Growens:" A tutta Bee.rra"

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunicati Price Sensitive - GROWENS - Borsa Italiana

Approvato bilancio.
Arrigoni non eletto(aveva ragione Dbtrad👋).
Nel CdA e nel colleggio sindacale è entrato esponente della lista fondi.....Ed il numero è rimasto 5.


Per il resto presterei attenzione sul passaggio di :
- possibilità di riscquisto azioni a mercato fino ad un massimo del 10%...........a valore non superiore il 15% del prezzo di chiusura
Quindi più è basso il prezzo di chiusura meno spendono per il riacquisto...potrebbe essere questa la causa della discesa?
 
Vedo che mi segui con affetto, addirittura sai che lavoro faccio, vienimi a trovare cosi ci salutiamo. Finché sei su un blog pubblico continuerò a risponderti altrimenti scrivi in privato (un po’ come hai fatto con me mesi fa se ben ti ricordi chiedendomi informazioni privilegiate). I tuoi sbalzi di umore sono un po’ frutto della fretta di guadagnare tutto e subito, mi ricordi un po’ me i primi anni. Hai una occasione unica per guadagnare con Growens, datti tempo, avrai successo.
Certo che mi daro' tempo.......ma non certo x aspettarmi il pareggio di Datatrics (come dici tu).....anche perche' prima la dismettono e prima azzerano le perdite.
 
Quindi più è basso il prezzo di chiusura meno spendono per il riacquisto...potrebbe essere questa la causa della discesa?
non e' che potrebbe.......e' :o ........l'han riportata sotto i 6.....e non era facile, credimi. A sto punto, aspettiamoci sta opa parziale che , in ogni caso, non potra' essere inferiore dei 6,62 del concambio Contactlab.
 
dai non esageriamo..TXT che sul nostro listino è la più tecnologica di tutte continua a fare buyback a oltranza ..se hai soldi e il titolo è sottovalutato il buyback lo fai , e le azioni proprie poi le usi anche per acquisire eventualmente , come infatti ha fatto spesso TXT (guadandoci due volte grazia a pmc sempre molto più basso di quanto le valorizza)

non fare buyback nelle condizioni in cui si trova ora Growens non ha alcun senso
rispondo a te sul tema ringraziandoti per i toni cortesi e la discussione nel merito..
Ho solo scritto che definire "vergognosi" il mancato bb per un'azienda come questa mi sembra esagerato. I comportamenti vergognosi sono altri e ahimé ne abbiamo ben visti qui su egm.
Fra l'altro nel progetto di bilancio presentato a fine marzo è spiegato che la PFN a fine anno era pari a quasi 0, in calo di 6,5 mil e per quanto ci sia un po' di cassa non direi che ci sono tutti sti soldi da investire nel bb; in presenza di disponibilità semmai anticiperei gli investimenti e la spinta su BEE, questo il vero compito degli amministratori...fare crescer l'azienda e migliorarne i risultati
Altro discorso se va tutto in porto e quando arrivi il bonifico da teamsystem (anche leggendo le delibere di oggi ), ma a me sembra si comportino sempre tutto sommato bene.
 
rispondo a te sul tema ringraziandoti per i toni cortesi e la discussione nel merito..
Ho solo scritto che definire "vergognosi" il mancato bb per un'azienda come questa mi sembra esagerato. I comportamenti vergognosi sono altri e ahimé ne abbiamo ben visti qui su egm.
Fra l'altro nel progetto di bilancio presentato a fine marzo è spiegato che la PFN a fine anno era pari a quasi 0, in calo di 6,5 mil e per quanto ci sia un po' di cassa non direi che ci sono tutti sti soldi da investire nel bb; in presenza di disponibilità semmai anticiperei gli investimenti e la spinta su BEE, questo il vero compito degli amministratori...fare crescer l'azienda e migliorarne i risultati
Altro discorso se va tutto in porto e quando arrivi il bonifico da teamsystem (anche leggendo le delibere di oggi ), ma a me sembra si comportino sempre tutto sommato bene.
sono d'accordo con te, infatti anche io trovo assolutamente fuori luogo il termine "vergognoso"..chiaro che la priorità sia investire in BEE e sicuramente lo stanno facendo e lo faranno; quello che mi domando è come mai sia venuto meno il buyback in una situazione di sottovalutazione del titolo assurda ( gli stessi soci ribadiscono continuamente di non volersi diluire a questi prezzi ) e di volumi esigui (per cui basterebbe davvero poco per dare un sostegno ma anche un segnale al mercato).. Poi per carità siamo d'accordo che non sia una cosa da non dormirci la notte se uno ha investito in ottica di medio
 
Ultima modifica:
quello che mi domando è come mai sia venuto meno il buyback in una situazione di sottovalutazione del titolo assurda

Perchè avevano bisogno di deliberare una modalità di riacquisto azioni proprie differente e più flessibile, tale da consentire loro di comperare più rapidamente, anche in una volta sola volendo. Se questo fosse lo scopo, l'interruzione del piano di acquisto precedente andrebbe giudicata come prassi perfettamente coerente. Da amministratori, non ha senso sostenere i corsi nel periodo che precede un'opa parziale. Lavoro di immaginazione ovviamente :cool:
Un caro saluto,
N
 
Castiglioni Ignazio - Dealflower Eventi

L'importante è che lui sia ben saldo in CDA.....

Da solo con i fondi a lui collegati può rilevare l'intero flottante.......

E secondo voi non ha azioni considerando che da tre mandati e ben saldo in CDA?

Ricordatevi che le persone con meno visibilità spesso sono quelle "chiave"

HealthTech Huma completa aumento di capitale da 130 milioni di dollari
se mi fidassi ne potrei comprare giovedì altre 30000 ,
ma inizio a non fidarmi più di questo mercato.

non è che il nostro caro governo sta introducendo una tassazione più alta per i capitali nei mercati ristretti?
 
se mi fidassi ne potrei comprare giovedì altre 30000 ,
ma inizio a non fidarmi più di questo mercato.

non è che il nostro caro governo sta introducendo una tassazione più alta per i capitali nei mercati ristretti?
scusa l intromissione ma , farsi due numeri , una idea salda e non vedere tutti i fantasmi possibili ?
 
Ho letto tante considerazioni tutte possibilmente credibili.
Io personalmente nel caso specifico credo che quello che stiamo vedendo prevede che verremo liquidati con un surplus inferiore a quello che speravamo.
Ciò non toglie che io ritenga comunque un buon affare esserci, ovvio altrimenti non ci sarei.
 
scusa l intromissione ma , farsi due numeri , una idea salda e non vedere tutti i fantasmi possibili ?
Non vedere tutti i fantasmi possibili ?
I numeri li faccio di mestiere ma questo Titolo non è mai stato un esempio di trasparenza
 
Non vedere tutti i fantasmi possibili ?
I numeri li faccio di mestiere ma questo Titolo non è mai stato un esempio di trasparenza
Grande Citrullo!
Tu i numeri li fai pure sul fol... mi fai morire!🤣
A sensazione comunque ... Bonder mi pare uno che la sa lunga
 
Io penso sia pronta a scendere sotto i 5,90 nelle prossime sedute.
Non cambia nulla in prospettiva ovviamente.
 
Io penso sia pronta a scendere sotto i 5,90 nelle prossime sedute.
Non cambia nulla in prospettiva ovviamente.
se perde questi livelli dove c'è TL rialzista che parte dal 3 febbraio dovrebbe andare verso 5,7
 
Ciao.

Il canale rialzista lo ha perso, anche se sul settimanale è ancora borderline e potrebbe rimanerci dentro.
In ogni caso potrebbe benissimo rimaner in laterale con base sui 5.90€ o testare l'altro importante supporto a 5.70€.

NSP_18_4_2023_16-11-06.png
 
Conta poco qui in questo contesto analisi tecnica.
 
Grande Citrullo!
Tu i numeri li fai pure sul fol... mi fai morire!🤣
A sensazione comunque ... Bonder mi pare uno che la sa lunga
Io sono di nuovo azionista ma di certo tra qui e per esempio un bancario speculativo come bpm non avrei dubbi per 300k spot
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro