Growens, dopo l'opa parziale e dvd rotta verso l'America!

E allora lo fa a fare il piano stock su Bee ??????.....se avesse intenzione di delistare non gli servono le stock perche' rimane tutto a loro :o....cosi' difficile da capire?
mi piacciono i tuoi toni moderati e la punteggiatura conseguente:

io vorrei dire che non sono d'accordo che il titolo debba scendere e/o colmare gap di at inapplicabile sull'illiquidità congenita di questo fronte

il floor reale è il prezzo di opa parziale, al quale il socio aggiungerà il dvd ma giusto se vuole considerarlo tale l'importo non va scalato dal valore di riacquisto previsto.

davanti abbiamo:
  1. vendita agile, controvalore 0,5 ad azione sulla rivalutazione di borsa (sempre che qualcuno non dica che la seconda tranche del dvd è il modo di retribuire questa cessione già annunciata)
  2. quantificazione margine derivato da assegnazione quote BEE (oppure immediata rivalutazione sui corsi azionari di Grow)
  3. Opa totalitaria a seguire emissione dvd con prezzo in forchetta 6,8---7,2

per me buy target 77 euro (cit. @franci63 )
 
E allora lo fa a fare il piano stock su Bee ??????.....se avesse intenzione di delistare non gli servono le stock perche' rimane tutto a loro :o....cosi' difficile da capire?
Ma cosa ci entra, forse non hai seguito la.faccenda kme opzioni ed incentivi a pioggia ai manager ma anche opona, poi il piano di opzioni è su Bee l'opa sarebbe su growens
 
Infatti se ricordi ho sempre detto che per me quello era il fine e sarebbe passato dalla vendita di Agile, poi però secondo me il fermento nel mondo del content design ha accelerato la necessità di capitalizzare Bee e dunque si sono tutelati con il piano stock da cui ricavano il 15% (tanta roba)subito in caso di vendita della maggioranza di Bee.(magari ad un fondo americano che li coadiuva nella futura quotazione Oltreoceano)
E poi il prossimo anno con nuovo utile "monstre" contabilizzato a quel punto sul 2024 si distribuiscono un altro super dividendo e delistano con calma a fine 2025/26 con le tasche piene zeppe di soldi ed i "fondi amici" a festeggiare con loro.(che non hanno consegnato in opa a 6,8 nonostante mossa scellerata nei tempi di Pronti).


E poi la loro storia proseguirà con la quotazione di Bee al Nasdaq con la loro quota di partecipazione di minoranza 😉


P.s. inoltre se avessero voluto delistare ti lanciavano opa a 6,5 quando era sceso a 5,2 e non lasciavano comprare la ",mano forte" che l'ha portata a 8,06 ante dividendo
Non mi torna il comportamento dei fondi.
Giustamente a 6.8 hanno tenuto ma perchè non hanno incrementato a 5 quando era riscesa?
L'opa quando era a 5.2 non era fattibile dovevano ancora approvare il.bilancio per destinare i soldi
 
Non mi torna il comportamento dei fondi.
Giustamente a 6.8 hanno tenuto ma perchè non hanno incrementato a 5 quando era riscesa?
L'opa quando era a 5.2 non era fattibile dovevano ancora approvare il.bilancio per destinare i soldi
Qualcuno ha per caso la composizione degli azionisti rilevanti aggiornata ad oggi? Almeno per capire chi e quanti sono questi fondi che citate sempre...Il fantomatico Pronti c'è ancora con le stesse percentuali di prima?
 
Non mi torna il comportamento dei fondi.
Giustamente a 6.8 hanno tenuto ma perchè non hanno incrementato a 5 quando era riscesa?
L'opa quando era a 5.2 non era fattibile dovevano ancora approvare il.bilancio per destinare i soldi
perchè hanno ritenuto di circoscrivere l'investimento all'interno di una diversificazione settoriale predeterminata:

il fondo non media la posizione se la strategia impone un tot di azioni per settore, anche se il pmc di ingresso è migliore.
 
Qualcuno ha per caso la composizione degli azionisti rilevanti aggiornata ad oggi? Almeno per capire chi e quanti sono questi fondi che citate sempre...Il fantomatico Pronti c'è ancora con le stesse percentuali di prima?
pippoplutopaperino
a me il nome del protagonista della barzelletta non interessa
 
Ok. Abbiamo capito che non chiuderà a 7.
 
Qualcuno ha per caso la composizione degli azionisti rilevanti aggiornata ad oggi? Almeno per capire chi e quanti sono questi fondi che citate sempre...Il fantomatico Pronti c'è ancora con le stesse percentuali di prima?
Questi sono quelli che si sono presentati all'assemblea del mese scorso.....
Poi aggiungici il movimento da "mano forte" con 500k pezzi comprati a media 7,3 ante dividendo (per me istituzionali Oltreoceano) ed un altro 3/4% che non si sarà palesato in assemblea come avviene sovente.
Screenshot_20240517_175701_WhatsApp.jpg

In sostanza per me un 13% è in mano ad istituzionali su un flottante del 31%.
Nel mezzo c'è Pronti con il suo 4,5% che probabilmente non ha venduto il restante.
 
perchè hanno ritenuto di circoscrivere l'investimento all'interno di una diversificazione settoriale predeterminata:

il fondo non media la posizione se la strategia impone un tot di azioni per settore, anche se il pmc di ingresso è migliore.
Quei fondi sono entrati in growens perché rimpanzata di soldi, non perché devono allocare soldi in settori specifici
 
Quei fondi sono entrati in growens perché rimpanzata di soldi, non perché devono allocare soldi in settori specifici
mi risulta che siano entrati tutti ante-vendita a Teamsystem.....ergo di soldi nisba :o ....tutt'altro....l'unico fondo entrato quando i soldi c'erano davvero , Fideuram......mi risulta sia quasi uscita completamente (pura operazione speculativa, questa si)OK!......ma informarsi un po' prima di sparare sentenze no ?
 
mi risulta che siano entrati tutti ante-vendita a Teamsystem.....ergo di soldi nisba :o ....tutt'altro....l'unico fondo entrato quando i soldi c'erano davvero , Fideuram......mi risulta sia quasi uscita completamente (pura operazione speculativa, questa si)OK!......ma informarsi un po' prima di sparare sentenze no ?
Esatto. Herald e Mediolanum che detengono il 6% del capitale sono dentro dall'ABB a 2,5 del 2017.(e non hanno ceduto un solo pezzo in opa come avevo preventivato nonostante la mossa di Pronti).
Fideuram invece entro su annuncio vendita a TS con scambi " concordati" con il fondo sovrano Norvegese in area 5,5. Attualmente Fideuram comunque detiene ancora circa 180k azioni.
Franci ricordati che qui sul forum a parte me e te e pochi altri , nessuno conosceva/considerava Mailup ante vendita a TS🤣🤣🤣
 
Ultima modifica:
Esatto. Herald e Mediolanum che detengono il 6% del capitale sono dentro dall'ABB a 2,5 del 2017.(e non hanno ceduto un solo pezzo in opa come avevo preventivato nonostante la mossa di Pronti).
Fideuram invece entro su annuncio vendita a TS con scambi " concordati" con il fondo sovrano Norvegese in area 5,5. Attualmente Fideuram comunque detiene ancora circa 180k azioni.
Franci ricordati che qui sul forum a parte me e te e pochi altri , nessuno conosceva/considerava Mailup ante vendita a TS🤣🤣🤣
In realtà in quei tempi c'ero dentro anche io, anche se meno presente sul FOL di oggi...e ricordo che anche Apo la sponsorizzava molto...e mi pare anche il buon Martensite (poi sparito dal FOL).
 
Ma dove sono tutti i venditori( e tutti gli azionisti retail direi visto la moltitudine di messaggisul forum😅😅)....Dai che siamo sui massimi sommato il dividendo....😉.
Una volta che sono liquido non mi date la possibilità di riprendere parte delle vendute (sbagliando a 7,2 ante dividendo)......
Un mio caro amico, assiduo lettore del fol, mi ha sempre detto che Growens ti da sempre l'opportunità di rientrare.....Non sarà proprio questa l'unica eccezione 😅

Ad ogni modo non ho fretta , mancano ancora 3 mesi al dividendo , e me ne restano sempre una bella quantità in PTF se dovesse arrivare qualche news nel breve👍

P.s. è inutile che le metti a 7/7,06......Li non te le prendo 😅😅😅
 
Ultima modifica:
Si prendono anche sui 6,90 ultimamente, su aprite i cordoni. :D
 
Quando comunicheranno la vendita di agile ?

Perché quella è la notizia market mover e se scappa la news, il 6 e forse il 7 lo lasciamo nel dimenticatoio
 
Quando comunicheranno la vendita di agile ?

Perché quella è la notizia market mover e se scappa la news, il 6 e forse il 7 lo lasciamo nel dimenticatoio
Io vedo più probabile la vendita di una partecipazione rilevante di Bee. (Vedesi piano stock ed acquirente da 500k pezzi palesatosi sul book un mesetto fa....)
I soci infatti incasserebbero subito un bel 15% del valore di Bee in tal caso come da piano stock (non bruscolini).
E se succedesse ci sarebbe da divertirsi. Per questo parlo di rischio rendimento eccezionale. Perché con il dividendo alle porte da un lato che mitiga il rischio e la potenzialità della news su Bee dall'altra si genera un mix unico per un titolo su borsaitaliana. Poi da post Settembre si vedrà.....
La vendita di Agile farebbe scattare il delisting e non avrebbe senso aver distribuito così un lauto dividendo e la quotazione stessa sui massimi....
 
Ultima modifica:
Io vedo più probabile la vendita di una partecipazione rilevante di Bee. (Vedesi piano stock ed acquirente da 500k pezzi palesatosi sul book un mesetto fa....)
I soci infatti incasserebbero subito un bel 15% del valore di Bee in tal caso come da piano stock (non bruscolini).
E se succedesse ci sarebbe da divertirsi. Per questo parlo di rischio rendimento eccezionale. Perché con il dividendo alle porte da un lato che mitiga il rischio e la potenzialità della news su Bee dall'altra si genera un mix unico per un titolo su borsaitaliana. Poi da post Settembre si vedrà.....
La vendita di Agile farebbe scattare il delisting e non avrebbe senso aver distribuito così un lauto dividendo e la quotazione stessa sui massimi....
Il dividendo è stato distribuito per fornire risorse ai soci per ulteriori interventi, anzi proprio la distribuzione del dividendo è funzionale al delisting.
 
Ma dove sono tutti i venditori( e tutti gli azionisti retail direi visto la moltitudine di messaggisul forum😅😅)....Dai che siamo sui massimi sommato il dividendo....😉.
Una volta che sono liquido non mi date la possibilità di riprendere parte delle vendute (sbagliando a 7,2 ante dividendo)......
Un mio caro amico, assiduo lettore del fol, mi ha sempre detto che Growens ti da sempre l'opportunità di rientrare.....Non sarà proprio questa l'unica eccezione 😅

Ad ogni modo non ho fretta , mancano ancora 3 mesi al dividendo , e me ne restano sempre una bella quantità in PTF se dovesse arrivare qualche news nel breve👍

P.s. è inutile che le metti a 7/7,06......Li non te le prendo 😅😅😅
Neanche a 6,80 le compri?
 
Indietro