Grecia bond - Ritorno al mercato

Dopo aver accettato lo swap quando mi vedrò riconosciuto il rateo maturato?
 
Dopo aver accettato lo swap quando mi vedrò riconosciuto il rateo maturato?

La data di regolamento è il 5/12; il rateo ti viene pagato fino al 4/12.
Purtroppo le banche italiane stanno facendo ritardo sia nel fornire i nuovi titoli sia il rateo.
 
La data di regolamento è il 5/12; il rateo ti viene pagato fino al 4/12.
Purtroppo le banche italiane stanno facendo ritardo sia nel fornire i nuovi titoli sia il rateo.

Ti ringrazio. Mi aspetto qualche giorno lavorativo per vedere l'accredito quindi...
 
sapete se su fineco sono censite quelle nuove per cortesia?
 
Il rateo non te lo regala nessuno. Se stanno per pagare un'annualità significa che tu anticipi quasi un'annualità quando le acquisti.

In un mercato ideale, in cui entrambe le GGB 2042 sono liquide allo stesso modo, hanno identiche caratteristiche, sai che fino al 2042 c'è inflazione allo 0.00%, entrambe quotano allo stesso prezzo. Altrimenti, già assumendo che l'inflazione non sarà per sempre allo 0%, il NPV della nuova è maggiore, e quindi prezzerà di più.

Infatti. Questo sostiene quanto dico. le vecchie rendono di piu perche' il prezzo incorpora ANCHE una cedola.
Mi piacerebbe che qualcuno replichi con conti precisi e non con bla .. bla ..
 
Infatti. Questo sostiene quanto dico. le vecchie rendono di piu perche' il prezzo incorpora ANCHE una cedola.
Mi piacerebbe che qualcuno replichi con conti precisi e non con bla .. bla ..

Il prezzo non include la cedola; l'unica che quota tel quel è la 2019it; per tutte le altre il rateo si paga a parte.

Non avete mai comprato bond per dire queste cose ?
 
Il prezzo non include la cedola; l'unica che quota tel quel è la 2019it; per tutte le altre il rateo si paga a parte.

Non avete mai comprato bond per dire queste cose ?

No, è evidente. Però tanto io dico "bla .. bla ..".
 
la 2042 nuova a 84,1 rende il 5,36% lordo
la 2042 vecchia per rendere il 5,36% lordo ed essere allineata deve valere 82,5%
 
Giustissimo. e' per questo che chiedo se qualcuno e' in grado di fare un conto preciso indicando il rendimento comparato delle 2042 nuove e vecchie.
Evidentemente io non ho le capacita' per farlo.

Grazie a chi vorra' rispondere.
 
la 2042 nuova a 84,1 rende il 5,36% lordo
la 2042 vecchia per rendere il 5,36% lordo ed essere allineata deve valere 82,5%

Grazie 1000 ! Avevo fatto un conto che mi portava a dire 83.3 ma sicuramente il tuo e' piu' corretto.
In ogni caso questo identifica quali siano i Bond + convenienti ad oggi (fatto salvo problemi di liquidita').

:bye:
 
Ultima modifica:
la 2042 nuova a 84,1 rende il 5,36% lordo
la 2042 vecchia per rendere il 5,36% lordo ed essere allineata deve valere 82,5%
Appena si potranno vendere i nuovi bond ci saranno arbitraggi verso i vecchi bond,
le lunghe 2038-2042 saranno le prime perchè hanno -7% di differenza.
 
Appena si potranno vendere i nuovi bond ci saranno arbitraggi verso i vecchi bond,
le lunghe 2038-2042 saranno le prime perchè hanno -7% di differenza.

non ho trovato da nessuna parte i codici isn dei nuovi bond...sono gia trattati?se li hai me li posti?grazie
 

Allegati

  • isin.png
    isin.png
    18,6 KB · Visite: 175
una riflessione, se il rateo delle vecchie poi swappate viene pagato il 5 dicembre 2017 e il prossimo rateo sarà pagato il 30 gennaio 2018, che cosa significa che nel 2018 pagheranno quasi 14 mensilità di rateo o la differenza dal 5 dic al 10 gen se lo sono fregati?

al 30/1 pagano una cedola "ridotta", commisurata al periodo dal 5/12 al 30/1.
 
non capisco perchè si buttano tutti sulla nuova 42. La nuova 37 ha lo stesso rendimento e 1/10 di volumi
 
A questi prezzi sono rendimenti assurdamente bassi per un decennale GRECO.
A momenti rende di più il quinquennale che ho preso a inizio settembre (poco più del 4% al mio pmc).
Io passo, fino a prezzi più ragionevoli.
 
non capisco perchè si buttano tutti sulla nuova 42. La nuova 37 ha lo stesso rendimento e 1/10 di volumi

La 42 è storicamente la preferita di tutti. Probabilmente per ragionamenti del tipo "se c'è default avendo scadenza più lunga soffro di meno" e "chi altro mi garantisce così tanto rendimento così a lungo".
 
Indietro