GRECIA 56 , HoldOut !!!

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Se cacano io mi aspetto eguale trattamento.
Se buybaccano (?) non mi aspetto un trattamento molto migliorativo delle attuali condizioni dello swap..perderebbero credibilità agli occhi di chi ha accettato la tosata volontaria.

Si vedrà..quello che è certo è che devono tagliare il debito..come, lo vedremo a breve...per marzo non mi aspetto i 100.
Il mercato dopo le follie di un bond greco a 40 (marzo 2012), forse ha rimesso la testa a posto con valori più corretti (26, leggermente caro, ma che esprime un valore sostanzialmente corretto di quello che si recupera con lo swap, inzialmente).


Ma tu per buyback cosa intendi ???

Una sorta di OPA o un acquisto a mercato continuo e silenzioso ??
 
L'insolvenza però è un fenomeno che esiste ed esisterà sempre...altrimenti basterebbe selezionare il rendimento più alto e mettere tutti i soldi lì..troppo facile così.

Capita poi che ti becchi l'insolvenza senza selezionare il rendimento più alto.

Chiedilo a quelli che hanno comprato i bond greci a prezzi superiori a 100
 
Ma tu per buyback cosa intendi ???

Una sorta di OPA o un acquisto a mercato continuo e silenzioso ??

Nello scenario dei quattro gatti resistenti (<10% di holdout):

But then Ecuador pulled its next smart stunt: it used Banco del Pacifico, a large Ecuadorean bank, to start buying bonds at levels above 20 cents on the dollar. That was just high enough that the vultures didn’t want to amass a large position, and ensured that any future restructuring would face little organized opposition just because Ecuador’s bondholders were so fragmented.

NO CDS, no default, tutto pulito.
Impossibile percorre questa strada se lo swap non è di massa (cioè opposizione organizzata di mani forti..ovviamente i piccoli risparmiatori fronte comune non riusciranno a farlo..parlo dei HF)..non avrebbero i soldi per farlo.

Se c'è invece alta opposizione da HF c'è la strada del CAC che farebbe scattare i CDS..e non vedo per quale astruso motivo si dovrebbero privare di quello strumento potendolo fare in scioltezza su TUTTI i titoli che hanno CAC retroattive in modo da risparmiare in profondità.
Di tutelare i piccoli risparmiatori non credo interessi loro granchè...il retail sparso per il mondo non va alle elezioni politiche greche.
 
Ultima modifica:
Perché cosa hai contro il Rand, Lire Turche? Li ho tutti nel portafoglio e mi rendono parecchio con le tre A della World Bank e BEI...

scusami, forse non sono stato chiaro, infatti ne parlavo bene, alla faccia della presunta affidabilita' dei tds europei che veniva rinfacciata fino a ieri quando uno parlava di queste cose !
 
ti ho gia spiegato il funzionamento.le banche faranno scendere i titoli per avere maggior minus e i nuovi cercheranno di pilotare le prime contrattazioni per farli caricare il piu in alto possibile per poi nella discesa accumulare minus.
ma tanto tu non mi credi,pensi che quello che sta succedendo sia emotività di mercato. sai quanto gli frega ai grossi istituti venderti il titolo a 17,o 16, rinunciano a 20000 nominali e accumulano qualche punto di minus SU UNA CIFRA ENORME.
ma cosa sto qua a spiegare,voi sapete tutto e io non so nulla.
vedremo tra un mese o poco piu, qundo ti uscira il 35 e durerà pochi giorni,sbrigati a prenderlo,ma ovviamente non ammetterai mai cosa ti avevo detto

Tu hai questa strana teoria sul C.G che non ha trovato riscontro in nessun FOLISTA , ma come diceva Mao non è importante che il gatto sia bianco o nero importante è che prenda i topi.

Se le banche han voluto omaggiarci di prezzi da saldo di Porta Portese , qualunque sia la motivazione , non possiamo che ringraziarle , a meno che non siano loro a ringraziare noi di avere comperato... ;););)

Il 35 è impossibile almeno per ora.

Il 35 lo avresti solo se la grecia recuperasse il rating BB , per ora siamo a SD
 
scusami, forse non sono stato chiaro, infatti ne parlavo bene, alla faccia della presunta affidabilita' dei tds europei che veniva rinfacciata fino a ieri quando uno parlava di queste cose !

Come mai hai popolarita' ancora ZERO .??

ti ho appena mandato un verdone :mmmm::mmmm::mmmm:
 
Forse ne avrete già parlato ma lo segnalo lo stesso...
Sul sito di Beppe Scienza c'è un file in cui:
a) si calcola che il valore attuale dei bond dati è circa 22,5 (con tassi sul debito al 17,5%);
b)si consiglia di non aderire...
 
hai ragione, mi sembra quasi impossibile che riempiano il povero pensionato di una ventina di obbl.invendibili. Pensate i costi di vendita. Tutte le banche hanno un minimo di commissione.

La Grecia è in default: molto meglio se dice la % che è in grado di rimborsare e la pianta di fare proposte di scambio offensive.
Capisco che , di concerto con la troika, vogliono fare default senza essere dichiarati insolventi ma è :specchio:
In mancanza di un'accordo volontario con i creditori, solo con un truffa giuridica si può pensare di ottenere un simile risultato.
Che può essere solo momentaneo perchè soggetto a ricorsi in sede internazionale
 
di non aderire intese non fare niente?
Non e' meglio dire rifiuto e quindi rispondere?Pero' cosi' partecipi al quorum..?



Forse ne avrete già parlato ma lo segnalo lo stesso...
Sul sito di Beppe Scienza c'è un file in cui:
a) si calcola che il valore attuale dei bond dati è circa 22,5 (con tassi sul debito al 17,5%);
b)si consiglia di non aderire...
 
Capita poi che ti becchi l'insolvenza senza selezionare il rendimento più alto.

Chiedilo a quelli che hanno comprato i bond greci a prezzi superiori a 100

Purtroppo chi ha comprato a 100 si è illuso che la Grecia fosse un paese sicuro perchè aveva l'euro.
Il paradosso è che l'euro ha danneggiato enormemente sia gli investitori che la Grecia stessa...i greci hanno goduto per un decennio di interessi sul debito a livello tedesco con spread ridottissimi finanziando e gonfiando la spesa corrente improduttiva, gli investitori si sono illusi di prestare denaro ad un paese affidabile.
Avesse avuto le dracme, altro che prestiti al 4,3%....almeno un 9,25% come per il Venezuela.
Dopo la swap la festa è finita..il problemino è che avranno prestiti fino al 2042 a tassi tedeschi, a spese del risparmiatore.
Se si dovessero affacciare al mercato dopo lo swap..altro che 4,3%...almeno un 12-13% pulito di interessi.
 
Tu hai questa strana teoria sul C.G che non ha trovato riscontro in nessun FOLISTA , ma come diceva Mao non è importante che il gatto sia bianco o nero importante è che prenda i topi.

Se le banche han voluto omaggiarci di prezzi da saldo di Porta Portese , qualunque sia la motivazione , non possiamo che ringraziarle , a meno che non siano loro a ringraziare noi di avere comperato... ;););)

Il 35 è impossibile almeno per ora.

Il 35 lo avresti solo se la grecia recuperasse il rating BB , per ora siamo a SD



...per vedere di recuperare 35 dalla vendita di tutto il malloppo post swap...sai quanta acqua sotto i ponti deve passare...sara' una fortuna beccare 30...ma 25-26 e' realistico...
PRE ...e' fissato con 35...io non capisco proprio ...dove li veda...

Comunque sognare costa nulla...come le Cac...

Salvo poi svegliarsi...venerdi...;)
 
Come mai hai popolarita' ancora ZERO .??

ti ho appena mandato un verdone :mmmm::mmmm::mmmm:

mandamelo anche a me, un verdone!

100-euro-in-busta-1271926961_29.jpg
 
di non aderire intese non fare niente?
Non e' meglio dire rifiuto e quindi rispondere?Pero' cosi' partecipi al quorum..?

Più esattamente si dice di non dare risposta alla banca o sim...
non so per una questione di quorum o perchè è certo che male che vada a chi non ha swappato si applicheranno le Cac alle stesse condizioni..

«Obbligazioni greche, peggio di quelle argentine» ora nel sito del giornale, metterò il testo anche in questa pagina: appare conveniente non dare risposta alla banca o sim. File per valutazioni autonome; purtroppo la tabella pubblicata riporta valutazioni dei titoli Pil di una versione precedente, ma sono differenze minime.
 
Anche questa ci può stare. E' simile alla mia: ci vuole il SD , cioè congelare le obbligazioni vecchie , per poi fare il buyback. Non intendevo che scappavano con recovery zero :D

IMHO , però , se non CACano l'offerta sarà peggiore dell'attuale.. già il buyback a 28-29 è sull'NPV odierno , ma non ti lascia le speranze un domani di avere di più. Se poi passa il tempo e i bond EFSF non vengono più messi a disposizione, ti daranno magari una nuova offerta con 46.5..di soli GGB. Allora c'è da ridere e piangere.

Già, ma il buyback non determina il mancato pagamento di cedole e nominale alla scadenza.
 
Che ne pensate della seguente ipotesi:
-ora si spaventa tutti e quindi anche il retail per far aderire tutti in massa.
In seguito dietro pressione dell'opinione pubblica si compensa il retail in qualche modo, anche quello che ha aderito...
:rolleyes:
 
raga se nn abbiamo 100 il 20 è default
è la leggeche lo dice
 
Che ne pensate della seguente ipotesi:
-ora si spaventa tutti e quindi anche il retail per far aderire tutti in massa.
In seguito dietro pressione dell'opinione pubblica si compensa il retail in qualche modo, anche quello che ha aderito...
:rolleyes:

Io penso che il retail si è spaventato ma a causa di uno swap estremamente punitivo per chi non ha ottenuto altri benefici le adesioni sono estremamente basse, basta leggere il sondaggio su FOL per averne vaga idea. HF hanno aderito in maniera molto limitata, chi perchè coperto da CDS, chi perchè carichi troppo elevati per uscire almeno in pari. Buyback non ne abbiamo ancora visti, anche se i volumi odierni sono considerevolmente aumentati sono sempre poca roba per raggranellare debito che farebbe holdout. Il default è scontato da tutti, se questi sanno leggere gli humour dei mercati, e penso proprio di si, mi attendo CAC punitive. Resta da capire di quanto, forse solo del rateo?
 
Che ne pensate della seguente ipotesi:
-ora si spaventa tutti e quindi anche il retail per far aderire tutti in massa.
In seguito dietro pressione dell'opinione pubblica si compensa il retail in qualche modo, anche quello che ha aderito...
:rolleyes:

Quale opinione pubblica?

Di queste vicende riesco a fatica a leggere qualcosa a pagina 47 del Corriere della Sera, solo sul fol si leggono spunti interessanti.
Dell'opinione degli investitori privati non greci a Venizelos e ai politici greci non frega nulla di nulla...quello che conta è che swappino il maggior numero possibile di privati.
Sulle obbligazioni non greche io mi scorderei proprio di riavere 100...bisogna guardare in faccia alla realtà..e la realtà è di far pagare i privati, retail (sottoinsieme dei privati) inclusi.
 
Le promesse fatte dai greci non valgononulla.

Prima aderisci poi ti compenserò ma ... certo ... prima aderisci allo swap e poi buonanotte al secchio!
 
Indietro