GRECIA 56 , HoldOut !!!

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Anche se molto remota se l'adesione allo swap raggiunge 1l 90-100% quindi ua buona riduzione del debito, pesate che rimborserano a 100 le marzo 12?


Aspetto riscontri.
 
Si arrabbiano con persone che non c'entrano nulla...peraltro nessuno li ha costretti a comprare titoli greci.

sul fatto che ogni investimento sia a titolo personale non ci piove, sul fatto che non c'entrino nulla quelli che lavorano in una banca invece ho le mie perplessità, ma non riferito agli sportellisti ovviamente...
se io compro titoli di uno stato sovrano in un sistema dove la mia banca si approvvigiona di liquidità per due volte consecutive all'1%, da questa mi aspetto che sostenga, a tutela del mio investimento, la domanda degli stessi titoli di stato che io ho acquistato
se lo fa continuo a prestarle i miei soldi (sarò l'ultimo dei romantici, ma per me depositare somme in banca significa prestare soldi alla banca)
se invece non lo fa e accetta una perdita del 75% sul suo investimento su quei titoli, potrebbe anche passare a patto che sia una perdita sua e non mia
se non sostiene quei tds, non tutela il mio investimento e per di più concorre in maniera fondamentale affinchè anch'io perda il 75% del mio investimento, bhè, permettimi, ma qualcosa da ridire a quella banca io ce l'ho eccome... e siccome so che ha aderito allo swap, so anche che consapevolmente sta spingendo la grecia a cacarmi, e questo non lo accetto...
 
Ma davvero c'è qualcuno che crede di fare soldi nascondendosi alle banche ?
Oggi Venizelos ve l'ha detto chiaramente che l'holdout non esiste.
Alle meglio , ci sono le CAC. Alla peggio , io fossi nella Grecia andrei di intervento punitivo , anche perchè le mie amichette banche sarebbero ormai in salvo.

Beh almeno tu non sei un Pollo, sembri più una Gallina!!!
 
Bella domanda, anch'io faccio trading con bancoposta e non sono stato contattato neanche di striscio.
Un'arma in + per noi se le cose vanno male! Gli facciamo una bella causa!

Si e fate bene.
Devono tornare a fare il loro mestiere storico e farlo bene: consegnare la posta!
 
Ma davvero c'è qualcuno che crede di fare soldi nascondendosi alle banche ?
Oggi Venizelos ve l'ha detto chiaramente che l'holdout non esiste.
Alle meglio , ci sono le CAC. Alla peggio , io fossi nella Grecia andrei di intervento punitivo , anche perchè le mie amichette banche sarebbero ormai in salvo.

I retail sono così pochi che una loro adesione o non adesione non conterebbe di fatto nulla..finiranno tutti swappati alle stesse condizioni di tutti gli altri privati, a partire da marzo 2012. Avranno qualche ostacolo sui titoli non di diritto greco.
Poi forse in futuro faranno qualche compensazione..o forse nulla...dopotutto salvaguardare i i piccoli risparmiatori non è mai stata una priorità del piano di ristrutturazione greco..la priorità è tagliare il debito previa salvaguardia della BCE e della BEI e con minimo esborso possibile per gli stati dell'UEM.
Questa è la realtà..che piaccia o meno.
 
A me, che nn voglio swappare le marzo 2012, oggi Fineco ha detto questo: che se decido di nn fare lo swap, e concedo però l'adesione alle modifiche del contratto (secondo modulo) mi lascio aperta la possibilità di entrare in nuovi eventuali swap. Se firmo no o non rispondo proprio, rischio di rimanere nel limbo...
Cosa mi dite? non voglio swappare, ma col modulo di adesione cosa devo fare?!

Guarda, a mio avviso questa è una fesseria detta dalla tua banca... ma attendi parerei + autorevoli a riguardo.

Sono quasi certo che il NO ACTION si applica SOLO a questo swap e non ti preclude nessuna possibilità futura di accettarne un altro più in là.

Altrimenti i NO ACTION sarebbero tutti fessi, non credi? :rolleyes:
 
I retail sono così pochi che una loro adesione o non adesione non conterebbe di fatto nulla..finiranno tutti swappati alle stesse condizioni di tutti gli altri privati, a partire da marzo 2012. Avranno qualche ostacolo sui titoli non di diritto greco.
Poi forse in futuro faranno qualche compensazione..o forse nulla...dopotutto salvaguardare i i piccoli risparmiatori non è mai stata una priorità del piano di ristrutturazione greco..la priorità è tagliare il debito previa salvaguardia della BCE e della BEI e con minimo esborso possibile per gli stati dell'UEM.
Questa è la realtà..che piaccia o meno.
I retail si..ma gli holdout complessivi?
Analizziamo quello che si è letto: partecipazione tra il 68 ed il 72. Mettiamo per che 75-80 si raggiunga.
Lasciar fuori 20-25% è semplicemente troppo.. sono 20 miliardi ed oltre persi per strada, mentre hanno fatto storie per 300 milioni.
Hanno la strada CAC , che marchia con la D la Grecia.
Oppure hanno la "mia" strada , SD ( che è dove già sono oggi ). Non pagare gli ISIN residui , facendo selective default , pagando invece i nuovi ISIN e quelli BCE.
Tu se fossi nella Grecia cosa faresti?
 
preso dall'altro forum:

"Whoever thinks that they will hold out and be paid in full, is mistaken,"

15 minuti fa, E. Venizelos.

cose volete che dica?! "tranquilli, fate holdout che vi rimborsiamo lo stesso"
e nei prossimi giorni mi aspetto dichiarazioni ancora peggiori

continuo sulla mia teoria (probabilmente sbagliata)
 
Ma davvero c'è qualcuno che crede di fare soldi nascondendosi alle banche ?
Oggi Venizelos ve l'ha detto chiaramente che l'holdout non esiste.
Alle meglio , ci sono le CAC. Alla peggio , io fossi nella Grecia andrei di intervento punitivo , anche perchè le mie amichette banche sarebbero ormai in salvo.

Veramente c'è anche la possibilità di una causa all'ICSID, una condanna alla Grecia e alla UE...

Venizelos e la UE dovrebbero stare più attenti a quello che dicono: se tirano troppo prima o poi qualcosa si romperà.
 
La cosa che mi quaglia poco sono i prezzi di oggi . Ho visto un 16,1 , io ho preso qualche spicciolo a 17,9 .

Ma col 15 garantito + l'1 del GDP siamo gia' a 16 .

Possibile che le nuove possano valere 2 su 31 cioe' rapportato a 100 un valore di 6 ?

mai visto un 6 come obbligazione oltretutto nuova di trinca .

mah !!!
 
sul fatto che ogni investimento sia a titolo personale non ci piove, sul fatto che non c'entrino nulla quelli che lavorano in una banca invece ho le mie perplessità, ma non riferito agli sportellisti ovviamente...
se io compro titoli di uno stato sovrano in un sistema dove la mia banca si approvvigiona di liquidità per due volte consecutive all'1%, da questa mi aspetto che sostenga, a tutela del mio investimento, la domanda degli stessi titoli di stato che io ho acquistato
se lo fa continuo a prestarle i miei soldi (sarò l'ultimo dei romantici, ma per me depositare somme in banca significa prestare soldi alla banca)
se invece non lo fa e accetta una perdita del 75% sul suo investimento su quei titoli, potrebbe anche passare a patto che sia una perdita sua e non mia
se non sostiene quei tds, non tutela il mio investimento e per di più concorre in maniera fondamentale affinchè anch'io perda il 75% del mio investimento, bhè, permettimi, ma qualcosa da ridire a quella banca io ce l'ho eccome... e siccome so che ha aderito allo swap, so anche che consapevolmente sta spingendo la grecia a cacarmi, e questo non lo accetto...

Le banche o accettavano l'haircut al 53,5% (nella versione precedente il taglio era solo del 25%) o l'accettavano..nel senso che si sarebbero attaccate al tram..la Grecia avrebbe cmq defaultato disordinatamente e non avrebbero avuto nulla. Alla tua banca di quello che fanno i piccoli risparmiatori non gliene può fregare di meno..quello che interessa loro è avere meno fastidi possibili da una vicenda che va chiusa in fretta.
La linea della Merkel di far pagare i privati ha vinto su tutta la linea..

C'è una grandissimo equivoco in ordine alla "volontarietà" del piano di ristruttuazione greco..la Grecia è come un barbone senza denaro che non può restituire il prestito degli investitori...sovranamente la Grecia ha deciso (manco fosse la prima volta) di concerto con l'Ue di ristrutturare il debito, salvando solo BCE e BEI. Non va bene il piano?
Il barbone non dà nulla..questo deve essere chiaro. Daranno forse qualcosina per i bond su cui sarà impossibile fare CAC o altri "giochini" per ristrutturare <100. (marzo è di diritto greco..quindi figurarsi se mettono in cash quei 8-9 mld di euro di rimborso..con i soldi hanno altre priorità..ricapitalizzare le banche greche in primis).
Il resto è pura conversazione...piacevole ma fine a sè stessa.
Alla fine le obbligazioni sono e restano "promesse" normate giuridicamente di restituzione del capitale.
L'insolvenza però è un fenomeno che esiste ed esisterà sempre...altrimenti basterebbe selezionare il rendimento più alto e mettere tutti i soldi lì..troppo facile così.
 
Ultima modifica:
Che senso avrebbe nn aderire allo swap, ma dire SI all'altro modulo del consenso?!
Su cosa inciderebbe?! Non riesco a capire...
 
Veramente c'è anche la possibilità di una causa all'ICSID, una condanna alla Grecia e alla UE...
Certo.
Ma ricordiamociche l'UE formalmente non deve niente a nessuno , il debito è della Grecia. E la Grecia non ha un ghello!
 
Anche se molto remota se l'adesione allo swap raggiunge 1l 90-100% quindi ua buona riduzione del debito, pesate che rimborserano a 100 le marzo 12?


Aspetto riscontri.

Sasafly fatti una bella dormita stanotte e non ti preoccupare sei in una botte di ferro!!! Speriamo che riuscirai ad uscire!!!...
 
La cosa che mi quaglia poco sono i prezzi di oggi . Ho visto un 16,1 , io ho preso qualche spicciolo a 17,9 .

Ma col 15 garantito + l'1 del GDP siamo gia' a 16 .

Possibile che le nuove possano valere 2 su 31 cioe' rapportato a 100 un valore di 6 ?

mai visto un 6 come obbligazione oltretutto nuova di trinca .

mah !!!

mercato illiquido
i grossi ormai non ci stanno a perdere tempo con 2 spiccioli , e molti piccoli, come abbiamo letto anche qui dentro, preferiscono vendere e chiudere la storia (sopratutto se ne hanno poche), ma essendoci scarso denaro, ecco che con uno scarichetto arrivi a toccare i 16
diciamo quindi che i prezzi di questi giorni non mi meravigliano
 
Indietro