Grecia: conteggio swap SI/NO

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
6k 2014 4.5 a pmc 54,48

NO!
 
Scusate ma se la percentuale pattuita non venisse raggiunta sarebbe un male o un bene?.......lo dico in base a questa considerazione: percentuale raggiunta significa evitare default (almeno secondo loro non secondo me), in caso contrario?......default conclamato?

da quanto ne ho capito si è come dici:
- percentuale raggiunta evitano default
- percentuale non raggiunta default o sd per marzo e altre trattative per tutte.

per questo motivo dico aderisca dallara e soci e diano LORO il loro voto favorevole a swap e cac, per parte mia non contribuisco al voto e vediamo come finisce per me piccolo retail (vediamo se oltre agli europei devono falcidiare pure i disgraziati greci che hanno comprato i loro tds = rivoluzione).



imho: quello che sta succedendo con la grecia è default bello e buono almeno per la parte delle trattative che ci sono state, se poi sarà conclamato e staremo anni a leccarci le ferite (stile argentina per chi era dentro sin dall'inizio) amen.
 
Le condizioni proposte a me sembrano addirittura peggiorative rispetto ad una Argentina e si è messa di mezzo l' Europa intera? hanno prestato non sò quanti soldi ed ora per gli ultimi 13 milioni di € in mano ai retail mandano all'aria tutto? e per tutto intendo non tutto il sistema greco, ma tutta l'area Euro?? boh, mi sembrerebbe da stupidi e sprovveduti!
Ora, la cosa che "mi puzza" è che, almeno per quanto attiene ad ISP, nella prima comunicazione dicono che se le adesioni allo swap saranno >90%, allora potrebbe ipotizzarsi un rimborso a 100 per gli altri...poi, ci ripensano, forse rendendosi conto che così NESSUNO DI NOI avrebbe aderito, ed escono con una nuova comunicazione che annulla la precedente, dove dicono che non si conosce la sorte di chi non swapperà e che a loro non può essere fornita alcuna garanzia!
Ma come fanno a venire da Noi e dirci non hai dato l'adesione ed ora ti spetta ZERO?
Da quando un termine perentorio per un referendum, diventa in caso di NON ADESIONE clausola di annullamento del contratto?
Alla fine della mia riflessione, che ho voluto con Voi condividere, credo che stiano cercando di rastrellare quante più adesioni possibili, così quante più ne prendono tanti meno ne devono.
ERGO: 305 K......NO ACTION!
 
Le condizioni proposte a me sembrano addirittura peggiorative rispetto ad una Argentina e si è messa di mezzo l' Europa intera? hanno prestato non sò quanti soldi ed ora per gli ultimi 13 milioni di € in mano ai retail mandano all'aria tutto? e per tutto intendo non tutto il sistema greco, ma tutta l'area Euro?? boh, mi sembrerebbe da stupidi e sprovveduti!
Ora, la cosa che "mi puzza" è che, almeno per quanto attiene ad ISP, nella prima comunicazione dicono che se le adesioni allo swap saranno >90%, allora potrebbe ipotizzarsi un rimborso a 100 per gli altri...poi, ci ripensano, forse rendendosi conto che così NESSUNO DI NOI avrebbe aderito, ed escono con una nuova comunicazione che annulla la precedente, dove dicono che non si conosce la sorte di chi non swapperà e che a loro non può essere fornita alcuna garanzia!
Ma come fanno a venire da Noi e dirci non hai dato l'adesione ed ora ti spetta ZERO?
Da quando un termine perentorio per un referendum, diventa in caso di NON ADESIONE clausola di annullamento del contratto?
Alla fine della mia riflessione, che ho voluto con Voi condividere, credo che stiano cercando di rastrellare quante più adesioni possibili, così quante più ne prendono tanti meno ne devono.
ERGO: 305 K......NO ACTION!

esattamente, la penso uguale, la tattica è cercare di raccogliere più adesioni possibili, i miei 10k vanno nel no action
e cmq complimenti all'europa, alla fine al di là di come andrà, le sorti se le è cmq giocate con questo bellissimo teatrino,,,,
 
Sfottevano berlusconi dicendogli che era un cabarettista, ma questi sono un gruppo di clown!!!!!!!!!!!!!! Vergogna!
 
quindi No action.
Forse in questo modo almeno per le 20/03 in prossima scadenza non fanno in tempo a fregarci e debbono rimborsare a i creditori a 100; tranne i furboni che votano SI allo swap (autocondannandosi a futura memoria)
Come già scritto, non do più del 3% di possibilità all'ipotesi rimborso a 100 delle 2012.
Per il resto, piuttosto che consegnare quei 3-4 titoli per ricevere un fottio di titolini per un fair value attuale di 21-22 (non prendiamoci in giro, sarà quello il valore iniziale dei titoli post-swap, e del doman non v'è certezza), vendo a mercato e ci faccio un po' di trading quando scenderanno sotto i 20. Cosa che peraltro sto facendo già da parecchi giorni.
Ciao
 
10 k totali pmc 31 nessuna comunicazione
 
pochi k della marzo 12,non faccio nulla.
 
81K non firmo non partecipo non vado in banca..anzi li ho già mandati a c.....re:cool:
 
265k PMC 22,5 di cui:

200k 2041
13k 2037
52k 08/2014


INDECISO!!!
 
Ultima modifica:
3000 marzo12:no
30000 maggio 12:no
 
23k (di cui 10k delle IT 2019) - ignoro completamente le comunicazioni della Banca
 
Scusate ma non ho chiaro .....forse lo avete gia' spiegato
Qual'e' la differenza per i retail tra votare NO e NON votare?

In ogni cosa ho 50K maggio 2012 ..... sono indeciso proprio tra queste le due scelte.In ogni caso sarà un NO!
 
Scusate ma non ho chiaro .....forse lo avete gia' spiegato
Qual'e' la differenza per i retail tra votare NO e NON votare?

In ogni cosa ho 50K maggio 2012 ..... sono indeciso proprio tra queste le due scelte.In ogni caso sarà un NO!
Forse votare no fa aumentare il quorum:confused:
Credo sia meglio non fare niente ,ma è una mia opinione personale.
 
Indietro