FOL.

Caro Abdul,
per rendere + comprensibili i 'risvolti' che hanno portato a tutto ciò
potresti indicarci dove Ti saresti confrontato (=in quale thread),
con chi e e su quali argomenti?
 
Ma che fine ha fatto Abdul ?

Si è allontanato per vacanza di piacere
o è stato allontanato in maniera coatta ???
 
In attesa che torni Abdul,
saluto tutti Voi:
parto per la Sardegna...

ci leggiamo il 7 settembre p.v.!
 
Ciao Lex,

se ti interessa la grafica, non può non interessarti Julio Luis Lavarello :
http://it.geocities.com/modern_contemporary/art_has_a_point.html
che ha vinto il il Primo Premio al prestigiosissimo Concorso di Grafica Internazionale “ Chinza “ Città di Tokyo in Giappone.



Mi sembra di aver letto da qualche altra parte (comunque su FOL)
la Tua 'passione' per questo artista
(che non compare sulla famosa lista di artfacts.net)

Ti confermo la mia passione per loro: http://it.geocities.com/modern_contemporary/art_has_a_point.html

e ne approfitto per invitare tutti gli "amici dell'Arte" alla loro prossima Mostra:
 

Allegati

  • Lavarello & Casalaspro.JPG
    Lavarello & Casalaspro.JPG
    28,2 KB · Visite: 340
Desidero segnalare questo stupendo evento.
Per chi fosse interessato,a fare qualche acquisto:
PICASSO EDITIONS
L'asta si tiene il 29 Ottobre.

Aprofitto delle informazioni fornite dall'amico Principe per porgere a tutti gli "Amici dell'Arte" un quesito che ritengo importante.

Chi rilascia le Autentiche per le Opere Grafiche di Picasso ???


Potete cortesemente fornire il loro recapito ?​

GRAZIE !!!​

N.B. : immagino che un Opera grafica/seriale di Picasso senza tale autentica non valga nulla...Oppure no ? Vi sono "altre" autentiche "valide" magari rilasciate dalle Gallerie ???

P.S. : e qui il parere del Sig. Peruzzi della Collezione Peruzzi (www.collezioneperuzzi.it) sarebbe ancora più importante !!! Anche voi lo avete poi invitato sul FOL ?!?!?!
 
Aprofitto delle informazioni fornite dall'amico Principe per porgere a tutti gli "Amici dell'Arte" un quesito che ritengo importante.

Chi rilascia le Autentiche per le Opere Grafiche di Picasso ???


Potete cortesemente fornire il loro recapito ?​

GRAZIE !!!​

N.B. : immagino che un Opera grafica/seriale di Picasso senza tale autentica non valga nulla...Oppure no ? Vi sono "altre" autentiche "valide" magari rilasciate dalle Gallerie ???

P.S. : e qui il parere del Sig. Peruzzi della Collezione Peruzzi (www.collezioneperuzzi.it) sarebbe ancora più importante !!! Anche voi lo avete poi invitato sul FOL ?!?!?!

Rilancio il quesito aggiungendo che ho visto in giro Litografie di Picasso solo firmate in calce con il lapis ( no su lastra ) senza indicata la tiratura, sono falsi ? E' possibile che un Opera sia firmata ma che non vi sia indicata la tirtura ? E in caso sia originale come è da considerarsi: Prova d'autore, tavola fuori testo ?
 
Rilancio il quesito aggiungendo che ho visto in giro Litografie di Picasso solo firmate in calce con il lapis ( no su lastra ) senza indicata la tiratura, sono falsi ? E' possibile che un Opera sia firmata ma che non vi sia indicata la tirtura ? E in caso sia originale come è da considerarsi: Prova d'autore, tavola fuori testo ?

Che occorra rivolgersi direttamente alla Fondazione a lui dedicata ???

http://fundacionpicasso.malaga.eu/opencms/opencms/fundacionpicasso/portal_es/portada

In Italia vi è un "qualche d'uno" che possa fare autentiche ???

GRAZIE !!!
 
Che occorra rivolgersi direttamente alla Fondazione a lui dedicata ???

http://fundacionpicasso.malaga.eu/opencms/opencms/fundacionpicasso/portal_es/portada

In Italia vi è un "qualche d'uno" che possa fare autentiche ???

GRAZIE !!!

In italia penso non ci sia nessuno che possa fare le autentiche.Prova sentire cosa dicono alla fondazione.Ma pare che sia la figlia che lascia le autentiche,ma non vorrei aver capito male,essendo pasato qualche anno.Mi spaice di non scrive di più ma devo andare a seguire il consiglio comunale.
 
Aprofitto delle informazioni fornite dall'amico Principe per porgere a tutti gli "Amici dell'Arte" un quesito che ritengo importante.

Chi rilascia le Autentiche per le Opere Grafiche di Picasso ???


Potete cortesemente fornire il loro recapito ?​

GRAZIE !!!​

N.B. : immagino che un Opera grafica/seriale di Picasso senza tale autentica non valga nulla...Oppure no ? Vi sono "altre" autentiche "valide" magari rilasciate dalle Gallerie ???

P.S. : e qui il parere del Sig. Peruzzi della Collezione Peruzzi (www.collezioneperuzzi.it) sarebbe ancora più importante !!! Anche voi lo avete poi invitato sul FOL ?!?!?!

Su www.ebay.com ( l'ebay americano ) di trovano tantissime Opere grafiche di Picasso proposte con questo tipo di Autentica rilasciato dalla THE COLLECTOR'S GUILD LTD

E' a vostro avviso una "cosa valida" ???
 

Allegati

  • !BbMWIt!!Wk~$(KGrHgoH-CEEjlLly3cCBKu3glMbKg~~_3.jpg
    !BbMWIt!!Wk~$(KGrHgoH-CEEjlLly3cCBKu3glMbKg~~_3.jpg
    101,8 KB · Visite: 799
Su www.ebay.com ( l'ebay americano ) di trovano tantissime Opere grafiche di Picasso proposte con questo tipo di Autentica rilasciato dalla THE COLLECTOR'S GUILD LTD

E' a vostro avviso una "cosa valida" ???

Cosa intendi"cosa valida"?
Per quanto io ne sappia è valida,è un certificato di originalità dell'opera.
Non mi adentro nel discorso non sapendo comunicare.
Comunque aspetto gli amici dell'Arte.
 
Cosa intendi"cosa valida"?
Per quanto io ne sappia è valida,è un certificato di originalità dell'opera.
Non mi adentro nel discorso non sapendo comunicare.
Comunque aspetto gli amici dell'Arte.

Un autentica rilasciata da una Galleria è valida oppure serve quella della Fondazione ??? ( parlo per Picasso ! ) e comunque...è già difficile autenticare un "pezzo unico" ad olio su tela come è possibile autentificare/certificare la Grafica ???

Questa sera o al massimo domani mattina scrivo nuovamente al Sig. Peruzzi perchè "ci illumini" e si unisca a noiOK!:cool:
 
Un autentica rilasciata da una Galleria è valida oppure serve quella della Fondazione ??? ( parlo per Picasso ! ) e comunque...è già difficile autenticare un "pezzo unico" ad olio su tela come è possibile autentificare/certificare la Grafica ???

Questa sera o al massimo domani mattina scrivo nuovamente al Sig. Peruzzi perchè "ci illumini" e si unisca a noiOK!:cool:

Vorrei scrivere,però attendo la risposta del sig.Peruzzi,perchè non vorrei sbagliarmi e conforermi con altro.
 
Indietro