Growens:" A tutta Bee.rra"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh dal comunicato se l ho capito bene si evince che di più non potevano mettere sul piatto x quest anno ( storia di cassa e utili pregressi )
mi sembra simile al discorso dividendo che non possono dichiarare finché non chiude il bilancio con il mega utile
di certo i soldi li avrebbero avuti : con circa 40 milioni coprivano tutto il flottante e visto che ne sono entrati più di 70……
insomma sembra proprio una specie di pre opa .
però incassare 6,8 a settembre e magari 7,5/8 il prossimo anno non è che cambia poi tanto
ricordiamoci che se vanno sopra al 60/66% poi anno prossimo potrebbero anche fare altra operazione ma meno market friendly
secondo me l ottimale x tutti sarebbe un caso simile a retelit ….un rilancio e via !
Ho fatto due conti, così alla carlona. Cose di fantasia sia chiaro.

18 000 000 € sono circa 260000 azioni in acquisto, media 6.80

I fondi hanno sul 10% quindi 1 450 000, mettiamo che si accordiamo per 10 euro ad azione: 14 500 000 €

Resterebbero 2 000 000 di azioni Retail. Offrigli dagli 8/10 euro (sogniamo 10) facciamo 9 : 18 000 000 €

Con 50 milioni di euro si portano a casa il 39 % della società, opa totale al 100 %.

Mettici altri 5 milioni di euro di salvagente.

Poi hai anche ragione tu, oggi sai che sono 6,80 domani chissà.

Agile é già venduta ormai (sempre per me), quindi diciamo almeno 110/120 milioni di euro in pancia. Devono quotare Bee sul NASDAQ e per me i tempi sono stretti. Tu dici che non potevano offrire di più? Non ne ne intendo, ma per me vogliono finire tutto prima dell'inizio del 2024.

Con quella cassa non penso si mettano a litigare per 5/10 milioni in più per ritirare tutto il flottante e delistare.
Avrebbero già tolto Bee se avessero deciso di mantenere Agile.
 
No, semplicemente si sperava visto la tua presenza sul titolo e la volontà di far emergere il valore reale della società, che prendessi posizioni diverse, la chiamo coerenza. Poi ognuno fonda le proprie considerazioni in base all'operatività. Il resto m'è indifferente, soprattutto quando valuto e soppeso i fatti.

Sarei curioso di sapere cosa ne pensa citrullo, apo e Akiba.

E chi ha detto che non voglio far emergere il valore....Ti assicuro che sarò più esposto io con i 2/3 di molto retail con la totalità...
Intanto iniziamo a vedere quanto retail venderà già domani..... Io ti assicuro che non venderò un pezzo domani..Fatti i conti a fine giornata
Tutto qui....Mi stai anche simpatico ma non hai ancora capito che a parte 3/4 retail(tra cui il sottoscritto)il resto è qui dentro per tradate di breve......e per la loro pazienza si era già andati troppo lunghi🤪 Vedesi vendite ultime due settimane
 
Secondo voi l'opa parziale può servire anche a ridurre l'ammontare di dividendo eventualmente distribuito?

Però il comunicato dice che le azioni diventerebbero della società, in questo caso non sono azioni che non ricevono dividendo? Lo chiedo perché non trovo il passaggio, ma qualcuno ipotizzava che un dividendo avrebbe avuto una fetta maggiore tra i soci.

Altra domanda: se l'obiettivo è OPA e delisting, perché non fare un'OPA totale direttamente ora, nella peggiore delle ipotesi raccolgono quel che raccolgono, magari fanno il 10%, magari il 20% no? O un'OPA totalitaria avrebbe degli obblighi diversi da una parziale?
Disponibilità liquide a parte naturalmente, però se l'OPA totale la fanno dopo, difficilmente potrà essere a prezzi inferiori dei 6,8 qui offerti, quindi in totale serviranno più fondi.

Può essere che magari vogliono ridurre il flottante sotto il 30% per evitare un'OPA da terzi (che se ricordo bene se è fatta su almeno il 30% è obbligatorio sia totalitaria)?
 
E chi ha detto che non voglio far emergere il valore....Ti assicuro che sarò più esposto io con i 2/3 di molto retail con la totalità...
Intanto iniziamo a vedere quanto retail non venderà già domani.....
Tutto qui....Mi stai anche simpatico ma non hai ancora capito che a parte 3/4 retail(tra cui il sottoscritto)il resto è qui dentro per Tradate di breve......e per la loro pazienza si era già andati troppo lunghi🤪 Vedesi vendite ultime due settimane
Jacobs te lo spiego. Se non ti sapessi con le palle non avrei citato te come prima ipotesi per formare il gruppo. Lo sai e se ne era già discusso. So come la pensi e hai tutta la mia stima, credimi. Ognuno agisce in base a tante cose, tempo, necessità ecc ecc.
Il cercare uno che abbia voglia e palle é perché non è una cosa alla leggera fare certe cose, serve qualcuno che ci creda, raccogliere nomi, ecc ecc.

Tornando al discorso, questa opa anticipa quella totale, ma hanno fretta. Perché? Perché mi aspettavo che lanciassero la parziale dopo la vendita di Agile, snelli e forti di una cassa paurosa.
Perché non aspettare? Se sparavi una opa a 8 lasciando che il titolo galleggiasse sui 6,00/ 6,50 sai quante ne portavano a casa?

Quindi se hanno fretta, possono sganciare più soldi e sapendo che qui c'é gente con 100000 azioni, tirar su un 1,5 milioni non é impossibile 😉

Mia idea personale? Business Plan con annuncio di Ipo sul NASDAQ. Non terranno fermi quei soldi a fare la muffa. Un mercato quelle di Bee troppo veloce per aspettare.
 
Jacobs te lo spiego. Se non ti sapessi con le palle non avrei citato te come prima ipotesi per formare il gruppo. Lo sai e se ne era già discusso. So come la pensi e hai tutta la mia stima, credimi. Ognuno agisce in base a tante cose, tempo, necessità ecc ecc.
Il cercare uno che abbia voglia e palle é perché non è una cosa alla leggera fare certe cose, serve qualcuno che ci creda, raccogliere nomi, ecc ecc.

Tornando al discorso, questa opa anticipa quella totale, ma hanno fretta. Perché? Perché mi aspettavo che lanciassero la parziale dopo la vendita di Agile, snelli e forti di una cassa paurosa.
Perché non aspettare? Se sparavi una opa a 8 lasciando che il titolo galleggiasse sui 6,00/ 6,50 sai quante ne portavano a casa?

Quindi se hanno fretta, possono sganciare più soldi e sapendo che qui c'é gente con 100000 azioni, tirar su un 1,5 milioni non é impossibile 😉

Mia idea personale? Business Plan con annuncio di Ipo sul NASDAQ. Non terranno fermi quei soldi a fare la muffa. Un mercato quelle di Bee troppo veloce per aspettare.
Leggendo il tuo punto di vista immagino che sotto 6,8 sarai compratore . Ho capito bene ?
 
Jacobs te lo spiego. Se non ti sapessi con le palle non avrei citato te come prima ipotesi per formare il gruppo. Lo sai e se ne era già discusso. So come la pensi e hai tutta la mia stima, credimi. Ognuno agisce in base a tante cose, tempo, necessità ecc ecc.
Il cercare uno che abbia voglia e palle é perché non è una cosa alla leggera fare certe cose, serve qualcuno che ci creda, raccogliere nomi, ecc ecc.

Tornando al discorso, questa opa anticipa quella totale, ma hanno fretta. Perché? Perché mi aspettavo che lanciassero la parziale dopo la vendita di Agile, snelli e forti di una cassa paurosa.
Perché non aspettare? Se sparavi una opa a 8 lasciando che il titolo galleggiasse sui 6,00/ 6,50 sai quante ne portavano a casa?

Quindi se hanno fretta, possono sganciare più soldi e sapendo che qui c'é gente con 100000 azioni, tirar su un 1,5 milioni non é impossibile 😉

Mia idea personale? Business Plan con annuncio di Ipo sul NASDAQ. Non terranno fermi quei soldi a fare la muffa. Un mercato quelle di Bee troppo veloce per aspettare.
Cioè secondo te o rilancio o poi comunque il titolo andrà ben sopra i 6,8 ?
 
Se vogliamo fare un mix dei nostri pareri , potrei riassumere :
- prendono ciò che prendono con la prima offerta e non rilanceranno
- recuperano le stock con un bel dividendo straordinario all’annuncio della vendita di Agile ( già decisa )
- a Quel punto può succedere di tutto

a me 6,8 o 7,2 non cambia il quadro , ma uscire per dare la soddisfazione a loro di prendersi un premio di un altro eurozzo sulle mie azioni invece mi spiazzerebbe
 
Ultima modifica:
Vediamo oggi cosa deciderà di fare, in particolare nel pomeriggio. L'unica cosa che pare certa é che la società punta a un delisting, come già avevamo accennato qualche tempo fa.

Twenty mi ha fatto sorge un dubbio. Però tanti ma nel ragionamento.

Se uno arriva al 30 % deve lanciare un'Opa obbligatoria, e se la società lo avesse fatto per "ostacolare" qualcuno che possa obbligarla a cedere tutto?
La scalata non può essere fatta, la società/proprietà ha il 57 % delle azioni. Se non ricordo male c'é ancora un patto parasociale tra i soci.

Ma perché aspettare ora?
 
Ultima modifica:
pardon un attimo, discorso opa obbligatoria altrui non ha senso, “obbligatoria” significa che arrivato a 30% sei obbligato a offrirti di comprare anche tutte le altre, non che chi ha l’altro 70% sia obbligato a vendere, che discorsi sono? Surreale.

Opetta fatta oggi è, mi pare palese, un primo passo per tentare di prendere il più possibile a un prezzo “controllato”, tenuto controllato nei mille modi che sappiamo (non una cosa carina, ma è nell’interesse di growens averlo fatto e ci sta… sono le regole del gioco).

In tale ottica non aveva senso vendere prima agile facendo lievitare ulteriormente le aspettative di rivalutazione del titolo.
Prima ti prendi queste azioni a 6,80 (o ci provi, vedremo…), poi vendi agile e fai l’operazione definitiva.

Buona giornata a tutti.
Oggi il treno è arrivato alla prima stazione, qualcuno scenderà almeno con qualche bagaglio, qualcuno rimarrà a bordo… in base alle proprie esigenze è stato comunque un bel viaggetto istruttivo e remunerativo. :D
 
Ultima modifica:
pardon un attimo, discorso opa obbligatoria altrui non ha senso, “obbligatoria” significa che arrivato a 30% sei obbligato a offrirti di comprare anche tutte le altre, non che chi ha l’altro 70% sia obbligato a vendere, che discorsi sono? Surreale.

Opetta fatta oggi è, mi pare palese, un primo passo per tentare di prendere il più possibile a un prezzo “controllato”, tenuto controllato nei mille modi che sappiamo (non una cosa carina, ma è nell’interesse di growens averlo fatto e ci sta… sono le regole del gioco).

In tale ottica non aveva senso vendere prima agile facendo lievitare ulteriormente le aspettative di rivalutazione del titolo.
Prima ti prendi queste azioni a 6,80 (o ci provi, vedremo…), poi vendi agile e fai l’operazione definitiva.

Buona giornata a tutti.
Oggi il treno è arrivato alla prima stazione, qualcuno scenderà almeno con qualche bagaglio, qualcuno rimarrà a bordo… in base alle proprie esigenze è stato comunque un bel viaggetto istruttivo e remunerativo. :D
Nessuno specifica che opa serve per operazioni di m&a futuro ( leggasi comunicato). Con tutta quella liquidità l’azienda fa un ottimo affare acquistando a 6,8€, più che la vendita di Agile io vedo più un accordo con qualche player per lo sviluppo di Bee attraverso un scambio azionario, cosi facendo il cash speso sarà mimino.
Ricordate che lo scambio azionario è stata una strategia sempre adottata.
 
Ultima modifica di un moderatore:
E già....e poi tirare fuori immediatamente dopo, anzi contestualmente, l'offerta che altrimenti mai avrebbero potuto neanche proporre
penso che i quasi 77 milioni valevano da soli i massimi, magari nel giro di qualche giorno

gli è andata bene comunque, senza la discesina recente avrebbero dovuto offrire qualcosa in più, magari i 7,2 a cui qualcuno mi sembra facesse riferimento
 
Ultima modifica:
Buongiorno
Non ho mai vissuto direttamente OPA parziale e non mi sono chiare le dinamiche per cui potrebbe scambiare eventualmente sopra o sotto i 6,80.
nella mia testa si dovrebbe attestare lì.

penso comunque che ne cederò la metà a 6,8 e non un centesimo in meno, e l'altra metà la terrò.
 
Nessuno specifica che opa serve per operazioni di m&a futuro ( leggasi comunicato). Con tutta quella liquidità l’azienda fa un ottimo affare acquistando a 6,8€, più che la vendita di Agile io vedo più un accordo con qualche player per lo sviluppo di Bee attraverso un scambio azionario, cosi facendo il cash speso sarà mimino.
Ricordate che lo scambio azionario è stata una strategia sempre adottata.
le motivazioni sono sempre le stesse in ogni buyback, e le danno tutti col copia incolla...
la vera motivazione per opa su quasi metà flottante è che 6,80 è un prezzo ridicolo, ma non possono scriverlo se no non consegnerebbe nessuno :asd:
 
le motivazioni sono sempre le stesse in ogni buyback, e le danno tutti col copia incolla...
la vera motivazione per opa su quasi metà flottante è che 6,80 è un prezzo ridicolo, ma non possono scriverlo se no non consegnerebbe nessuno :asd:
Il prezzo lo fa il mercato e se l’azienda quota a 6 vuol dire che il valore è quello.
Possiamo sparare 7/8/10€ ad azione ma qui si parla di opa parziale e non totale e tutte le opa parziali sono state date a premio di un 15% o giù di lì, se non lo ritieni congruo tienile fino all’opa totale che avverrà, non puoi pretendere che te le paghino di più e stai tranquillo che arriveranno al loro obbiettivo, ora. Poi, vedremo..
 
Il prezzo lo fa il mercato e se l’azienda quota a 6 vuol dire che il valore è quello.
Possiamo sparare 7/8/10€ ad azione ma qui si parla di opa parziale e non totale e tutte le opa parziali sono state date a premio di un 15% o giù di lì, se non lo ritieni congruo tienile fino all’opa totale che avverrà, non puoi pretendere che te le paghino di più e stai tranquillo che arriveranno al loro obbiettivo, ora. Poi, vedremo..
al loro obiettivo ci arriveranno sicuramente, mai messo in dubbio. sono stati bravi a vendere a teamsystem a un prezzo oggettivamente allucinante e sono stati molto bravi nel governare (dal loro punto di vista interessato), l'interregno.
chi era fuori da growens ha beneficiato della loro doppia bravura, avendo un entry point a 5,50 allucinante.

tutti sereni :flower:
 
buongiorno
1689317762552.png
 
Obbligazione al 6% a 4 mesi, scadenza Ottobre.
Rendimento base annua 12% :D

Rischio : quasi nullo considerando che ricomprano oltre il 17% quindi non ci sara' rischio riparto

Secondo me troppo elevato il rendimento. Il prezzo dovrebbe stare tra 6,55 e 6,65
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro