Grecia: Swap ? Io non ci sto !!!

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho chiamato il mio consulente in banca, in intesa san paolo, ad ora, adesioni pari a zero!!!!
 
sono sotto del 60% sai chè mè frega !!!
Se pensano di risolvere i loro manini con i miei spiccioli si sbagliano !

RESISTERE ! RESISTERE ! RESISTERE! :yes: :clap:
 
sono sotto del 60% sai chè mè frega !!!
Se pensano di risolvere i loro manini con i miei spiccioli si sbagliano !

Resistere ! Resistere ! Resistere! :yes: :clap:

ben detto, sti ******* hanno fatto i conti senza l'oste!
 
Io acquistai nel 2009 a 95 con scadenza 2023 :( quando ancora il rischio grecia sembrava uno scherzo...

Ora mi ritrovo di fronte a questo swap :wall:...

La mia Banca mi consiglia di aderire così avrò sicuri almeno il 50%...

La maggior parte di voi (più esperti) che farà???

Grazie :bow:
 
Io acquistai nel 2009 a 95 con scadenza 2023 :( quando ancora il rischio grecia sembrava uno scherzo...

Ora mi ritrovo di fronte a questo swap :wall:...

La mia Banca mi consiglia di aderire così avrò sicuri almeno il 50%...

La maggior parte di voi (più esperti) che farà???

Grazie :bow:

Con questo swap volontario la perdita netta del valore è superiore al 70%
Conviene RESISTERE NON ADERENDO... è quello che ho fatto stamattina non aderendo all'offerta e non dando indicazioni di voto per partecipare alla formazione dei quorum necessari per poter approvare le modifiche.
ad maiora
 
Io acquistai nel 2009 a 95 con scadenza 2023 :( quando ancora il rischio grecia sembrava uno scherzo...

Ora mi ritrovo di fronte a questo swap :wall:...

La mia Banca mi consiglia di aderire così avrò sicuri almeno il 50%...

La maggior parte di voi (più esperti) che farà???

Grazie :bow:

il 50% mi sembra sopravvalutato almeno nel breve o medio periodo
Chiedi alla banca come mai le quotazioni sono intorno a 20?
E' forse quello il vero rimborso?

...comunque io dico che se la BCE ha aperto i rubinetti due giorni prima dello swap un motivo ci sarà....;)
 
il 50% mi sembra sopravvalutato almeno nel breve o medio periodo
Chiedi alla banca come mai le quotazioni sono intorno a 20?
E' forse quello il vero rimborso?

...comunque io dico che se la BCE ha aperto i rubinetti due giorni prima dello swap un motivo ci sarà....;)

Cioè?? :confused:
 
il 50% mi sembra sopravvalutato almeno nel breve o medio periodo
Chiedi alla banca come mai le quotazioni sono intorno a 20?
E' forse quello il vero rimborso?

...comunque io dico che se la BCE ha aperto i rubinetti due giorni prima dello swap un motivo ci sarà....;)
Più che sopravvalutato è ..impossibile.
Il nuovo nominale, a prezzo pieno , è 46.5 .. più di 46.5 non recupererai mai.
 
Scusate l'ignoranza quando scrivete di K a quanto corrisponde?
 
Io acquistai nel 2009 a 95 con scadenza 2023 :( quando ancora il rischio grecia sembrava uno scherzo...

Ora mi ritrovo di fronte a questo swap :wall:...

La mia Banca mi consiglia di aderire così avrò sicuri almeno il 50%...

La maggior parte di voi (più esperti) che farà???

Grazie :bow:

Mi sembra strano che la tua Banca consigli di aderire..........le banche in questo caso fanno come Ponzio Pilato, se ne lavano le mani........sarà stato forse l'addetto titoli e/o consulente che ti avrà suggerito di aderire ma parlando esclusivamente a titolo personale......ed anche in questo caso non obbedendo alle disposizioni degli Istituti bancari che di solito mirano all'assoluta neutralità in merito......
 
e magari prendono anche una percentuale sulle quantita' in adesione stile opa dove hanno un tot..........vogliamo scommetterci?



Mi sembra strano che la tua Banca consigli di aderire..........le banche in questo caso fanno come Ponzio Pilato, se ne lavano le mani........sarà stato forse l'addetto titoli e/o consulente che ti avrà suggerito di aderire ma parlando esclusivamente a titolo personale......ed anche in questo caso non obbedendo alle disposizioni degli Istituti bancari che di solito mirano all'assoluta neutralità in merito......
 
e magari prendono anche una percentuale sulle quantita' in adesione stile opa dove hanno un tot..........vogliamo scommetterci?

Mi auguro che non abbiano un budget anche su questo swap........sarebbe assurdo....
 
Con questo swap volontario la perdita netta del valore è superiore al 70%
Conviene RESISTERE NON ADERENDO... è quello che ho fatto stamattina non aderendo all'offerta e non dando indicazioni di voto per partecipare alla formazione dei quorum necessari per poter approvare le modifiche.
ad maiora

Grazie 1000

Anche io non aderirò: "che muoia Sansone con tutti i filistei!!!"
 
Importante!! Grecia :rifiuto adesione!!

IMPORTANTE
Per tutti i detentori di Obbligazione greche.
Chi ritenga non giusto questa proposta ,a mio avviso ridicola, di adesione, è MOLTO IMPORTANTE esprimere il proprio parere fleggando
NON CONSENSO​
Altrimenti la mancata espressione di voto o anche la non adesione all'offerta NON IMPLICA la NON ACETTAZIONE AL PIANO
Per cui , per quanto riguarda Fineco, c'è da mandare il fax entro le ore 18 di oggi, per le altre banche chiamate ma i tempi sono molto ristretti.
SE SIETE CONTRARI AL PIANO DOVETE FIRMARE IL MODULO DI NON CONSENSO, E' IMPORTANTE
Ciao
 
IMPORTANTE
Per tutti i detentori di Obbligazione greche.
Chi ritenga non giusto questa proposta ,a mio avviso ridicola, di adesione, è MOLTO IMPORTANTE esprimere il proprio parere fleggando
NON CONSENSO​
Altrimenti la mancata espressione di voto o anche la non adesione all'offerta NON IMPLICA la NON ACETTAZIONE AL PIANO
Per cui , per quanto riguarda Fineco, c'è da mandare il fax entro le ore 18 di oggi, per le altre banche chiamate ma i tempi sono molto ristretti.
SE SIETE CONTRARI AL PIANO DOVETE FIRMARE IL MODULO DI NON CONSENSO, E' IMPORTANTE
Ciao

ATTENZIONE
Dove hai preso queste info?!?
A me risulta (e le associazioni consumatori mi confermano) che è meglio non aderire anzichè "flaggare" NO e comunque contribuire al raggiungimento del "quorum"!!!
 
Io acquistai nel 2009 a 95 con scadenza 2023 :( quando ancora il rischio grecia sembrava uno scherzo...

Ora mi ritrovo di fronte a questo swap :wall:...

La mia Banca mi consiglia di aderire così avrò sicuri almeno il 50%...

La maggior parte di voi (più esperti) che farà???

Grazie :bow:

Se accetti vedi di sicuro solo 15 (FESF) e il resto BOH?
Non aderire e non votare, ma astenersi: forse così prendi qualcosa di più e non ti fai prendere per il .... :specchio:
 
mah qui una banca fa un affermazione (come esempio ma scritta) e ADUC ne dice un altra.
Io sono Dell idea che non votare equivale a dare ragione a chi dice si ovvero il mancato voto sembrerebbe che escluda dal conteggio (inteso come numero totale Rispetto agli aderenti) per cui se chi aderisce e' automaticamente favorevole succederà che se si supera il 90% dei si rispetto ai no votanti,ti trovi comunque sia quell offerta anche tu.
Se dici no magari non fai raggiungere il quorum richiesto.
Ma quale sarebbe lo scopo o meglio il vantaggio di nom votare? Vorrei tanto capirlo..?? Una differenza rispetto all esempio che ha riportato la mia banca ci deve essere altrimenti...
Comunque o l'ADUC o Fineco hanno preso una cantonata,nel dubbio io non rischio,il problema e' che se risulta come dice Fineco e parecchi non hanno votato,ci troveremo un adesione molto alta e altro che 50% come qualcuno dice...e' certa solo una cosa,il resto sono solo ipotesi di futuro recupero ...ben peggio Dell argentina...
 
ho 3 M di titoli greci....che faccio aderisco ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro