GRECIA post swap

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I titoli argentini in euro sono in euro. Altri sono in usd, ma sono meno scambiati (se ricordo bene) I titoli Grecia sono all'incirca allineati, tranne variazioni giornaliere, quindi sceglitene uno per scadenza che preferisci, mi pare che il più vicino sia il 2023 GR0128010676. Evita solo la Grecia GR19 che è a prezzi superquotati. Ovviamente più sono lunghi, più rendono. Lo so che dovrebbe essere scontato, ma qui non è così. I greci nuovi non li conosco quindi non posso aiutarti
 
L'Argentina rende più della Grecia al momento.
I nuovi titoli greci sono leggermente più vantaggiosi dei vecchi ma hanno l'inconveniente di non essere sul Mot e quindi niente ordini multiday (meno comodi per il trading).
 
Ho sempre elogiato la Gr 19 it (ne ho 135.000 €) ma ora mi pare leggermente esagerata ; me ne hanno comprati 10k a 106,299; i prossimi 10 k li metterò a 107.
Ingloba quasi una cedola completa ma ormai dura più un solo anno.
 
Ho sempre elogiato la Gr 19 it (ne ho 135.000 €) ma ora mi pare leggermente esagerata ; me ne hanno comprati 10k a 106,299; i prossimi 10 k li metterò a 107.
Ingloba quasi una cedola completa ma ormai dura più un solo anno.

Con questa scadenza ha un rendimento elevato. La gr 19 costa 104 e nel suo prezzo non è compresa la cedola come per la It.
 
Ho sempre elogiato la Gr 19 it (ne ho 135.000 €) ma ora mi pare leggermente esagerata ; me ne hanno comprati 10k a 106,299; i prossimi 10 k li metterò a 107.
Ingloba quasi una cedola completa ma ormai dura più un solo anno.

mettersi in lettera a quei prezzi è lecito, comprare è cortesia

;):D
 
Per me verrà comprata a prezzi maggiori, ma sono d'accordo che non vale nemmeno 106.
 
Per me verrà comprata a prezzi maggiori, ma sono d'accordo che non vale nemmeno 106.

Vito, a 14 mesi dalla scadenza e un upgrade della Grecia appena avvenuto pensi che il rimborso sia a rischio?
Il suo benchmark è la gr 19 che quota solo 2 figure meno, dovrebbero essere 4. Sto ragionando da cassettista, per il trader il discorso un po' cambia per i prox due mesi il prezzo è destinato a salire.
 
Con questa scadenza ha un rendimento elevato. La gr 19 costa 104 e nel suo prezzo non è compresa la cedola come per la It.

Vero ma la gr 19 a 104 è un non senso, rende quasi poco come un BTP.
A un certo punnto se mi pagassero 109/110 la 19 it gliela venderei tutta, tanto avrei preso anche le cedole dell'anno prossimo.
 
Esistono due modi per dare un valore al titolo: uno che è quello che tecnicamente vale, quindi paragonandolo agli altri simili. Ed un altro modo tipo semi dei tulipani o cerino acceso, in cui non è quanto il titolo vale, ma se riesco a comprarlo ad un prezzo X anche maggiore del valore intrinseco e trovare un fess... un compratore che me lo compri ad un prezzo ancora maggiore.
 
L'Argentina rende più della Grecia al momento.
I nuovi titoli greci sono leggermente più vantaggiosi dei vecchi ma hanno l'inconveniente di non essere sul Mot e quindi niente ordini multiday (meno comodi per il trading).

Da circa due settimane i nuovi titoli greci sono anche su mot: Isin GR0138015814
Descrizione Grecia 4.2% 30ge42
 
Sono andate via un po' troppo in fretta Karl.
 
Ultima modifica:
come mai le greche nuove, stesso ISIN , hanno lotto minimo diverso ?
mot min 1000+1, tlx 1.

c'è un motivo?
 
I titoli argentini in euro sono in euro. Altri sono in usd, ma sono meno scambiati (se ricordo bene) I titoli Grecia sono all'incirca allineati, tranne variazioni giornaliere, quindi sceglitene uno per scadenza che preferisci, mi pare che il più vicino sia il 2023 GR0128010676. Evita solo la Grecia GR19 che è a prezzi superquotati. Ovviamente più sono lunghi, più rendono. Lo so che dovrebbe essere scontato, ma qui non è così. I greci nuovi non li conosco quindi non posso aiutarti
Vedo un po’ come orientarmi, grazie dei suggerimenti.

L'Argentina rende più della Grecia al momento.
I nuovi titoli greci sono leggermente più vantaggiosi dei vecchi ma hanno l'inconveniente di non essere sul Mot e quindi niente ordini multiday (meno comodi per il trading).
Sempre chiedere a chi sta sul pezzo ;) grazie a entrambi
 
Grecia: aiuti per 6,7 miliardi ma dopo le riforme - Il Sole 24 Ore

Se non si arriva però ad un taglio del debito da parte delle istituzioni la Grecia non si riprenderà più. I privati hanno già dato.

Leggevo qualche giorno fa per sommi capi dei dati macro greci. Il numero di disoccupati e non occupati (insomma quelli che non hanno lavoro) è superiore a quello degli occupati, o giù di lì. Non si tratta di tagliare il debito, qui occorre la moltiplicazione dei pani e dei pesci. In un qualunque testo di politica economica ti prospettano che la rivoluzione dovrebbe già essere iniziata
 
Leggevo qualche giorno fa per sommi capi dei dati macro greci. Il numero di disoccupati e non occupati (insomma quelli che non hanno lavoro) è superiore a quello degli occupati, o giù di lì. Non si tratta di tagliare il debito, qui occorre la moltiplicazione dei pani e dei pesci. In un qualunque testo di politica economica ti prospettano che la rivoluzione dovrebbe già essere iniziata

don Vito, ma da quando i padrini si levano di primo mattino?

mi permetto di lasciare un post al suo ragionamento.
con quei dati (che non ho letto) gli scenari da lei prospettati sono corretti.
gli stessi dati, tuttavia, andrebbero calmierati con tutta una serie di "politiche da integrazione salariale, ammortizzatori sociali e sussidi" che i più chiamano NERO.

baciamo le mani
 
salve a tutti

scusate se già se ne è parlato. ho partecipato all'ultimo swap, oggi accedendo all'home banking Intesa Sanpaolo mi sono visto addebitata la tassazione sul capital gain, ma stando ai miei calcoli

(plusvalenza swap - minus pregresse) * tax rate = imposta

mi viene un tax rate pari al 26%

errore loro o effettivamente le plusvalenze su titoli di stato esteri, anche se in white list ai sensi art 168 bis tuir, sono tassate al 26%??
 
I titoli greci sono regolarmente tassati al 12.5% nuovi e vecchi.
 
Rendimento a scadenza netto 2.089 ( fonte sella)
Abbiamo toccato il massimo :mmmm:
Di solito si dice che il trend è tuo amico ma stiamo parlando dei greci
7 punti in cosi breve tempo ,Pareri ?.
 

Allegati

  • GRECIA.png
    GRECIA.png
    20,1 KB · Visite: 120
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro