GRECIA 56 , HoldOut !!!

Swap greco verso l´en plein: indiscrezioni segnalano adesioni al 76,6%

siamo 76,6% ----> il default disordinato è scongiurato.


io la butto lì. Per me si chiude a 80 - 85%
 
Se viene raggiunto caccano tutti e non pagano i CDS .

Capisci che politicamente premiare chi non aderisce a una ristrutturazione è una scelta sbagliata perche' invoglia la clientela a non aderire mai alle future ristrutturazioni .

Invece i governi la BCE ma anche le istituzioni mondiali vogliono che il popolo bue accetti la prima ristrutturazione . Gia' la seconda
te la propongono come contentino a condizioni peggiori.

la terza non te la propongono mai e devi andare in tribunale

Ti ricordo che questo non è un default. Aderire ad una ristrutturazione implica un default conclamato.
 
Se raggiungono il 90 per cento vuol dire che anche gli hedge hanno accettato .

Disinnescano la bomba CDS e Caccano tutti
 
devo comunicare che ieri ho letto e riportato una percentuale di adesione errata, :'(
non è stato ancora raggiunto il famoso 77,77%

questa è la situazione attuale, molto vicini al 75% per il momento OK!
GRECIA La partecipazione al PSI ha raggiunto i 124 miliardi di euro secondo la Bloomberg

Molto vicino l'obiettivo del 75%
partecipazione al PSI greco


Pubblicato: Mercoledì, 7 Marzo 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/08/03 09:19

Solo per il web


font-minus.gif
font-plus.gif


Messaggi positivi sono in corso del PSI, come il processo per esprimere interesse per il rettilineo finale, con il termine scade questa sera a mezzanotte. L'agente trasmette report di Bloomberg che la partecipazione è già al 60%, mentre la sensazione generale è che la Grecia è ora molto vicino al target.

Secondo le informazioni fornite da Bloomberg, che si basa su dati provenienti da aziende e agenzie governative, la partecipazione al PSI ha già raggiunto i 124 miliardi di euro e hanno detto che parteciperanno al "taglio" più di 30 banche europee e compagnie di assicurazione.

Inoltre, il "taglio" dalla parte greca entreranno i vincoli di circa 18 miliardi di detenuto presso la Banca di Grecia per conto dei fondi pensione, e 3,31 miliardi dei fondi pensione 8 accettato di partecipare (sei Fondi, titoli 3,4 miliardi di euro, è diminuito).

Nel complesso, gli individui di età inferiore a obbligazionisti diritto greco detenere obbligazioni pari a 177 miliardi.
 
Swap greco verso l´en plein: indiscrezioni segnalano adesioni al 76,6%

Finanzaonline.com - 8.3.12/09:35

A poco meno di 12 ore dal termine dell´operazione di concambio dei titoli di Stato greci l´operazione sembra indirizzarsi verso una piena riuscita.

Almeno stando alle ultimissime indiscrezioni provenienti da Atene e riportate dal sito internet ellenico BankingNews, che negli ultimi giorni è stato spesso utilizzato come barometro dell'accoglienza all'operazione. Secondo il sito web le adesioni all´offerta avrebbero già raggiunto il 76,6% del totale, avvicinandosi alla soglia di adesione richiesta dal governo greco e posta al 90 per cento.

Anche fonti più istituzionali rispetto a BankingNews hanno indicato già nella serata di ieri il buon andamento dell´operazione. Bloomberg ha segnalato una percentuale di adesione pari al 58%, supportata dal favore di 32 banche (esposte per 84 miliardi di euro) e di alcuni grandi fondi.

Se le adesioni dovessero superare il 90%, il pacchetto di aiuti da 130 miliardi di euro avrebbe via libera e la Grecia vedrebbe ridursi il suo debito per una un importo compreso tra i 100 e i 110 miliardi di euro.

Più incerto lo scenario con una partecipazione compresa tra il 75 e l´80%. In questo caso il governo greco potrebbe far scattare le Cac, ossia le clausole collettive che obbligherebbero a partecipare al concambio anche gli investitori che non hanno aderito, con conseguente probabile realizzazione di un "credit event" e necessità di far scattare il pagamento dei credit default swap (cds) sul debito greco. Per la Grecia questo scenario equivarrebbe in sostanza a un default.

L´operazione di swap prevede che in cambio di vecchi titoli agli investitori vengano conferiti titoli greci a 30 anni con cedola crescente e un Efsf-bond a un anno. Lo scambio implica una perdita sul valore nominale del 53,5%.


Fonte: Finanza.com

Sono propenso a credere che l'adesione ricadrà nel range 80-85% ... ma se lo swap volontario fosse prolungato di qualche giorno potrebbe superare l'85% ... :)
 
devo comunicare che ieri ho letto e riportato una percentuale di adesione errata, :'(
non è stato ancora raggiunto il famoso 77,77%

questa è la situazione attuale, molto vicini al 75% per il momento OK!

Sempre prciso e attento... grazie Edesmo!!! :clap:
 
gli HF hanno due spiccioli
basta fare 2 calcoli
206 MLD totali
155 le banche IIF
30 MLD i fondi pensione

rimangono fuori 20MLD distribuiti tra hedge, piccoli privati, fondi banche e assicurazioni non facerti parte dell'iif

io qui Factbox: Private sector take-up of Greek debt swap | Reuters ho visto questi dati:


INVESTOR HOLDINGS (euros billion)

Greek banks 42

Greek social security funds 20

Other Greek domestic accounts 10

Other European banks 30

European insurers 10

Other European institutions 15

Hedge funds, retail investors 53.5

Other overseas, miscellaneous, etc 25.1

------------------------------------------

Greek law bonds 177.3

Foreign law titles 19.9

Exchange only securities 7.9

One Swiss franc bond 0.5

------------------------------------------

TOTAL 205.6

------------------------------------------

source: Reuters sources/estimates, Deutsche Bank
 
Ancora credete alle CAC ?

Ci sono mille modi per vincere una causa in questo caso contro la BCE e secondo voi loro non lo sanno?
Per 4 spiccioli si bloccherebbe l'Europa.
Gia' sui forum tedeschi sono pronti alle azioni legali e anche sul forum di investire oggi, per non parlare dei forum greci.
Chi è il giudice che emettera' la sentenza che un contratto retroattivo è valido ?

Chi è il giudice che riterra' giuste le CAC ai retail che non hanno mai avuto un rappresentante nello swap?

CAC è roba da creduloni
 
Sono propenso a credere che l'adesione ricadrà nel range 80-85% ... ma se lo swap volontario fosse prolungato di qualche giorno potrebbe superare l'85% ... :)

nessuna propoga, vedrai che applicano le cac a tutti SENZA far scattare i CDS, di fatto affermando -e facendo passare il concetto- che "la Grecia è stata salvata dal default" :yes::yes:

per quello che mi riguarda, senza ombra di dubbio, lo scenario peggiore: preferirei di gran lunga -ma proprio di gran lunga- non venire swappato e che mi lascino i miei titoli in default, di fatto una situazione che ho già tranquillamente gestito nella vicenda argentina....

ma quello che più mi indigna è che questi obblighino il piccolo investitore -non certo noi speculatori con nominali da centinaia di k- che ha acquistato 5-10k di bond greci a prezzi quasi pieni, a scambiarli con 20 minibond dal valore reale di poche decine di euro cadauno..... :eek::eek:
 
CACano tutti?!

Per fare chiarezza sulle percentuali che dovremmo augurarci noi che facciamo holdout:

se le adesioni allo swap superano il 90% possono caccarci tutti senza che sia credit event e che scattino i CDS?:wall:

a questo punto conviene sperare in un adesione alta ma inferiore al 90%...

Tipo un 89,99999% va ancora bene...:confused:

E' corretto? :mmmm:
 
Per forzare i fondi non coperti da CDS basta che i greci suggeriscano sottobanco ai recalcitranti che se tutti quelli che hanno più di qualche milione di nominale non aderiscono usano le CAC.
 
Swap greco verso l´en plein: indiscrezioni segnalano adesioni al 76,6%

siamo 76,6% ----> il default disordinato è scongiurato.


io la butto lì. Per me si chiude a 80 - 85%

Io continuo a dire 88%!
Non forchette, ma numeri secchi.
 
CAC sul Debito di Atene ... !? Un bluff per pokeristi della domenica ...

Se raggiungono il 90 per cento vuol dire che anche gli hedge hanno accettato .

Disinnescano la bomba CDS e Caccano tutti

Se si supera il 75% di adesioni ... beh, allora le CACs te le puoi scordare ... :cool:

Non si comprende come non si creda quasi mai ai politici ... mentre quando parlano con enfasi artefatta, in circostanze palesemente condizionate da fattori contingenti ... allora si crede loro come ad un oracolo ... ?! :mmmm:

Il "panzone ellenico" è una simpatica metafora di un pokerista della domenica ... ! :D
 
se le CAC avessero condizioni leggermente migliori di quelle dello swap
vedi come non rompe nessuno...:yes:
 
Indietro