GRECIA post swap

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come si fa ad uscire dal titolo a 102-103 se il bid è a 100.75?
Quando ho scritto il post il bond 2025 quotava 102.
Se ti interessa sono in acquisto sulla 2028 a 98 e sulla 2029 a 97,2 probabile che in chiusura alzo il tiro.
 
Quando ho scritto il post il bond 2025 quotava 102.
Se ti interessa sono in acquisto sulla 2028 a 98 e sulla 2029 a 97,2 probabile che in chiusura alzo il tiro.

bravo Vio', gliene hai dette due.
e se ribatte che l'ultimo eseguito è cosa diversa dal dire "si può uscire" lascialo perdere, sono frasi tendenziose spese al solo scopo di trollare.

lascialo perdere ed ascolta musica buona da cui potrai indubbiamente trarre beneficio ;)Lorenzo Baglioni - Il Congiuntivo (Sanremo 2018) - YouTube
 
Quando ho scritto il post il bond 2025 quotava 102.
Se ti interessa sono in acquisto sulla 2028 a 98 e sulla 2029 a 97,2 probabile che in chiusura alzo il tiro.

Quando hai scritto il post e quotava 102, non c'era nessuno in acquisto a 102; tuttavia ancor più difficile è uscire a 103 da un bond che ha fatto il massimo a 102 (e con soli 5k)
 
Ragazzi, mi confermate che l' isin GR0138015814 appartiene alla vecchia 2042, quindi cedola fissa e non stepup?
Grazie OK!
 
Come avevo segnalato, Grecia continua a salire, l'avidità è un sentimento fortissimo, superato solo dal panico. Imho i titoli non valgono i prezzi attuali, però...
Mi aspetto altre salite sulla IT19 per il giochino della cedola a marzo e per il prezzo spropositato della GR19.
 
..cosa ne pensate di un ingresso sulla 42 30 gennaio ...per cassettare...a questi prezzi ?
 
Messaggi senza dati, grafici, analisi tecniche o fondamentali.
Vedo che il penso abbonda , ma è tutto normale!
Sono oltre 102-103 e allora ? dopo il 102-103 ci sta il 104
boh
 
Puoi guardare i grafici, ma i rendimenti delle 2019-2022 sono questi:

HELLENIC 4,75% 14-19 104,041 104,13 rende 0,7%
GRECIA 4.375% 17/22 107,08 107,29 rende 2,08

La 2023-2025 rendono il 2,5% mentre la 2028 è al 3,50 e le 2037-2042 arrivano al 4%

ps. se ti accontenti del rendimento di un BTP italiano compra le 2019-2025 altrimenti trova qualcosa che rende il 4%
 
Ultima modifica:
La nuova frontiera dell'analisi tecnica: guardare i grafici senza nessuna analisi tecnica:rolleyes:
Preferisco guardare il fondo della tazzina :o
abc del piccolo obbligazionista: le scadenze brevi di solito rendono di meno :eek:
quelle lunghe di più:cool:
 
..la 19 rende il...
...la 22 rende il...
la 42 rende il...
..quello che cè da capire o ipotizzare se i tassi di interesse scenderanno o saliranno in grecia...in funzione del memorandun e delle propsettive future chi pensa che lo spred si restringerà ancora compra nel pensiero che possano salire chi invece pensa che lo spred si allarga non compra o aspetta nuovi momenti...MA LA VERA SCOMMESSA è QUELLA DI NON PERDERCI SOLDI CON ALTRE cose lla greca.
 
La nuova frontiera dell'analisi tecnica: guardare i grafici senza nessuna analisi tecnica:rolleyes:
Preferisco guardare il fondo della tazzina :o
abc del piccolo obbligazionista: le scadenze brevi di solito rendono di meno :eek:
quelle lunghe di più:cool:

Ma quali grafici? Legge la tabella con i rendimenti della banca su cui opera. Peccato che in alcuni casi sia sbagliate e che indichi valori di uscita che non esistono nella realtà, ma solo nell'onirico violiano. Ieri ha indicato la possibilità di uscita a 103 di un titolo che ha fatto max a 102.
E piano ad inserire concetti complessi come il fatto che le lunghe rendono più delle brevi, che un cervello vergine potrebbe andare in tilt.
 
..la 19 rende il...
...la 22 rende il...
la 42 rende il...
..quello che cè da capire o ipotizzare se i tassi di interesse scenderanno o saliranno in grecia...in funzione del memorandun e delle propsettive future chi pensa che lo spred si restringerà ancora compra nel pensiero che possano salire chi invece pensa che lo spred si allarga non compra o aspetta nuovi momenti...MA LA VERA SCOMMESSA è QUELLA DI NON PERDERCI SOLDI CON ALTRE cose lla greca.

Introduco un concetto che può sembrare ostico, ma fare trading o cassettare non è basato sull'interpretare il futuro, quello è il compito dei maghi, o degli aruspici. Se fosse possibile farlo converrebbe mettere i soldi alla SNAI e capire i risultati di domenica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro