Grillini che mi dite della Tobin tax?

Charlie

InSuperMarioWeTrust
Registrato
11/2/00
Messaggi
92.549
Punti reazioni
2.124
siete favorevoli all'abolizione o volete mantenerla?

grazie.
 
una tassa demenziale...dev'essere abolita

se si vuole tassare le banche si facciano misure razionali e non demagogiche ad hoc per loro, non si colpisca il risparmio dei cittadini italiani
 
abolizione immediata..così non serve a nulla.....
 
DA ABOLIRE: colpisce il piccolo risparmio azionario quando invece andrebbe incentivato con apposite esenzioni
 
Ma la posizione del movimento m5s, di quelli che contano, non dei semplici elettori (come me) qual è?
 
Abolizione immediata.
 
Quelli che fanno 2000 operazioni al giorno le chiudono in giornata e non pagano nulla;)

anche perchè se mettessero la tassa anche intraday non potrebbero più operare, quindi non lo stato non ne riceverebbe nessun vantaggio fiscale, anzi farebbe solo danni
 
Quelli che fanno 2000 operazioni al giorno le chiudono in giornata e non pagano nulla;)

Il cassettista che compra invece sì :wall: :wall:

è vero che è poca cosa, però questo dimostra un'avversione al capitalismo incomprensibile

il capitalismo è rischio, se un'azienda si quota in borsa lo fa o lo dovrebbe fare per trovare capitali freschi da investire: perchè io risparmiatore, che ho fiducia in un'azienda, devo essere punito, seppur lievemente?

è il principio che è sbagliato, a prescindere dalle aliquote e dall'impatto (che per me sarà modesto)
 
Il cassettista che compra invece sì :wall: :wall:

è vero che è poca cosa, però questo dimostra un'avversione al capitalismo incomprensibile

il capitalismo è rischio, se un'azienda si quota in borsa lo fa o lo dovrebbe fare per trovare capitali freschi da investire: perchè io risparmiatore, che ho fiducia in un'azienda, devo essere punito, seppur lievemente?

è il principio che è sbagliato, a prescindere dalle aliquote e dall'impatto (che per me sarà modesto)

assurdo, per non parlare del fatto che sia una tassa totalmente scollegata dal reddito prodotto, infatti si paga anche se l'investimento chiude in perdita...per fortuna che la costituzione tutela il risparmio in qualunque forma e modo :rolleyes:
 
assurdo, per non parlare del fatto che sia una tassa totalmente scollegata dal reddito prodotto, infatti si paga anche se l'investimento chiude in perdita...per fortuna che la costituzione tutela il risparmio in qualunque forma e modo :rolleyes:

m a che dici se compri 1000 azioni pago la tobin all'acquisto, quando vendo in multiday non pago nulla.
 
dire che la tobin colpisce il piccolo risparmiatore è una fregnaccia.
 
Indietro