Growens, dopo l'Opa parziale palla al centro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi come ieri asta da barboni con 30 pz per non farla chiudere sui massimi
 
mi intrometto per parlare del titolo.
ho studiato un poco la storia dell'azienda ,
praticamente hanno venduto il business che marginava di più ( le 3 bu cedute nel 2023)
per fare ALL IN su beefree . Una scommessa.

Come immagino già alcuni abbiano detto la capitalizzazione riflette circa il valore di cassa e stime di agile ,
quindi valorizzando beefree a zero.

chiedo a voi che seguite meglio le azioni prese in opa parziale erano state annullate o no ?
 
mi intrometto per parlare del titolo.
ho studiato un poco la storia dell'azienda ,
praticamente hanno venduto il business che marginava di più ( le 3 bu cedute nel 2023)
per fare ALL IN su beefree . Una scommessa.

Come immagino già alcuni abbiano detto la capitalizzazione riflette circa il valore di cassa e stime di agile ,
quindi valorizzando beefree a zero.

chiedo a voi che seguite meglio le azioni prese in opa parziale erano state annullate o no ?
No, sono rimaste in saccoccia alla società.
 
mi intrometto per parlare del titolo.
ho studiato un poco la storia dell'azienda ,
praticamente hanno venduto il business che marginava di più ( le 3 bu cedute nel 2023)
per fare ALL IN su beefree . Una scommessa.

Come immagino già alcuni abbiano detto la capitalizzazione riflette circa il valore di cassa e stime di agile ,
quindi valorizzando beefree a zero.

chiedo a voi che seguite meglio le azioni prese in opa parziale erano state annullate o no ?
sono in pancia alla società,
pronte per essere scambiate per acquisizioni mirate ad ingrandire bee
 
buongiorno
son qui su suggerimento di un utente che segue GROWENS
devo ancora approfondire , fondamentali, pe, peg etc...

ho guardato , un minuto fa solo il grafico, cavolo a metà gennaio c'era un bellissimo segnale long sul mensile
( quindi poi difficile beccare il giorno giusto ma un indicazione long c'era )

Ora però è lanciatissima difficile trovare un ingresso , graficamente
mi sembra che frequenti anche il thread best stocks, parli di peg e poi però ti basi sui segnali degli auruspici,
è un ossimoro compra e via
 
Oggi come ieri asta da barboni con 30 pz per non farla chiudere sui massimi
Questa cosa si sta ripetendo troppo frequentemente ultimamente. Oggi 30 pezzi......ieri dopo ogni acquisto scattava in automatico una minivendita di 2/3 pezzi. La cosa non e' chiaramente opera di retail. Molto strano il silenzio della societa' sulla transazione Canva.....strana la mancanza di report dopo il bilancio quando prima ne facevano addirittura 3/4 :mmmm::mmmm::mmmm:.....tutto troppo strano. Butto li la mia : dopo la transazione di ieri, di cui parla abbondantemente ogni sito finanziario, questi di Growens si sono accorti....o perlomeno hanno avuto la conferma , che Bee potrebbe essere ceduta a valori stratosferici. Ergo potrebbero seguire questa strategia : subito dopo il pagamento dei 2 dvd, potrebbero annunciare vendita Agile e contestualmente il delisting........anche a un buon prezzo. Da qui i giochetti nel book x calmierare i corsi azionari. Se Gorni ci fa lo sgarro di non portarci al nasdaq , o il delisting lo fa a prezzi congrui o dico gia da ora che sara' il caso di accaparrarsi un 10% del capitale ( chiaramente sperando nell'aiuto di qualche fondo che ha fiutato l'affare) x evitare lo scippo. Il valore di 30 euro ad azione puo' essere certamente esagerato........ma neanche un delisting a 8/10 a sto punto e' equo. Fantascienza ?.......assolutamente no........solo calcoli suffragati dai fatti OK!
 
mi sembra che frequenti anche il thread best stocks, parli di peg

e poi però ti basi sui segnali degli auruspici,
mai seguiti gli aruspici

è un ossimoro compra e via

E preferisco SEMPRE partire dall'azione, dai fondamentali,

se parli di indicatori , per trade pluriennali ha poco senso
ma se usati correttamente, funzionano PIù che bene, sui bassi timeframe

( posso dimostrarlo visto che ho un conto con un profilo online , posso mostrare le performance)
poi ho operatività diverse per scopi e tempi diversi

NOTA BENE: fino a 2 anni fa pensavo che fossero discorsi ridicoli e che chiamare analisi la A.T. fosse un insulto alla analisi
ora ho capito che usata bene e per fare SOLO certe cose, ha senso

FINE POLEMICA
non voglio far perdere tempo a lei e nemmeno voglio impiegarne troppo io per discussioni teoriche,


Preferisco capire se le premesse e le promesse di questsa azienda sono buone
 
Ultima modifica:
mai seguiti gli aruspici



E preferisco SEMPRE partire dall'azione, dai fondamentali,

se parli di indicatori , ma per trade pluriennali ha poco senso
ma se usati correttamente, funzionano PIù che bene, sui bassi timeframe,

( posso dimostrarlo visto che ho un conto con un profilo online , posso mostrare le performance)
poi ho operatività diverse per scopi e tempi diversi

NOTA BENE: fino a 2 anni fa pensavo che fossero discorsi ridicoli e che chiamare analisi la A.T. fosse un insulto alla analisi
ora ho capito che usata bene e per fare SOLO certe cose, ha senso

FINE POLEMICA
non voglio far perdere tempo a lei e nemmeno voglio impiegarne troppo io per discussioni teoriche,


Preferisco capire se le premesse e le promesse di questsa azienda sono buone
nel thread best stock linee, resistenze e candele sono giudicate superstizioni, io posso concordare che può aver senso leggerle anche se gente che conosco che campa di trading magari sta davanti al book tutto il giorno piuttosto che guardare i grafici.
per il resto il titolo è gonfio di liquidità, questo lo si sapeva ora quando c'è stata l'opa parziale a 6.8 e quando era sceso a 5
sta risalendo perchè distribuisce un alto dividendo, poi conta poco iper comprato o iper venduto quello che conta sono i prezzi ed il valore rimasto nella società
 
Questa cosa si sta ripetendo troppo frequentemente ultimamente. Oggi 30 pezzi......ieri dopo ogni acquisto scattava in automatico una minivendita di 2/3 pezzi. La cosa non e' chiaramente opera di retail. Molto strano il silenzio della societa' sulla transazione Canva.....strana la mancanza di report dopo il bilancio quando prima ne facevano addirittura 3/4 :mmmm::mmmm::mmmm:.....tutto troppo strano. Butto li la mia : dopo la transazione di ieri, di cui parla abbondantemente ogni sito finanziario, questi di Growens si sono accorti....o perlomeno hanno avuto la conferma , che Bee potrebbe essere ceduta a valori stratosferici. Ergo potrebbero seguire questa strategia : subito dopo il pagamento dei 2 dvd, potrebbero annunciare vendita Agile e contestualmente il delisting........anche a un buon prezzo. Da qui i giochetti nel book x calmierare i corsi azionari. Se Gorni ci fa lo sgarro di non portarci al nasdaq , o il delisting lo fa a prezzi congrui o dico gia da ora che sara' il caso di accaparrarsi un 10% del capitale ( chiaramente sperando nell'aiuto di qualche fondo che ha fiutato l'affare) x evitare lo scippo. Il valore di 30 euro ad azione puo' essere certamente esagerato........ma neanche un delisting a 8/10 a sto punto e' equo. Fantascienza ?.......assolutamente no........solo calcoli suffragati dai fatti OK!
Penso che questa mossa di Canva abbia messo una certa fretta a Gorni che da persona scaltra ed intelligente avrà capito che non può più aspettare se vuole valorizzare Beefree. E per me il 2024 è l'anno giusto per non incorrere in rischi che il futuro può riservare.
Quindi potrebbe effettivamente anticipare i tempi proponendo delisting sull'annuncio vendita di Agile T. che prevedo non oltre l'autunno.
Guardiamo in faccia alla realtà ed abbandoniamo sogni di gloria che ci porti con lui al Nasdaq.
Ritengo più probabile che proponga un prezzo di delisting "onesto". Magari proprio quei 6,8 (opa parziale) post distribuzione dividendo da 1,58. Ossia una somma delle parti di circa 8 euro al netto delle tasse.
In merito alle coalizioni lascia perdere....meglio non fidarsi del retail.
Buona Pasqua a tutti
 
Ultima modifica:
Penso che questa mossa di Canva abbia messo una certa fretta a Gorni che da persona scaltra ed intelligente avrà capito che non può più aspettare se vuole valorizzare Beefree. E per me il 2024 è l'anno giusto per non incorrere in rischi che il futuro può riservare.
Quindi potrebbe effettivamente anticipare i tempi proponendo delisting sull'annuncio vendita di Agile T. che prevedo non oltre l'autunno.
Guardiamo in faccia alla realtà ed abbandoniamo sogni di gloria che ci porti con lui al Nasdaq.
Ritengo più probabile che proponga un prezzo di delisting "onesto". Magari proprio quei 6,8 (opa parziale) post distribuzione dividendo da 1,58. Ossia una somma delle parti di circa 8 euro al netto delle tasse.
In merito alle coalizioni lascia perdere....meglio non fidarsi del retail.
Buona Pasqua a tutti
mi trovo concorde sulla tua analisi, va verificato però che i soldi in assenza della vendita di agile siano sufficienti per delistare, per vendere Agile che sta andando bene non dovrebbe avere fretta, comunque è vero invece che la valorizzazione di bee deve farla presto,
guarda come open AI danneggia google al quale sottrae quote di mercato,
bee è vecchio modello non è nel nuovo filone di AI
anzi datatrix è stata anche venduta
 
sta risalendo perchè distribuisce un alto dividendo, poi conta poco iper comprato o iper venduto quello che conta sono i prezzi ed il valore rimasto nella società

ma questo dividendo, da quel che ho capito è straordinario ,
cioè basato su riserve e non solo generato da utili annuali
sbaglio ?
 
ma questo dividendo, da quel che ho capito è straordinario ,
cioè basato su riserve e non solo generato da utili annuali
sbaglio ?
Non è basato su riserve, dovrebbe essere tassato perché riviene da utili da cessione di partecipata (mail up)
Ma non da utili annuali.
Attualmente in growens sono rimaste due aziende, Bee che ha ARR pari a 12 M ancora in crescita (ma la crescita sta rallentando) e Agile che si occupa di SMS (ad esempio invia per conto di banche gli otp via SMS per l'accesso ai conti) Agile ha buoni margini
 
pensieri da giornata borsa chiusa,
il deal Affinty Canva credo anche io debba far riflettere la dirigenza Growens...ma secondo me si evince che certe quotazioni possono solo esserci se si vende, e Gorni ad oggi non ha mai accennato alla possibilità di vendere Bee...
anche se quotata la nasdaq temo che certi multipli ce li sogneremmo
Forse oggi sarebbe da scegliere se vendere Bee a cifra molto alta (200-400 mil?) o tenerla, svilupparla e quotarla con rischi tutti a carico soci molto alti
Se Gorni dichiarasse "stiamo valutando se cedere Bee a un grande gruppo..." sì la quotazione potrebbe impennarsi

Quindi io spero che tengano Agile che rende bene, vendano BEE e distribuiscano un dvd straordinario di 30 euro :clap: :clap: :clap:
 
pensieri da giornata borsa chiusa,
il deal Affinty Canva credo anche io debba far riflettere la dirigenza Growens...ma secondo me si evince che certe quotazioni possono solo esserci se si vende, e Gorni ad oggi non ha mai accennato alla possibilità di vendere Bee...
anche se quotata la nasdaq temo che certi multipli ce li sogneremmo
Forse oggi sarebbe da scegliere se vendere Bee a cifra molto alta (200-400 mil?) o tenerla, svilupparla e quotarla con rischi tutti a carico soci molto alti
Se Gorni dichiarasse "stiamo valutando se cedere Bee a un grande gruppo..." sì la quotazione potrebbe impennarsi

Quindi io spero che tengano Agile che rende bene, vendano BEE e distribuiscano un dvd straordinario di 30 euro :clap: :clap: :clap:
Mi pare alquanto improbabile.
Gorni ha fatto capire che Agile sarà venduta.
Come hanno già scritto nelle pagine precedenti lo step è probabile che sia vendita Agile, dvd il prossimo anno e poi delisting. Anche perché come fanno a rimanere quotati in Italia solo con Bee che opera oltre oceano.
 
Approfondendo ulteriormente la transazione Canva -Affinity ho trovato altri spunti:

- innanzitutto Affinity produce ricavi senza abbonamento quindi tecnicamente non rientrano come ARR e quindi non dovrebbero nemmeno seguire i multipli "classici" del mondo ARR del content design. Ergo la transazione acquista ancor più valore in termini assoluti per Bee.

- la notizia ha preso in contropiede gli addetti del settore che non si aspettavano una mossa del genere che è a tutti gli effetti un "guanto di sfida" ad Adobe....

Conclusioni: non penso che Adobe tardi molto a fare qualche contromossa.......

Vedremo, sicuramente il mercato del content design è in fermento e per Bee esserne protagonisti è motivo di vanto...

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.robadagrafici.net/canva-acquisisce-affinity/?amp=1&ved=2ahUKEwijk-Sgx5mFAxUtgv0HHWaSBeo4ChAWegQICxAB&usg=AOvVaw2RlldNlfYjMp0sK7eba-_4
 
Mi pare alquanto improbabile.
Gorni ha fatto capire che Agile sarà venduta.
Come hanno già scritto nelle pagine precedenti lo step è probabile che sia vendita Agile, dvd il prossimo anno e poi delisting. Anche perché come fanno a rimanere quotati in Italia solo con Bee che opera oltre oceano.

Quando parla di Delisting intende delisting con Opa Tolale , oppure Delisting su Milano per quotazione su Nasdaq ?

Ma in questo secondo caso dovranno prima quotarsi nasdaq credo
in quanto mi pare che attualmente sia quotata SOLO su Milano , non la vedo su altri mercati
 
Quando parla di Delisting intende delisting con Opa Tolale , oppure Delisting su Milano per quotazione su Nasdaq ?

Ma in questo secondo caso dovranno prima quotarsi nasdaq credo
in quanto mi pare che attualmente sia quotata SOLO su Milano , non la vedo su altri mercati
In teoria no. Avevano fatto uno pseudo lancio su altri lidi. Ma non trovo nulla. Sicuramente non il NASDAQ.
 
Quando parla di Delisting intende delisting con Opa Tolale , oppure Delisting su Milano per quotazione su Nasdaq ?

Ma in questo secondo caso dovranno prima quotarsi nasdaq credo
in quanto mi pare che attualmente sia quotata SOLO su Milano , non la vedo su altri mercati
Delisting e poi quotazione al Nasdaq.
Certo sarei più felice se non facessero delisting e ci portassero al Nasdaq.
Vedemo gli eventi.
Per quanto mi riguarda rimango azionista fino alla fine del film.
 
Quando parla di Delisting intende [...]

Seguo di tanto in tanto in quanto ne ho una manciata.

Vorrei capire: è Gorni (o cmq Growens) che ha dichiarato che verrà delistata, oppure sono supposizioni varie (del FOL, di articoli di giornale, etc.)?
 
Seguo di tanto in tanto in quanto ne ho una manciata.

Vorrei capire: è Gorni (o cmq Growens) che ha dichiarato che verrà delistata, oppure sono supposizioni varie (del FOL, di articoli di giornale, etc.)?
Supposizioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro