GRR000000010 GDP-linked securities 2042

dall'articolo postato sopra (in inglese) mi sembra di capire che difficilmente questo titolo pagherà cedole in quanto gli obbiettivi di PIL che deve raggiungere sono molto anbiziosi.
nel caso contrario cioè di non stacco cedola è chiaro che il titolo varrà 0 in quanto a scadenza non rimborsa nulla.
 
dall'articolo postato sopra (in inglese) mi sembra di capire che difficilmente questo titolo pagherà cedole in quanto gli obbiettivi di PIL che deve raggiungere sono molto anbiziosi.
nel caso contrario cioè di non stacco cedola è chiaro che il titolo varrà 0 in quanto a scadenza non rimborsa nulla.

ottima analisi :clap::clap: OK!



del resto basta documentarsi un pochino, e se necessario chiedere un piccolo aiuto a sangoogle :rolleyes:
 
Io ne ho 1800 per un ctv di 21,76 Euro...derivanti dallo swap...
mi viene visualizzato pmc di carico a ZERO...per cui non so fiscalmente come vengono trattate...:mmmm:
 
Io ne ho 1800 per un ctv di 21,76 Euro...derivanti dallo swap...
mi viene visualizzato pmc di carico a ZERO...per cui non so fiscalmente come vengono trattate...:mmmm:
tutta plus, ma dato il valore irrisorio ..... :rolleyes:
 
Riprendo questo 3d in quanto mi ritrovo 16300 pezzi di questa roba ex ristrutturazione (avevo titoli greci)

Dal mio cc non e' trattabile... cmq mi da 1 controvalore di 105,96 neuri.. se faccio il calcolo utilizzando la quotazione riportata nel mio listino titoli (0,65 ca) mi viene: 16300 x 0,65 10.595 neuri... diecimila 595 neuri... che e' 100 volte di + .... in quanto nella scheda viene riportato 1 valore di 0,65 neuri ca... ma ho letto che ha quotato anche 1,40 ....

come stanno le cose rig al suo valore.. ??

Per venderlo devo telefonare alla banca .. ?? in quanto non e' vendibile tramite banca on line...
 
0,65 sono centesimi riferito al valore nominale 100
quindi 0,0065x16300= 105,95 euro
 
ciao, le ho su dossier fineco.
quantità 18.900
prezzo medio 1,43

quanto valgono oggi e quanto costa venderle tutte?
 
kingpin, Fineco le da come non negoziabili, ma magari in vendita te le lasciano andare...
incassi ca.72 € ...commissioni 5 Euro (0,10% min.5 Euro)
 
kingpin, Fineco le da come non negoziabili, ma magari in vendita te le lasciano andare...
incassi ca.72 € ...commissioni 5 Euro (0,10% min.5 Euro)

Descrizione titolo: HELLENIC GDP 10/42
Isin: GRR000000010
Data operaz.: CONTANTI VENDITA
Data Ora esecuzione: 30/11/2016 12:25
Valuta regolamento: 02/12/2016
Mercato: ESTERO FUORI MERCATO NON REG.
Q.tà: 18.900,00
Prezzo eseguito: 0,23000
Commissioni: 5,00 EUR
Totale: 38,47 EUR


e con questo si chiude il mio capitolo grecia, saluti a tutti!!
 
eh eh... ho un controvalore di 5,73 euro... 2200 nominali a 0,24 ... pago 5,95 euro di commissioni (sempre se trovo un compratore OTC) ci vado addiriura a perdere 20 centesimi.... mah!

Chi ne ha così poche come fa?
 
Li lascia li come me che ne ho 1800 :D
 
eh eh... ho un controvalore di 5,73 euro... 2200 nominali a 0,24 ... pago 5,95 euro di commissioni (sempre se trovo un compratore OTC) ci vado addiriura a perdere 20 centesimi.... mah!

Chi ne ha così poche come fa?

ricordo che le prime settimane dopo lo switch, fineco (più come cortesia al cliente) ne metteva insieme un pacchetto di richieste e poi le vendeva ripartendo il ricavato, prova a chiedere se lo fanno ancora, ma tanto per pulire il PTF, non certo per il valore del ricavo:rolleyes:
 
Scusate qualcuno ha novità?
 
Scusate qualcuno ha novità?

Fineco li valuta piuttosto bassi

a.PNG
 
qualcuno ha notizie riguardo ad un intermediario per operare on line con questo titolo?
 
Ultima modifica:
qualcuno ha notizie riguardo ad un intermediario per operare on line con questo titolo?

io ho chiesto a Binck tempo fa che me la caricano, mi hanno risposto " No "
ce la ho da anni con IWBank che l'ultimo acquisto che ho fatto telefonicamente mi hanno fregato alla grande ...quotava da oltre 3 mesei sembre sotto 0,30 io ho capito che il prezzo a cui me la comprano e di 306 e ho accettata, invece me la hanno comperata a 0,36 euro....ma io non ho trovato nessun ordine fatto in quel giorno, solo il mio a 0,295 euro.....insomma una protesta mia non ha portato a niente....

Min 0,211 15/02/2017
Max 0,450 01/09/2017

io volevo rimediare sulle 0,250 ed avrei fatto molto bene....
provo di nuovo a chiedere Binck se mi lo caricano ...trovo strano visto che si trovo sullo mercato Xetra ; poi su Binck non mi dice neanche che sia in OTC ???
almeno ne ha fatto una bella salita, anche se il mio PM e ancora molto lontano, grazie anche a IWBank
 
Negoziati in Grecia: ecco cosa fare

[...]

Quanto poi ai titoli legati alla crescita… vedremo le condizioni dei bond, ma ancora una volta la storia del 2012 non induce all’ottimismo. Tra i 24 titoli “rifilati” ai creditori nel 2012 ce n’era uno legato alla crescita, il bond Greece 2012 0% 15/10/42 (Isin GRR000000010).
Si tratta di un titolo, con scadenza 2042, che non rimborsa capitale ma paga solo la cedola nel caso in cui il Pil greco (la ricchezza prodotta) superi certi livelli. Dal 2012 a oggi il titolo non ha pagato cedole, e non lo farà ancora a lungo: le soglie, via via crescenti, che il Pil dovrebbe superare da qui al 2020 sono irrealistiche. Dal 2020 al 2042, qualche possibilità di vedere delle cedole c’è, ma l’economia greca deve mettere il turbo e, comunque, la cedola diventa via via più piccola: nella tabella qui sotto trovi il valore massimo che verrà pagato di anno in anno.
Come puoi vedere, si tratta di importi minimi, sempre che vengano pagati: non a caso, il prezzo del titolo sulla Borsa di Francoforte è solo 0,59. Insomma, chi nel 2012 se l’è trovato in mano non ha certo avuto di che brindare…
 
Come puoi vedere, si tratta di importi minimi, sempre che vengano pagati: non a caso, il prezzo del titolo sulla Borsa di Francoforte è solo 0,59. Insomma, chi nel 2012 se l’è trovato in mano non ha certo avuto di che brindare…

Chi lo ha avuto nel 2012 tra 0,4 - 0,60 e' non lo ho venduto a 2014 a 1,4 - 1.6 euro ne ha fatto male....chi lo ha comperato al massimo come io, allora il discorso e molto diverso...

mi sempre pero' strao che a Francoforte Quota adesso a 0,59...mi sa che quota sulle 0,45 ...si lo so che varia un po sui diversi mercati, ma varia di poco....anche IWBank me lo segnala sulle 0,40 solo, ma se la compri di agungono loro un bel po....se lo si poteva comperare a 0,22 con binck lo avrei comperato una bella fetta...ma con IWBank dopo la fregatura che mi hanno fatto e 45 Minuti da aspettare sul Cellulare...no grazie...
 
me ne sono liberato stamattina, di 3100 pz, a 0.46 e qualcosa;
vendute OTC con Fineco;
commissioni "speciali" di euro 5;
ricavo totale circa 8 euro (esenti tassazione capital gain perchè ho minus da recuperare)
 
Indietro