Grazie fineco x le nuove condizioni c/c...

Re: Re: Complimenti :(

Scritto da sergiog
Concordo!! ho chiuso sanpaolo imi .....roba da 200 euro all'anno di spese!!!!!!!!!!sono passato a Fineco dopo attento esame di tutti i c.c. era il migliore come spese......
ma comunque i c.c. a costo zero spariranno tutti e queste condizioni non mi sembrano così malvagie...con un pò di movimenti
si riesce ad azzerare praticamente il costo.
io tutto sommato,penso resterò.......

Concordo. Scusatemi, ma come ho già detto in un post precedente, si sta creando un can can per niente. Ripeto: non ditemi che non fate accreditare lo stipendio sul conto (- 1 euro), non titemi che non usate la carta di credito e se la usate spesso (cercate di farlo il più possibile dato che non costa niente in più del cash, anzi) 600 euro di spesa si raggiungono facilmente (altri 2 euro in meno). Se ci limitiamo a questo (lasciamo stare eventuali depositi di titoli con i quali la spesa si azzererebbe), il costo si riduce a 2,95 euro/mese, 35,4 euro/anno tutto compreso. Non si sta esagerando?
 
Che l'obiettivo sia quello di sfoltire coloro che alla fine dei loro conti è solo una spesa è abbastanza evidente..
Tutti i conti web hanno cominciato così, tirando su cani e porci e sfoltendo poi con l'applicazione di condizioni peggiorative successive..
Mi chiedo alla fine quale sia tutta sta convenienza ad avere un conto web piuttosto che uno tradizionale visto che ormai offrono servizi analoghi a suxgiù gli stessi costi.

Spero che domani il sig Fineco mandi una mail a tutti dicendo:
"VI E' PIACIUTO IL NOSTRO PESCE D'APRILE?"
 
Scritto da The Run
Mi chiedo alla fine quale sia tutta sta convenienza ad avere un conto web piuttosto che uno tradizionale visto che ormai offrono servizi analoghi a suxgiù gli stessi costi.

Allora, giusto per entrare sul pratico, vediamo di paragonare i costi di varie banche (tradizionali e online) con la nuova offerta di Fineco per un utente che accredita lo stipendio, usa la carta di credito/bancomat per 600 euro/mese, detiene 30.000 euro di titoli, utilizza in modo illimitato i servizi online della banca, vuole ottenere GRATIS la carte di credito anche per un suo familiare, vuole utilizzare il bancomat su TUTTI gli sportelli (anche di altre banche) e ottenere carnet di assegni illimitati. Con Fineco non dovrei spendere NIENTE. C'è qualche alternativa o solo chiacchiere?
 
E per chi non ha sempre uno stipendio da accreditare, usa la carta di credito per meno di 600 € al mese (se non ci sono imprevisti), ha meno di 30.000€ in titoli?
Preferivo com'era prima, senza carta per i familiari e assegni illimitati (a cosa servono se usi la carta di credito?).
Ne ho sempre parlato bene a tutti di Fineco: ho controllato gli estratti conto e non c'è mai stata alcuna sorpresa negativa. Ora inizia a piacermi meno ed ho paura che una volta intrapresa la strada....
 
Scritto da b323
C'è qualche alternativa o solo chiacchiere?

Iwbank.
Ma non hai NESSUNO sportello (a meno che tu viva a milano, 1 sportello).

Con Fineco qualche sportello ce l'hai.
Anche se qui nel nordest Banche del gruppo Capitalia ce ne sono ben poche....
Antonveneta,Cariparo,VenetoBanca,Banca dei Colli Euganei,ecc,ecc,ecc,ecc.
 
Scritto da Daee
E per chi non ha sempre uno stipendio da accreditare, usa la carta di credito per meno di 600 € al mese (se non ci sono imprevisti), ha meno di 30.000€ in titoli?
Preferivo com'era prima, senza carta per i familiari e assegni illimitati (a cosa servono se usi la carta di credito?).
Ne ho sempre parlato bene a tutti di Fineco: ho controllato gli estratti conto e non c'è mai stata alcuna sorpresa negativa. Ora inizia a piacermi meno ed ho paura che una volta intrapresa la strada....

Lo sconto (di 1 euro) si applica anche per i versamenti di almeno 400 euro. Se non fai nemmeno quelli, come lo alimenti questo conto? Chi ha famiglia sa che meno di 400 euro (100 alla settimana) non li spendi in un supermercato (almeno 1 euro di sconto). Capitolo assegni: mi sembra che li facessero pagare 1 euro a carnet o cose simili e comunque, all'estero non li usi ed un privato non lo paghi con la carta di credito. Questo per dire, se ce ne fosse stato bisogno, che carta di credito/bancomat sono complementari con gli assegni. Scusa l'indiscrezione: ma ti serve un c/c e per che cosa?
 
Scritto da Daee
E per chi non ha sempre uno stipendio da accreditare, usa la carta di credito per meno di 600 € al mese (se non ci sono imprevisti), ha meno di 30.000€ in titoli?

Iwbank.
E vedi mia risposta sopra.
 
Scritto da b323
Allora, giusto per entrare sul pratico, vediamo di paragonare i costi di varie banche (tradizionali e online) con la nuova offerta di Fineco per un utente che accredita lo stipendio, usa la carta di credito/bancomat per 600 euro/mese, detiene 30.000 euro di titoli, utilizza in modo illimitato i servizi online della banca, vuole ottenere GRATIS la carte di credito anche per un suo familiare, vuole utilizzare il bancomat su TUTTI gli sportelli (anche di altre banche) e ottenere carnet di assegni illimitati. Con Fineco non dovrei spendere NIENTE. C'è qualche alternativa o solo chiacchiere?


Ora l'alternativa è Fineco..
Confermi quanto dicevo.. l'interesse è avere clienti di quel tipo e non ciucciaservizi a tradimento.. peccato che per farsi il nome hanno avuto bisogno di questi ultimi.
Chi non ha quel livello di utilizzo non troverà differenze tra Fineco e un conto tradizionale.
Dove sono le chiacchiere? :mmmm:
 
Scritto da ricpast
Iwbank.
Ma non hai NESSUNO sportello (a meno che tu viva a milano, 1 sportello).

E ti sembra poco? Inoltre, hai calcolato i costi per le esigenza riportate sopra?
 
Scritto da b323
Allora, giusto per entrare sul pratico, vediamo di paragonare i costi di varie banche (tradizionali e online) con la nuova offerta di Fineco per un utente che accredita lo stipendio, usa la carta di credito/bancomat per 600 euro/mese, detiene 30.000 euro di titoli, utilizza in modo illimitato i servizi online della banca, vuole ottenere GRATIS la carte di credito anche per un suo familiare, vuole utilizzare il bancomat su TUTTI gli sportelli (anche di altre banche) e ottenere carnet di assegni illimitati. Con Fineco non dovrei spendere NIENTE. C'è qualche alternativa o solo chiacchiere?


solo chiacchiere.............
 
Scritto da ricpast
Iwbank.
E vedi mia risposta sopra.


Ma IWBank non costa 15 euro a trimestre? Praticamente stanno facendo cartello..
:o
 
Scritto da The Run
Ma IWBank non costa 15 euro a trimestre? Praticamente stanno facendo cartello..
:o

Inoltre mi sembra che costi 5EUR a eseguito (cancellazione compresa) .....
 
Scritto da b323
Lo sconto (di 1 euro) si applica anche per i versamenti di almeno 400 euro. Se non fai nemmeno quelli, come lo alimenti questo conto? Chi ha famiglia sa che meno di 400 euro (100 alla settimana) non li spendi in un supermercato (almeno 1 euro di sconto). Capitolo assegni: mi sembra che li facessero pagare 1 euro a carnet o cose simili e comunque, all'estero non li usi ed un privato non lo paghi con la carta di credito. Questo per dire, se ce ne fosse stato bisogno, che carta di credito/bancomat sono complementari con gli assegni. Scusa l'indiscrezione: ma ti serve un c/c e per che cosa?

Se spendessi 600 con la carta e poi usassi anche gli assegni.
Quello di 400 € è una buona cosa.
Io credo di spendere meno di 400€, sarà che ho famiglia ridotta al minimo.
Un c/c così mi serviva per avere poche spese, per investire senza passare per le banche tradizionali e pagare l'home banking, per fare i bonifici gratis, per avere un minimo di remunerazione, per avere un bancomat e gli assegni da utilizzare quanto e come volevo, per metterci uno stipendio quando ce l'avevo o ce l'avrò ancora e per altri motivi che ora non ricordo. Se devo cambiarlo ogni volta che cambiano le mie esigenze sto fresco. Mal che vada lo chiuderò, o forse con i versamenti riesco a cavarmela lo stesso.
Grazie.
Ciao;)
 
Scritto da The Run
Ma IWBank non costa 15 euro a trimestre? Praticamente stanno facendo cartello..
:o

Dovete vedere qui:

http://www.iwbank.it/index.jhtml?ID_NODE=NAV_SERVIZI_BANKING_CONDIZIONI_2#


questo è il link delle condizioni (TUTTE,BADATE BENE!!!cosa non di poco conto....) applicate sul conto remunerato profilo BANKING.
Poi c'è il profilo non-remunerato TRADING (suddiviso a sua volta in 2 sotto-opzioni per le comm.ni applicate sull'operatività dell'azionario.....se vi interessa....).

Per vedere le condizioni a confronto dei 2 conti cliccate sul pulsante in fondo a destra della pagina di cui vi ho messo il link.
(finestra Pop-up)
 
Scritto da The Run
Ma IWBank non costa 15 euro a trimestre? Praticamente stanno facendo cartello..
:o

se hai titoli.
 
Geronzocomio

Oltre che per il danaro, è un po il principio che non mi va giù...

Se tu mi pompi per anni il conto senza costi con campagne pubblicitarie non indifferenti, ci sta anche che non mi dai alcun interesse ma nn puoi mettermi un costo fisso.
E' chiaro che chi apre un conto online fineco non ha alcun problema ad aprire un conto arancio e mettere la liquidità su quello.

Oltretutto visto a chi serviva esclusivamente per fare trading, le commissioni mi sembravano già abbastanza corpose senza il bisogno di venire ad elemosinare 5 euro.
 
re

io possiedo 50000 euro di liquidita quindi non pagherei nulla, mi sembra che offrano la visa familiare ed il bancomat familiare + il carnet assegni, non sembra cosi malvagio, dove si puo leggere, come funziona la sottoscrizione?
esistono degli sportelli tradizionali di fineco? in pratica se devo prendermela per qualche problema esiste un impiegato fisico?
 
Re: re

Scritto da mibo2
io possiedo 50000 euro di liquidita quindi non pagherei nulla, mi sembra che offrano la visa familiare ed il bancomat familiare + il carnet assegni, non sembra cosi malvagio, dove si puo leggere, come funziona la sottoscrizione?
esistono degli sportelli tradizionali di fineco? in pratica se devo prendermela per qualche problema esiste un impiegato fisico?

Puoi aprirlo in una delle agenzie di promotori finecocity. Credo anche direttamente online oppure presso un agenzia bancaria tradizionale del gruppo capitalia.
 
Geronzomania!

ZERO COSTI FINO AL 2005!

Aprendo un conto entro il 1° giugno 2004 ti verrà accreditato un premio mensile di 5,95€ fino al 1 gennaio 2005.

Il premio corrisponde di fatto alla gratuità totale del conto.

Dal 1 gennaio 2005 potrai in ogni caso facilmente azzerare il tuo costo mensile di 5,95€ grazie al programma di premi che Fineco ti proporrà sulla base dell'utilizzo del tuo conto.
 
Re: re

Scritto da mibo2
, non sembra cosi malvagio, dove si puo leggere, come funziona la sottoscrizione?
esistono degli sportelli tradizionali di fineco? in pratica se devo prendermela per qualche problema esiste un impiegato fisico?

Il giudizio si può dare solo SOGGETTIVAMENTE.

per sottoscrivere online (devi avere una stampante ed un Pc che supporta Acrobat ad una certa versione,cmq leggi bene tutto):
http://www.fineco.it/ac/ApriContoHome.html

oppure vai in un punto FinecoCity.

Come potrai notare, se apri il conto entro il 1 giugno non paghi il canone di 5,95 euro fino a gennaio 2005.

Fineco è del gruppo Capitalia quindi per versare assegni (ad esempio) puoi andare alla Banca di Roma,ecc.

Se te la devi prendere con qualcuno l'impiegato fisico serve a poco,sarebbe meglio un impiegato di gomma tipo-pungibol!!!
 
Indietro