Grecia 2.0 vol 15: Fine delle calende greche

Ultim'ora Rainews24:
Grecia. Atene:100% No a Grexit temporanea.
Grecia. Fonti Governo Atene: Condizioni Eurogruppo umilianti e disastrose.


PS: c'è un discorso legato ad un fondo lussemburghese nel quale i troici
vorrebbero far mettere dei fondi ad Atene che Tsipras non vorrebbe
assolutamente accettare.

Si riferisce (indiscrezioni!) che Draghi si stia spendendo tantissimo per i Greci,
pare anche in modo politico.:cool:

Infatti sta saltando fuori che il pegno da 50b e' il problema.

In Grecia possono fare di tutto. Meno che pestare certi piedi.

Per quelle privatizzazioni chissa' che accordi di spartizione ci stanno gia' in grecia
 
Infatti sta saltando fuori che il pegno da 50b e' il problema.

In Grecia possono fare di tutto. Meno che pestare certi piedi.

Per quelle privatizzazioni chissa' che accordi di spartizione ci stanno gia' in grecia

:no::no::no:

Gli accordi probabilmente saranno più fuori dalla Grecia.
 
Questo piano é da fuori di testa. Fossi Tsipras uscirei e metterei 300 mld di crediti dove non batte il sole. Ma non capisco gli altri ministri dormono? Le riunioni sono finite?

Chiunque conosca le finanze elleniche sa che senza l'aiuto e il cordone ombelicale Europeo il Paese si inabissa.

La responsabilità di un salto nel buio è pesante, voi la fate troppo semplice.

Quello che chiedono alla Grecia è la NORMALITA': tutte riforme che altri Paesi compresi il nostro hanno fatto nonostante nessuno di noi abbia mai chiesto soldi ad altri stessi Paesi EU (anzi, ne abbiamo dati).
 
È da sempre che il PIL della Grecia per 5/6 punti è stato fatto da aiuti europei
 
É tutta colpa dell'austerity tedesca non dei conti truccati, sperperi statali ecc
Complimenti :clap:ti darei a te la possibilità di risollevare l'economia ellenica con le tue ricette e vedere i grandi risultati:D

Continui a non capire...
(e a scrivere in un italiano zoppicante)

le politiche economiche che funzionano non le ho inventate io :no:
studiati cosa ha fatto la Fed e cosa vorrebbe fare Draghi...

inoltre è ottuso generalizzare su tutta una popolazione...
leggiti cosa scrivono i giornali tedeschi... sono già sul web OK!

hai ragione quando scrivi "cerchiamo di aprire gli occhi" :D
 
le condizioni

Il memorandum
 

Allegati

  • 1436733108.jpg
    1436733108.jpg
    77,9 KB · Visite: 46
Chiunque conosca le finanze elleniche sa che senza l'aiuto e il cordone ombelicale Europeo il Paese si inabissa.

Mah... i problemi veri sarebbero gestire una transizione da zero in emergenza e l'eventuale boicottaggio che riceverebbero. Come bilanci devono comunque fare un avanzo primario, mandando a monte i debiti ed arrangiandosi sarebbe sufficiente che sia piccolo, con l'accordo dovrebbe diventare più sostanzioso.
 
la domanda è: ma l'Euro è irreversibile o no?

Se si, si deve accettare di salvare la Grecia.

Se no, si deve far fallire la Grecia.

Mi sembra molto semplice.
 
Chiunque conosca le finanze elleniche sa che senza l'aiuto e il cordone ombelicale Europeo il Paese si inabissa.

La responsabilità di un salto nel buio è pesante, voi la fate troppo semplice.

Quello che chiedono alla Grecia è la NORMALITA': tutte riforme che altri Paesi compresi il nostro hanno fatto nonostante nessuno di noi abbia mai chiesto soldi ad altri stessi Paesi EU (anzi, ne abbiamo dati).

Sì, ma la proposta è una presa per il cu....bo. E' come se gli stesse chiedendo di camminare su un filo sospeso a 1000 metri bendato saltellando su un piede solo....è ovvio che non riesce! Secondo te una riforma del codice di procedura civile si fa in due giorni? Una riforma pensionistica in due giorni? La fornero la fece in due settimane e ce l'aveva già pronta. E la storia degli asset pubblici? Dai magari pignoriamo il partenone no? E' una proposta umiliante che sta fuori dalla realtà e che non ha altro scopo che far cadere Tsipras e/o far uscire la Grecia dall'euro.... non gliene frega nulla di trovare l'accordo...
 
Ho appena sentito un'intervista ad un artigiano di Atene il quale ammette che per anni hanno vissuto al di sopra delle loro possibilita' e sopratutto ha detto che in Grecia ci sono 1.200.000 invalidi civili( se e' vera questa cosa finiamola qui subito...manco in Italia ne abbiamo cosi' tanti), cioe' 1 su 9 in Grecia prende un sussidio....,calcolando che almeno la meta',e sto basso, sono dei falsi cialtroni invalidi...,di cosa stiamo parlando, che cosa si vuole salvare????
 
Continui a non capire...
(e a scrivere in un italiano zoppicante)

le politiche economiche che funzionano non le ho inventate io :no:
studiati cosa ha fatto la Fed e cosa vorrebbe fare Draghi...

inoltre è ottuso generalizzare su tutta una popolazione...
leggiti cosa scrivono i giornali tedeschi... sono già sul web OK!

Sono i politici che hanno le responsabilità maggiori, comunque abbiamo due visioni differenti rispetto la tua ma mi tengo la mia senza polemicheOK!
 
la domanda è: ma l'Euro è irreversibile o no?

Se si, si deve accettare di salvare la Grecia.

Se no, si deve far fallire la Grecia.

Mi sembra molto semplice.

Dipende da chi lo dice.

Se lo dice Schaeuble l'EUR può essere irreversibile e reversibile allo stesso tempo.

Siamo in una unione monetaria quantistica.:rolleyes::rolleyes:
 
Sono sconvolta dalla forte infkluenza che ha l'italia nelle questioni europee.

Renzi gia' da ieri sera aveva avvisato la Merkel di non umiliare la grecia ed il suo popolo ed oggi la Merkel ha prontamente accontentato il nostro grande premier.
Abbiamo il 17% dei voti ma politicamente contiamo una cippa.
 
Indietro