Growens, dopo l'Opa parziale palla al centro.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stanno dando la possibilità di comprare a zero (visto che la quotazione è 6,2) una società come Beefree che vale da transazioni di mercato non meno di 150 milioni di dollari e ti lamenti perché in caso di vendita della stessa un 15% andra' in capo ai manager?
Qui, se non delistassero, c'è un' alta probabilità di fare "i veri soldi" e questa mossa va in quella direzione..........Però finché non vedo non credo.....🫠ed il prezzo calmierato a 6,2 mi fa sempre.propendere per un delisting come fine del loro "film".

buongiorno
Ammettiamo che delistino , facendo opa totale ,
se una persona che non ne possiede, comperasse a 6,25
visti i prezzi in cui si è mossa negli ultimi mesi, credo che un premio riesca a portarlo a casa comunque, no ?

Oppure girando la frittata,
Quanto valutereste il rischio che risecano a farla scendere così tanto da perderci in caso di delisting ,
entrando ai prezzi attuali ?

Grazie se qualcuno vorrà dare la sua opinione
 
buongiorno
Ammettiamo che delistino , facendo opa totale ,
se una persona che non ne possiede, comperasse a 6,25
visti i prezzi in cui si è mossa negli ultimi mesi, credo che un premio riesca a portarlo a casa comunque, no ?

Oppure girando la frittata,
Quanto valutereste il rischio che risecano a farla scendere così tanto da perderci in caso di delisting ,
entrando ai prezzi attuali ?

Grazie se qualcuno vorrà dare la sua opinione
Non è la risposta che cercavi, ma appare comunque ovvio che oscillerà perchè avrà 2 stacchi di dividendo per un totale di 1,58 euro.
Una volta avuti gli stacchi, me la vedo alla peggio di nuovo a 5 euro. Ma penso di essere molto conservativo.
 
Bhe, un momento: che i manager debbano essere adeguatamente remunerati è sacrosanto, ma che addirittura si possa arrivare al 15% di BEE mi sembra veramente eccessivo.

Io ero in KME quando criticavamo la policy di remunerazione di Manes, post vendita di un ramo d'azienda da cui è partita l'incredibile rivalutazione dell'equity story. Una vendita da 250MLN fatta ad un fondo di private equity con un'enorme plus, da cui hanno incassato 2MLN (1 MLN ciascuno DIva e Enzo).

Qui, stando al multiplo a cui hanno ricomperato da Arrigoni il 5%; se non erro la valorizzazione del 15% è circa $6MLN.
Sbaglio? Non era stata valorizzata $40MLN.

Spero di sbagliare i calcoli, growens la seguo molto meno di altre società.

Per favore, correggete, se ho commesso errori nei calcoli.
 
Non è la risposta che cercavi, ma appare comunque ovvio che oscillerà perchè avrà 2 stacchi di dividendo per un totale di 1,58 euro.
Una volta avuti gli stacchi, me la vedo alla peggio di nuovo a 5 euro. Ma penso di essere molto conservativo.

beh mi pare che implicitamente lei abbia risposto :cool:

se staccasse 1,58 da 6,25 e poi tornasse anche solo a 5 sarebbe sempre un guadagno,
anche in caso delistassero "solo" a 5
sbaglio ?

(anche se non un guadagno favoloso come qualcuno calcola in caso di NON delisting )

Grazie della risposta . OK!
 
beh mi pare che implicitamente lei abbia risposto :cool:

se staccasse 1,58 da 6,25 e poi tornasse anche solo a 5 sarebbe sempre un guadagno,
anche in caso delistassero "solo" a 5
sbaglio ?

(anche se non un guadagno favoloso come qualcuno calcola in caso di NON delisting )

Grazie della risposta . OK!
Sono numeri in libertà.
E comunque sono 1,58 lordi non netti ,i conti vanno fatti bene :D

Infine: uno poi si deve domandare se gli sta bene trovarsi a quotazione ferma per mesi, visto che questo accade abitualmente qua, a parte gli eventi straordinari. Che però arriveranno, con la pazienza.
 
Sono numeri in libertà.
E comunque sono 1,58 lordi non netti ,i conti vanno fatti bene :D

Infine: uno poi si deve domandare se gli sta bene trovarsi a quotazione ferma per mesi, visto che questo accade abitualmente qua, a parte gli eventi straordinari. Che però arriveranno, con la pazienza.

certo, il dividendo va tasssato, per questo non sono un amante dei dividendi straordinari
da grandi cessioni meglio ottenere grandi utili che grandi dividendi
 
Bhe, un momento: che i manager debbano essere adeguatamente remunerati è sacrosanto, ma che addirittura si possa arrivare al 15% di BEE mi sembra veramente eccessivo.

Io ero in KME quando criticavamo la policy di remunerazione di Manes, post vendita di un ramo d'azienda da cui è partita l'incredibile rivalutazione dell'equity story. Una vendita da 250MLN fatta ad un fondo di private equity con un'enorme plus, da cui hanno incassato 2MLN (1 MLN ciascuno DIva e Enzo).

Qui, stando al multiplo a cui hanno ricomperato da Arrigoni il 5%; se non erro la valorizzazione del 15% è circa $6MLN.
Sbaglio? Non era stata valorizzata $40MLN.

Spero di sbagliare i calcoli, growens la seguo molto meno di altre società.

Per favore, correggete, se ho commesso errori nei calcoli.
Se trovano chi si compra la maggioranza di Bee valorizzandola ai multipli dell'acquisizione di Canva(anche alla meta') gli concedo pure un 30% non solo 15% :P ...lasciamoli fare.......se fan guadagnare me e' giusto che guadagnino loro ! Se delistassero non avremmo nessun beneficio da Bee.
 
Se trovano chi si compra la maggioranza di Bee valorizzandola ai multipli dell'acquisizione di Canva(anche alla meta') gli concedo pure un 30% non solo 15% :P ...lasciamoli fare.......se fan guadagnare me e' giusto che guadagnino loro ! Se delistassero non avremmo nessun beneficio da Bee.
D'accordissimo sul guadagnare; l'ammontare mica tanto.
Mi son riletto il documento con attenzione: fino ad un massimo di 900K azioni; speriamo che con delibera cda prevalga la ragionevolezza.
 
Ricordo che il piano stock scaduto 1 anno fa non e' andato a buon fine quindi non hanno incassato niente. Han deciso di attribuirsi 457k(Gorni+Monfredini+Capelli) euro come premio x vendita a Teamsistem....e piu' che altro x premiare la Capelli visto che lei possiede pochissime azioni e non beneficia del dvd. Ci sta. Discorso incentivazione su Bee hanno posto dei massimali. Poi vedremo le decisioni finali.
 
Su operazione teamsystem nulla da eccepire; corretto premiare l'IR.

Qui potenzialmente parliamo di una cosa 10 volte superiore.

Vediamo cosa viene fuori. Nella misura massima sarebbe inaccettabile.

Il piano di incentivazione è pubblico? Nan mi sembra da una rapida lettura della sezione IR
 
D'accordissimo sul guadagnare; l'ammontare mica tanto.
Mi son riletto il documento con attenzione: fino ad un massimo di 900K azioni; speriamo che con delibera cda prevalga la ragionevolezza.
900.000 azioni non e' riferito a Growens ma alle azioni di Bee che attualmente non e' quotata. Sai quante sono attualmente le azioni di Bee? :D
 
900.000 azioni non e' riferito a Growens ma alle azioni di Bee che attualmente non e' quotata. Sai quante sono attualmente le azioni di Bee? :D
Questa non l'ho capita, scusa tanto.

Non è complicato; si evince con una rapida lettura della relazione del cda all'assemblea punto 5 (sopra riportata).

Per capire quante sono le azioni di BEE basta fare una proporzione.

Inoltre, il valore che indicavo prende a base il comparable della transazione Arrigoni ed è, ovviamente, riferito a BEE.

Unica cosa che non ricordo con certezza: il 100% era di BEE era valorizzato $40MLN?

Cercavo solo una conferma di quel valore.
 
Hanno fatto un'opa parziale a 6,8 in cui tutto il retail e qualche fondarello ha consegnato ritenendolo un prezzo congruo, a 6,2 (nonostante dividendo di 1,58 euro)comprano "quattro gatti" e state a polemizzare se dovessero vendere Bee, tenendosene per loro il 15% per controvalore a 5 zeri senza delistare .........?
Suvvia, un pò di coerenza. Chi ci crede invece che lamentarsi del 15% che resta alla società ha l'occasione per comprare ora azioni a 6,3 con Bee valorizzata pressoché zero...........👍

P.s. Io resto dell'idea che delisteranno su annuncio vendita di Agile entro fine 2024 se invece venderanno Bee senza delistare per almeno 150 milioni di dollari vado in ginocchio a Caravaggio come promesso al mio amico Franci........altro che lamentarmi😅😅
 
Ultima modifica:
Hanno fatto un'opa parziale a 6,8 in cui tutto il retail e qualche fondarello ha consegnato ritenendolo un prezzo congruo, a 6,2 comprano "quattro gatti" e state a polemizzare se dovessero vendere Bee, tenendosene per loro il 15% (o una parte rilevante di essa) per controvalore a 5 zeri senza delistare .........?
Suvvia, un pò di coerenza. Chi ci crede invece che lamentarsi del 15% che resta alla società ha l'occasione per comprare ora azioni a 6,3 con Bee valorizzata pressoché zero...........👍

P.s. se vendono Bee senza delistare per 150 milioni di dollari vado in ginocchio a Caravaggio come promesso al mio amico Franci........altro che lamentarmi😅😅
Attenzione a scrivere certe cose che poi s'avverano :D :P
Personalmente sto ancora aspettando che mi invii il tuo indirizzo....
 
Io sono uscito ed eventualmente rientrerò post stacco prima cedola.
In attesa poi di avere azioni BEE gratis più avanti. :D
 
Hanno fatto un'opa parziale a 6,8 in cui tutto il retail e qualche fondarello ha consegnato ritenendolo un prezzo congruo, a 6,2 (nonostante dividendo di 1,58 euro)comprano "quattro gatti" e state a polemizzare se dovessero vendere Bee, tenendosene per loro il 15% per controvalore a 5 zeri senza delistare .........?
Suvvia, un pò di coerenza. Chi ci crede invece che lamentarsi del 15% che resta alla società ha l'occasione per comprare ora azioni a 6,3 con Bee valorizzata pressoché zero...........👍

P.s. Io resto dell'idea che delisteranno su annuncio vendita di Agile entro fine 2024 se invece venderanno Bee senza delistare per almeno 150 milioni di dollari vado in ginocchio a Caravaggio come promesso al mio amico Franci........altro che lamentarmi😅😅
guarda ceh abbiamo consegnato a 6,80 e in modo massiccio perchè alla fine dopo il riparto si poteva ricomprare a sconto
 
Qui mi sembra che sia un pò tutto a senso unico.

Si evidenzia che l'ammontare massimo delle azioni è oggettivamente sproporzionato e si obietta la coerenza. Cosa c'entra?

Gorni e Manfredini sono azionisti rilevanti guadagnano dalla valorizzazione del titolo in quanto tali; l'IR ok, ma se conosci IR a cui si può arrivare a dare 2MLN fammelo sapere, cambio mestiere.

E' come sempre un tema di equilibrio tra manager ed azionisti, soprattutto di minoranza.

In quelle proporzioni (% max) non è rispetta.

Ciò non toglie che l'azione sia sottovalutata e che BEE abbia un valore inespresso.

I
 
guarda ceh abbiamo consegnato a 6,80 e in modo massiccio perchè alla fine dopo il riparto si poteva ricomprare a sconto
Non mi risulta che in questi 3 mesi siano state ricomprate 2,6 milioni di azioni(az. consegnate in opa) anzi mi risulta che una parte degli azionisti non essendo riusciti a vendere tutto a 6,8 abbiano poi accettato di uscire con il restante 50% tra 5,5 e 5,2......
Se avessero ricomprato saremmo abbondantemente sopra i 7 visto l'esiguo flottante.......Io vedo ancora più gente propensa a vendere che a comprare , basta guardare il book.
D'altronde non è un tiolo che da adrenalina🤣🤣
 
Non mi risulta che in questi 3 mesi siano state ricomprate 2,6 milioni di azioni(az. consegnate in opa) anzi mi risulta che una parte degli azionisti non essendo riusciti a vendere tutto a 6,8 abbiano poi accettato di uscire con il restante 50% tra 5,5 e 5,2......
Se avessero ricomprato saremmo abbondantemente sopra i 7 visto l'esiguo flottante.......Io vedo ancora più gente propensa a vendere che a comprare , basta guardare il book.
D'altronde non è un tiolo che da adrenalina🤣🤣
infatti :clap: :clap: :clap: ....qui tutti che cianciano a sproposito :o. Se ci sono utenti onesti dicano in quanti han ricomprato la quota data in opa. Cioe' in quanti ora hanno le stesse azioni ante-opa. Io....ad esempio........ma penso di essere l'unico :o:o:o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro