Growens, dopo l'Opa parziale palla al centro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hanno fatto un'opa parziale a 6,8 in cui tutto il retail e qualche fondarello ha consegnato ritenendolo un prezzo congruo, a 6,2 (nonostante dividendo di 1,58 euro)comprano "quattro gatti" e state a polemizzare se dovessero vendere Bee, tenendosene per loro il 15% per controvalore a 5 zeri senza delistare .........?
Suvvia, un pò di coerenza. Chi ci crede invece che lamentarsi del 15% che resta alla società ha l'occasione per comprare ora azioni a 6,3 con Bee valorizzata pressoché zero...........👍

P.s. Io resto dell'idea che delisteranno su annuncio vendita di Agile entro fine 2024 se invece venderanno Bee senza delistare per almeno 150 milioni di dollari vado in ginocchio a Caravaggio come promesso al mio amico Franci........altro che lamentarmi😅😅
ci vado anche io ma in groppa
 
Qui mi sembra che sia un pò tutto a senso unico.

Si evidenzia che l'ammontare massimo delle azioni è oggettivamente sproporzionato e si obietta la coerenza. Cosa c'entra?

Gorni e Manfredini sono azionisti rilevanti guadagnano dalla valorizzazione del titolo in quanto tali; l'IR ok, ma se conosci IR a cui si può arrivare a dare 2MLN fammelo sapere, cambio mestiere.

E' come sempre un tema di equilibrio tra manager ed azionisti, soprattutto di minoranza.

In quelle proporzioni (% max) non è rispetta.

Ciò non toglie che l'azione sia sottovalutata e che BEE abbia un valore inespresso.

I
Basta fare congetture senza sapere i termini esatti:o.......a me interessa guadagnare e non me ne frega niente di quanto guadagneranno loro. Il 99% dei manager italiani avrebbero delistato magari ai valori dell'opa, visto che c'era la corsa a dargliele. Qui ancora non sappiamo come andra' a finire.......ma se ai piccoli azionisti concederanno un lauto guadagno questi dovrebbero solo ringraziarli , prescindendo da quanto si intascheranno loro OK!
 
infatti :clap: :clap: :clap: ....qui tutti che cianciano a sproposito :o. Se ci sono utenti onesti dicano in quanti han ricomprato la quota data in opa. Cioe' in quanti ora hanno le stesse azioni ante-opa. Io....ad esempio........ma penso di essere l'unico :o:o:o
Io ne avevo un po’ troppe
Per ora ho ricomprato 1/3 di quelle vendute
Se pre stacco fosse a questi livelli ricomprerò un altro terzo e un terzo me lo terrei x gestire il post primo stacco
Però con il book che c è post opa muoversi con 30/40k azioni necessita delicatezza
 
Per me dare quel dividendo non è da disonesti ma ognuno ha la sua view
 
Non mi risulta che in questi 3 mesi siano state ricomprate 2,6 milioni di azioni(az. consegnate in opa) anzi mi risulta che una parte degli azionisti non essendo riusciti a vendere tutto a 6,8 abbiano poi accettato di uscire con il restante 50% tra 5,5 e 5,2......
Se avessero ricomprato saremmo abbondantemente sopra i 7 visto l'esiguo flottante.......Io vedo ancora più gente propensa a vendere che a comprare , basta guardare il book.
D'altronde non è un tiolo che da adrenalina🤣🤣
Ti confesso che io ho incrementato, alcuni miei amici, ma che comprano i deep, sono entrati pesantini.
 
Basta fare congetture senza sapere i termini esatti:o.......a me interessa guadagnare e non me ne frega niente di quanto guadagneranno loro. Il 99% dei manager italiani avrebbero delistato magari ai valori dell'opa, visto che c'era la corsa a dargliele. Qui ancora non sappiamo come andra' a finire.......ma se ai piccoli azionisti concederanno un lauto guadagno questi dovrebbero solo ringraziarli , prescindendo da quanto si intascheranno loro OK!
Non potevano, il dvd straordinario come l'utilizzo dei soldi dalla vendita si sblocca con approvazione del bilancio 2023, c'è da dire che ora hanno optato per dvd straordinario rispetto all'opa.
Anche su saes è andato alla stessa maniera comunque
 
Anch’io opaiolo resto dentro…qui c’è del valore che prima o poi emergerà poi mi sembrano abbastanza rispettosi del retail…inoltre sono miei concittadini..
 
Sempre in attesa di sviluppi mi aggrego alla compagnia fino alla fine.
 
Flottante 30% circa post opa.

- 2,6 milioni non hanno consegnato in opa a 6,8 (15% circa che probabilmente è ancora in possesso non avendo ritenuto congruo 6,8. Quasi tutti istituzionali)

-4% in mano a Pronti che non si sa se avrà venduto poi sua quota...

- leggendo forum tutti son pieni di azioni e con così poco flottante il titolo è ancora a 6,2....

Dove sta l'inganno😅😅????
 
Flottante 30% circa post opa.

- 2,6 milioni non hanno consegnato in opa a 6,8 (15% circa che probabilmente è ancora in possesso non avendo ritenuto congruo 6,8. Quasi tutti istituzionali)

-4% in mano a Pronti che non si sa se avrà venduto poi sua quota...

- leggendo forum tutti son pieni di azioni e con così poco flottante il titolo è ancora a 6,2....

Dove sta l'inganno😅😅????
“Istituzionale” per pigrizia :)
Causa decremento del mio maggior investimento e incremento di quello fatto su Mail Up (❤️) .. ora mi ritrovo Growens come titolo più pesante nel mio portafoglio.
Un saluto a tutti gli storici (5-6)
 
quella miriade di manager che fanno l'ipo ad un prezzo e delistano anni e anni dopo, a valori enormemente minori

SARAS
ed è solo l'ultima , ma ne ho viste altre prima peggiori, con magheggi ridicoli per tenere fermo il prezzo .
SCUSATE è O.T. ma ci stava
 
post opa passate di mano 1.2 mln di az al prezzo medio di 5.6 (dal 6 dicembre ad oggi). Hanno consegnato in opa 5 mln di azioni quindi immagino che tante az siano state vendute post opa
 
Sembra sia finita la corsa alla vendita sfrenata, generata dal forte riparto post-opa. Forse qualcuno si e' reso conto che se la societa' ne ha ritirate 2,7 mln a 6,8 , definendolo un prezzo vantaggioso, aveva tutti i suoi motivi :o .....peggio x chi se ne e' liberato a prezzi infimi come fosse un ferro vecchio:o
 
post opa passate di mano 1.2 mln di az al prezzo medio di 5.6 (dal 6 dicembre ad oggi). Hanno consegnato in opa 5 mln di azioni quindi immagino che tante az siano state vendute post opa
Concordo. Tra 5,6 e 5,2 ( dove il titolo e' stato per 3 mesi) in molti hanno venduto applicando il principio da "somma delle parti". Per la serie meta' vendute a 6,8 e meta a 5,4, media 6,1 e capitolo chiuso.......
Ed io nonostante sul forum stiano scrivendo che son "tutti pieni" vedo ancor piu' propensione alla vendita che all'acquisto nonostante il titolo sia tornato a 6,2/6,3... Magari Pronti si sta disfando piano piano di quel 4% ( 600k azioni) che gli è rimasto
 
ne avevi anche tu qualche centinaia, come l'altro trader ? :P


No, di solito trado sempre il lotto minimo su queste small così sottili, per prudenza.
Non essendo un fondo istituzionale come voi ragiono da retail: Vendi, guadagna, pentiti.

Se proprio vuoi saperlo da Aprile 2023 è il quinto giro che chiudo su GROW, mentre tu fai sempre le tue solite elucubrazioni. ;)

Tranne quello dell'OPA chiuso con un paio di centinaia di eurozzi di loss le altre sono andate tutte a segno, magari ci fosse una Growens all'anno. :D

Ora volendo col gain qualche migliaia di GROW gratis me le potrei prendere per assistere poi allo spettacolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro