Growens, oltre l'opa c'è di più.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Close sui minimi che non promette nulla di buono....
 
Nn puoi devi aspettare che vadano in valuta il 6 dic.
Con directa si può aderire e credo lo si possa fare anche con altri anche perchè sono già visibili e disponibili nel proprio dossier titoli. Perchè affermi ciò?
 
Quindi i trade per opa sono finiti stasera
oggi mi aspettavo più volumi ma evidentemente non c era più scommettori opa disposti a comprare o azionisti che ancora non hanno aderito disposti a vendere
io stimo a questo punto , consegne finali totali fra 3,9 ml e 4.7 che vorrebbe dire accettazione fra il 55 e il 68%

a questo punto il vero dubbio operativo sarà capire quale sia un prezzo giusto da domani
purtroppo il titolo non ha mai tradato con deal teamsystem approvato e senza opa parziale dichiarata
quindi quando si dice che tornerà a prezzi pre opa che prezzi intendete ?
5,5 , 6 , 6,5 ? I prezzi pre opa infatti stavano fra 5,5 e 6,5 ma è anche vero che il deal teamsystem non era ancora approvato e nel frattempo è stata venduta datatrics

voi cosa considerereste come prezzo basso e quindi da comprare ?
cosa considerereste come prezzo alto e quindi non comprare o vendere ?
Grazie a tutti del confronto
 
Quindi i trade per opa sono finiti stasera
oggi mi aspettavo più volumi ma evidentemente non c era più scommettori opa disposti a comprare o azionisti che ancora non hanno aderito disposti a vendere
io stimo a questo punto , consegne finali totali fra 3,9 ml e 4.7 che vorrebbe dire accettazione fra il 55 e il 68%

a questo punto il vero dubbio operativo sarà capire quale sia un prezzo giusto da domani
purtroppo il titolo non ha mai tradato con deal teamsystem approvato e senza opa parziale dichiarata
quindi quando si dice che tornerà a prezzi pre opa che prezzi intendete ?
5,5 , 6 , 6,5 ? I prezzi pre opa infatti stavano fra 5,5 e 6,5 ma è anche vero che il deal teamsystem non era ancora approvato e nel frattempo è stata venduta datatrics

voi cosa considerereste come prezzo basso e quindi da comprare ?
cosa considerereste come prezzo alto e quindi non comprare o vendere ?
Grazie a tutti del confronto

Quando tradava tra 5,5 e 6,5 (ante annuncio opa) il deal era preventivato per 70 milioni mentre il closing è arrivato per 76,7 e poi hanno anche venduto l'unico rischio oggettivo ossia Datatrics per 1,6.
Il 6 sera quando vedrò il dato definitivo dirò quel che penso sia successo in quest'opa farlocca. Mi manca solo un tassello.
Le azioni del flottante sono 7,5 milioni. (correttamente rappresentato)Vedremo le consegne definitive (tra l'altro fortemente incentivate dalla mossa di Venerdì scorso)
 
Ultima modifica:
Con directa si può aderire e credo lo si possa fare anche con altri anche perchè sono già visibili e disponibili nel proprio dossier titoli. Perchè affermi ciò?
Directa raccoglie e manda ultimo giorno fanno sempre così
C'è scritto a caratteri cubitali con Fineco che puoi aderire solo dopo essere andati in valuta
È abc dell'opa..
 
voi cosa considerereste come prezzo basso e quindi da comprare ?
cosa considerereste come prezzo alto e quindi non comprare o vendere ?

Il discorso "basso" è sempre relativo, ricordo anni fa un amico in borsa era solito affermare "minimi di oggi massimi di domani" :D .

A parte gli scherzi a me non dispiacerebbe ricomprare ancora una volta in area 5.5€ dove c'è un bel sostegno e la capitalizzazione a quei livelli....

Detto ciò è un titolo strano questo, RSI forse solo una volta si è visto a livelli così bassi.
 
Directa raccoglie e manda ultimo giorno fanno sempre così
C'è scritto a caratteri cubitali con Fineco che puoi aderire solo dopo essere andati in valuta
È abc dell'opa..

Scusa ma anche con Fineco, come da logica, comprando oggi potevi tranquillamente aderire avendo valuta 6.
Nessun problema.
 
Scusa ma anche con Fineco, come da logica, comprando oggi potevi tranquillamente aderire avendo valuta 6.
Nessun problema.
Anch'io sempre fatto così. Tu,in ogni caso, hai avuto conferma da Fineco? Perché ti dico che gli operatori non mi sembrano molto svegli e edotti in materia.
 
Grafico settimanale e giornaliero.
Sul giornaliero ci sono due gap a 6,19 e 6,10.
In effetti RSI a livelli molto bassi
settimanale.png
giornaliero.png
 
Directa raccoglie e manda ultimo giorno fanno sempre così
C'è scritto a caratteri cubitali con Fineco che puoi aderire solo dopo essere andati in valuta
È abc dell'opa..
Non credo che tu lo debba spiegare e sottolineare al sottoscritto.Ribadisco: con diversi intermediari puoi tranquillamente aderire se hai già la disponibilità dei titoli in ptf e se, ovviamente, hanno data valuta entro il termine di scadenza previsto per l'adesione.
 
Quando tradava tra 5,5 e 6,5 (ante annuncio opa) il deal era preventivato per 70 milioni mentre il closing è arrivato per 76,7 e poi hanno anche venduto l'unico rischio oggettivo ossia Datatrics per 1,6.
Il 6 sera quando vedrò il dato definitivo dirò quel che penso sia successo in quest'opa farlocca. Mi manca solo un tassello.
Le azioni del flottante sono 7,5 milioni. (correttamente rappresentato)Vedremo le consegne definitive (tra l'altro fortemente incentivate dalla mossa di Venerdì scorso)
Ok ti seguo e concordo in teoria ma seguendo il tuo ragionamento tutti i prezzi sotto 6,5 sarebbero un affare da comprare
molto più concretamente da domani il titolo varrà meno , almeno per i primi giorni , quindi mi sto chiedendo se iniziare a comprare a 6 , o 5,8 o 5,6 . A 5,5 ovviamente non ho dubbi sia un affare e se ci andasse comprerei il. Massimo amepossibile
guardando cassa +agile +bee anche 6,5 sono un prezzo da saldo ma il mkt dice diversamente quindi per le ulteriori che comprerò vorrei essere sintonizzato con il mercato
 
Comunque non per spaventare nessuno, ma l'opa ha pure 2 clausole
1) la clausola Mac ( che solo una volta è stata invocata)
2) non deve scendere sotto 5,5 euro entro il giorno 11 dicembre
Entrambe le clausole possono essere derogate, volendo
Quella dei 5,5 fino a Venerdì non l'avevo preso in considerazione, viste le prospettive che molti davano sul titolo. Da venerdì invece si (perchè era evidente che sul book mancavano gli acquirenti addirittura a 6.3 anche se sul fol a chiacchiere tutti avrebbero comprato a 6.4 perchè un vero affare) ed è per questo che non ne preso manco mezza (nemmeno a 6.20 sempre per lo stesso motivo, che mi ha fatto pensare che in questi giorni mancherà del tutto il denaro e se qualcuno vedesse crollerebbe sotto i 5,5 mettendo a rischio l'opa)
 
Comunque non per spaventare nessuno, ma l'opa ha pure 2 clausole
1) la clausola Mac ( che solo una volta è stata invocata)
2) non deve scendere sotto 5,5 euro entro il giorno 11 dicembre
Entrambe le clausole possono essere derogate, volendo
Quella dei 5,5 fino a Venerdì non l'avevo preso in considerazione, viste le prospettive che molti davano sul titolo. Da venerdì invece si (perchè era evidente che sul book mancavano gli acquirenti addirittura a 6.3 anche se sul fol a chiacchiere tutti avrebbero comprato a 6.4 perchè un vero affare) ed è per questo che non ne preso manco mezza (nemmeno a 6.20 sempre per lo stesso motivo, che mi ha fatto pensare che in questi giorni mancherà del tutto il denaro e se qualcuno vedesse crollerebbe sotto i 5,5 mettendo a rischio l'opa)
Sono sicuro che se anche scendesse a quel prezzo, rinuncerebbero alla clausola ben volentieri.
 
Buonasera, una curiosità. Nel caso di riparto c'è una logica. Nel senso chi ne detiene poche e aderisce all'opa gli vengono accreditate per intero oppure vengono ripartite lo stesso.
 
Buonasera, una curiosità. Nel caso di riparto c'è una logica. Nel senso chi ne detiene poche e aderisce all'opa gli vengono accreditate per intero oppure vengono ripartite lo stesso.
Ss percentuale per tutti chr ne abbia 100, 1000, 10000, 100000
 
Buonasera, una curiosità. Nel caso di riparto c'è una logica. Nel senso chi ne detiene poche e aderisce all'opa gli vengono accreditate per intero oppure vengono ripartite lo stesso.
E per quale motivo dovrebbero fare a chi figlio e a chi figliastro?
Tutti uguali, pari trattamento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro