Growens, oltre l'opa c'è di più.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ormai arriviamo minimo a 3.5 Milioni...che tutto sommato non e' malaccio...ci pagano 6.8 per il 70% delle azioni ..pensavo che fossero meno...ma la vita e' così...non sempre va come si pensa
Come fai a dire 3,5 e non 3,2 o 3,9 ..boh
 
Come fai a dire 3,5 e non 3,2 o 3,9 ..boh
E'una mia sensazione....
Nb: ho detto minimo. E questo in assenza dei fondi (almeno quelli che hanno fatto il patto e la lista di minoranza)... Non ho detto 3.5 Milioni....
Se poi aderiscono tutti i fondi meglio nemmeno scriverlo dove arrivano...perché lo sai già....
 
In mancanza di news, sotto i 6 dovrebbe essere quasi una certezza, visto mancano 2 giorni e stiamo già a riparto

È questa "mancanza di news" che inizia a frullarmi per la testa....
Troppo facile altrimenti il ragionamento ora come ora ( a differenza di due settimane fa dove solo tu e pochi altri ci presero)......Ed io non credo per partito preso ( magari mi sbaglierò) ai buoni samaritani in borsa. La mossa di Pronti lo testimonia a differenza di quanto si scriveva della bontà di questa opa che se dimostrata la vendita di Pronti la catalogarei in una "opa barzelletta".
Vedremo.....
 
Ultima modifica:
Tutti a prendersela col povero ( si fa per dire :cool:) Ing ed io che avevo scritto che post opa me lo aspettavo tra 5.60/5,80 ( mi sono stati cancellati alcuni mess.) mi avete ignorato :sob: e cestinato :angry:......sarò compratore a quel prezzo :ban:
MAU sarò dei vostri :ops2:
 
Buongiorno, non ho capito che news ci sarebbe dovuti aspettare sotto opa..
Grazie x gli spunti a tutti...
 
In mancanza di news, sotto i 6 dovrebbe essere quasi una certezza, visto mancano 2 giorni e stiamo già a riparto
Dipende da quanti "cacciatori d'opa" sono entrati, ovvedo da quanti hanno acquistato solo in attica di conferirle in offerta.
Chiararamenti questi, quasi certamente venderanno le azioni che gli sono tornate indietro sul mercato. (e appunto se tale tipologia di investitori sarò elevata il titolo farà come hai indicato)

Personalmente ho una posizione sul titolo pre offerta, per cui io, non venderò le azioni che non mi saranno prese in o.p.a. e acquisterò le azioni per ripristinare posizione precedente poichè sono convinto che entro la prossima primavera, sarà lanciato un delisting o in alternativa, distribuito un dividendo straordinario.

Tra le due però opto per la prima opzione.
 
Dipende da quanti "cacciatori d'opa" sono entrati, ovvedo da quanti hanno acquistato solo in attica di conferirle in offerta.
Chiararamenti questi, quasi certamente venderanno le azioni che gli sono tornate indietro sul mercato. (e appunto se tale tipologia di investitori sarò elevata il titolo farà come hai indicato)

Personalmente ho una posizione sul titolo pre offerta, per cui io, non venderò le azioni che non mi saranno prese in o.p.a. e acquisterò le azioni per ripristinare posizione precedente poichè sono convinto che entro la prossima primavera, sarà lanciato un delisting o in alternativa, distribuito un dividendo straordinario.

Tra le due però opto per la prima opzione.
Difatti se non mi esprimo sulle consegne e perché qui diversamente dal solito ,essendo opa parziale, non si sono visti gli oparolipesanti che io e ing conosciamo bene…e che consegnano sempre alla fine …e io stesso sono abbastanza “leggero”…perché c’era qualcosa che non mi convinceva… comunque e non escludo di riacquistare quello che mi verrà ritirato in opa..dipende as usual dal prezzo…per cui diciamo che negli ultimi 2gg forse le consegne non saranno pesantissime..imho ..ma è una sensazione..nulla di certo…inoltre difficile quantificare l’effetto di chi conferisce per ricomprare ..che comunque dovrebbe sostenere la quotazione…in pratica qualcosa di inesplorato o poco noto c’è ..non resta che attendere
 
dipende se consegnano i grossi e i fondi

se il tipo da 1 milione non aveva consegnato adesso eravamo ancora qui a dire "soldi facili comprare a 6,5 per dare a 6,8" :D
 
Difatti se non mi esprimo sulle consegne e perché qui diversamente dal solito ,essendo opa parziale, non si sono visti gli oparolipesanti che io e ing conosciamo bene…e che consegnano sempre alla fine …e io stesso sono abbastanza “leggero”…perché c’era qualcosa che non mi convinceva… comunque e non escludo di riacquistare quello che mi verrà ritirato in opa..dipende as usual dal prezzo…per cui diciamo che negli ultimi 2gg forse le consegne non saranno pesantissime..imho ..ma è una sensazione..nulla di certo…inoltre difficile quantificare l’effetto di chi conferisce per ricomprare ..che comunque dovrebbe sostenere la quotazione…in pratica qualcosa di inesplorato o poco noto c’è ..non resta che attendere
Analisi perfetta che condivido.
Nel caso in cui i fondi non consegnassero non solo ripristinerò la posizione precendente ma conto di incrementarla poichè sarebbe un segnale molto "chiaro" sulle prospettive future...
 
dipende se consegnano i grossi e i fondi

se il tipo da 1 milione non aveva consegnato adesso eravamo ancora qui a dire "soldi facili comprare a 6,5 per dare a 6,8" :D
No , questo lo puoi dire mercoledì alle 17..adesso sarebbe stato troppo presto in ogni caso ..certo un milione in meno sarebbe un milione in meno
 
Buongiorno, non ho capito che news ci sarebbe dovuti aspettare sotto opa..
Grazie x gli spunti a tutti...
Sotto opa non può per regolamento esserci notizia price sensitive altrimenti Consob può sospendere ed annullare opa.
Post opa (dal 7 Dic. in poi)diciamo che la vendita di Agile potrebbe essere annunciata da un giorno all'altro. Ed andiamo dicendo da mesi che questa è in vendita da tempo(come rappresentato anche dalla società nelle slide).....quindi....
I tempi ristretti con cui è stata aperta/chiusa l'opa e la mossa di Pronti vanno nella direzione di una certa fretta......Fine anno anche per una questione fiscale può fare gola...
Vedremo, certezze non ce ne sono
 
Ultima modifica:
dipende se consegnano i grossi e i fondi

se il tipo da 1 milione non aveva consegnato adesso eravamo ancora qui a dire "soldi facili comprare a 6,5 per dare a 6,8" :D
Esatto ma qualcuno che "sapeva" della mossa di Pronti e che coso vuole gestisce tramite sim il book teneva giustappunto uno spread del 5% ad un mese da fine opa che a noi sembrava insensato.🤫
 
Sotto opa non può per regolamento esserci notizia price sensitive altrimenti Consob può sospendere ed annullare opa.
Post opa (dal 7 Dic. in poi)diciamo che la vendita di Agile potrebbe essere annunciata da un giorno all'altro. Ed andiamo dicendo da mesi che questa è in vendita da tempo(come rappresentato anche dalla società nelle slide).....quindi....
I tempi ristretti con cui è stata aperta/chiusa l'opa e la mossa di Pronti vanno nella direzione di una certa fretta......Fine anno anche per una questione fiscale può fare gola...
Vedremo, certezze non ce ne sono
Ok... non avevo capito cosa ti faceva "frullare" l'assenza di news...o x meglio dire a quando si riferiva...:)
 
No , questo lo puoi dire mercoledì alle 17..adesso sarebbe stato troppo presto in ogni caso ..certo un milione in meno sarebbe un milione in meno
1,2 milioni( di Pronti) su 2,6 di opa....Tra l'altro dati a mercato 4 giorni prima di fine opa e che minimo hanno richiamato 500k azioni di indecisi retail
Come dicono a Roma.....De che stamo a parla'?
Se stiamo sotto i 4,3 milioni di pezzi significa che i fondi della lista non aderiranno. Vedremo
 
E questo in assenza dei fondi (almeno quelli che hanno fatto il patto e la lista di minoranza)...
Mi spiegate perché i fondi che hanno presentato la lista di minoranza non dovrebbero aderire? Lista presenta prima dell'annuncio dell'opa parziale.
 
Per chi fa un discorso di medio termine e non solamente limitato a questa offerta parziale, ritengo che, nel caso il prezzo del titolo alla fine dell'offerta fosse sotto i 6 euro, sarebbe un'ottima occasione di acquisto.

Poichè con la liquidità in cassa e le altre due società ancora in pancia, sarebbe completamente scollegato dal valore fondamentale dell'azienda.
Ed io sarò compratore.
Se fai un discorso di medio termine, e pensi che 5,99 sia un ottimo prezzo, conviene fare incetta di azioni oggi e consegnarle.
Significherebbe aver acquistato, nella peggiore delle ipotesi, in area 5,70.
 
1,2 milioni( di Pronti) su 2,6 di opa....Tra l'altro dati a mercato 4 giorni prima di fine opa e che minimo hanno richiamato 500k azioni di indecisi retail
Come dicono a Roma.....De che stamo a parla'?
Se stiamo sotto i 4,3 milioni di pezzi significa che i fondi della lista non aderiranno. Vedremo
500000 lo dici tu..io non avrei queste certezze…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro