Grupeer: piattaforma lettone di p2p business lending

Ciao Loverdrive, derivano da Peer Duck e altri blogger. Duck fu quello che scoprì in anteprima alcuni rumors riguardanti Envestio e Kuetzal.
Sei iscritto sul canale Telegram?

No, non sono iscritto perchè non amo chat/gruppi troppo numerosi... dove o stai sempre a leggere/seguire oppure non capisci nulla e creano solo entropia :D

Comunque, il fatto è che su Grupeer non c'è mercato secondario e quindi non si può uscire se non aspettando la scadenza. Quindi oltre ad aspettare e vedere non possiamo fare.
Poi certo, io solo su grupeer ho il 20% di tutto il mio patrimonio personale... e sarebbe una gran bella perdita. Ma ormai la ******* l'ho fatta e non posso più farci nulla.

Poi su Grupeer ci sono LO presenti anche su Mintos. Tutta Grupeer è uno scam? Allora anche i LO presenti sia su Grupeer che Mintos sono scam, e anche Mintos lo è?


Ok, ho letto l'articolo... quindi sembra che grupeer sia scam, mentre i LO (almeno quelli con rating alto) sono reali. Quindi.... noi i contratti li abbiamo con i LO, e quindi quest'ultimi dovranno rispondere... no?

Vedremo.
 
Ultima modifica:
Io ho chiesto un rimborso il 23.03, se dovessero arrivare, vi informo
 
Helmut di grupeer si è licenziato, adesso non c è nessun dipendente, e non rispondono al telefono, nessuna comunicazione, abbiamo perso i soldi , che tristezza! Dopo kuetzal ed envestio non avrei mai pensato.
 
Helmut di grupeer si è licenziato, adesso non c è nessun dipendente, e non rispondono al telefono, nessuna comunicazione, abbiamo perso i soldi , che tristezza! Dopo kuetzal ed envestio non avrei mai pensato.

Che botta! Era la piattaforma dove avevo investito la maggior parte dei miei soldi... Ora spero che non salti per aria anche Crowdestor e poi sono a posto... mi sento più sicuro con quelli rimasti in Mintos, anche se ormai delle 3 è la piattaforma dove ho meno e comunque sono in uscita anche lì e in generale sul p2p ma per esigenze personali già programmate a fine 2019.
 
Ragazzi prima di andare in panico dovete avere elementi concreti e certezze
 
Ragazzi prima di andare in panico dovete avere elementi concreti e certezze


Purtroppo ce ne sono ormai più che a sufficienza: dopo gli scam di Kuetzal, Envestio e Monethera, se ne aggiunge un altro... :shit:

Direi di non perderci in questioni di lana caprina e di non discutere sul sesso degli angeli (è uno scam, sì, no, forse, un po' sì, un po' no) e di organizzarci DA SUBITO seguendo la chat Telegram dedicata Telegram: Contact @Grupeerdiscussion1[/url] e seguire le istruzioni in essa contenute per disporre una causa per esigere i ns. crediti nelle apposite sedi per non (almeno provarci) fargliela passare liscia. Se interessati anche a questo, fornite i vs. dati ENTRO DOMANI SERA MAR 31/03/20 completando il form al seguente link: [url=https://forms.gle/EnohVkdtpq81tYMh7]Preparation for Grupeer Law Action[/url] In azione! :angry:
 
Io ho fornito i miei dati all azione collettiva, bisogna fare qualcos'altro?
 
Salvati tutti i documenti in pdf degli agreement e fai screenshot delle altre pagine del sito con i dati pertinenti al tuo profilo e sul denaro investito. Dopodichè, compilato il form di adesione all'azione legale, dovremmo attendere nuove istruzioni. Se vuoi tenerti informato, ti invito ad iscriverti al gruppo telegram.
 
ho mandato i miei dati alla preparazione azione collettiva contro grupeer. 6715 euro, speriamo sia un problema passeggero.
Non avendo un mercato secondario che li mette in difficoltà , o sono truffatori e anche la causa non seve a nulla oppure si sono bloccati in attesa che passi il panico dovuto al covid, io penso che si sono fregati tutto altrimenti avrebbero dato comunicazioni del fatto che non pagano.
 
Per quel che puo' valere, hanno fatto uno statement
Dopo il caso Envestio, devo dire che avevo ben poca fiducia in questa piattaforma ma tant'è...bella mazzata comunque se, come sembra, si tratta di una mega truffa, vista la fatica che si fa per risparmiare...

Just a moment...
 
Per quel che puo' valere, hanno fatto uno statement
Dopo il caso Envestio, devo dire che avevo ben poca fiducia in questa piattaforma ma tant'è...bella mazzata comunque se, come sembra, si tratta di una mega truffa, vista la fatica che si fa per risparmiare...

Just a moment...

Almeno sono sempre vivi
 
Ora, io i casi Envestio e Kuerzal li conosco solo di "fama", ma all'epoca non ero dei giro P2P quindi non ho seguito.
Ma il fatto che abbiano rallentato i rimborsi non può essere semplicemente considerato fisiologico?

Esempio: io su Bondora sono andato a ritirare ed esce un avviso dove a causa del Covid ci saranno rallentamenti e rimborsi parziali, al fine di garantire che il G&G mantenga il rendimento del 6,75%
Però in questo caso nessuno grida alla truffa.

Non può essere che Grupeer stia affrontando un momento difficile, evidentemente frutto del calo dei rimborsi da parte dei LO e contestualmente dalla riduzione dei nuovi iscritti e dalla pressione in uscita dei vecchi iscritti?
 
Ora, io i casi Envestio e Kuerzal li conosco solo di "fama", ma all'epoca non ero dei giro P2P quindi non ho seguito.
Ma il fatto che abbiano rallentato i rimborsi non può essere semplicemente considerato fisiologico?

Esempio: io su Bondora sono andato a ritirare ed esce un avviso dove a causa del Covid ci saranno rallentamenti e rimborsi parziali, al fine di garantire che il G&G mantenga il rendimento del 6,75%
Però in questo caso nessuno grida alla truffa.

Non può essere che Grupeer stia affrontando un momento difficile, evidentemente frutto del calo dei rimborsi da parte dei LO e contestualmente dalla riduzione dei nuovi iscritti e dalla pressione in uscita dei vecchi iscritti?

Questo pero’ significa che fino ad ora i tuoi soldi liquidi li usavano per esigenze di liquidità’ di altri clienti.
 
Questo pero’ significa che fino ad ora i tuoi soldi liquidi li usavano per esigenze di liquidità’ di altri clienti.

Esattamente, temo anch'io la stessa ipotesi. Anche per Crowdestor, che non paga interessi e non restituisce i capitali prestati sempre con la stessa spiegazione del coronavirus (una scusa, poiché ha bloccato persino progetti in scadenza PRIMA dei lock down europei!).

Io non credo proprio più nel P2P lending, nel P2B e nel crowdfunding in generale, almeno non fino a quando non verrà regolamentato e sottoposto ad audit indipendenti a livello di regolamentazione comunitaria europea.
 
Ora, io i casi Envestio e Kuerzal li conosco solo di "fama", ma all'epoca non ero dei giro P2P quindi non ho seguito.
Ma il fatto che abbiano rallentato i rimborsi non può essere semplicemente considerato fisiologico?

Esempio: io su Bondora sono andato a ritirare ed esce un avviso dove a causa del Covid ci saranno rallentamenti e rimborsi parziali, al fine di garantire che il G&G mantenga il rendimento del 6,75%
Però in questo caso nessuno grida alla truffa.

Non può essere che Grupeer stia affrontando un momento difficile, evidentemente frutto del calo dei rimborsi da parte dei LO e contestualmente dalla riduzione dei nuovi iscritti e dalla pressione in uscita dei vecchi iscritti?

Ci sono alcune prove emerse. Lette sul gruppo Telegram ma anche io ho cercato personalmente evidenze.
Ho scritto email a Dozerplati e eMpoko. Collaborano con Grupeer, dicono di aver sempre pagato in tempo e per intero quanto dovuto, però entrambi lamentano il fatto che da Gennaio 2020 non hanno più ricevuto da Grupeer soldi di loan venduti sulla piattaforma. Quindi da Gennaio Grupeer vendava i prestiti e si teneva i soldi.

Dziesiatka invece ha pubblicamente scritto di non aver mai messo in vendita i propri loan su Grupeer. Eppure sulla piattaforma ci sono.

Dopo tutte queste accuse forti di scam, perchè la CEO non fa un comunicato chiaro? E si limita a dire "tutti i pagamenti sono sospesi a datai indefinita"?

Ci sono però buone news. Dozarplati ha detto che si impegna affinchè i soldi che sono in suo possesso vadano direttamente agli investitori e che non vengano "persi per strada". Quindi immagino che ora se li tenga lei e non li dia a Grupeer... quando tutto sarà chiarito, troverà il modo legale per bypassare Grupeer e rimborsare direttamente gli investitori. Una parte di capitale forse si riesce a recuperare.

Anche io non ho più fiducia nel P2P/Crowdlending, almeno fino a quando non sarà regolamentato seriamente.

E' stata una esperienza bella, durata più di 4 anni, in cui ho guadagnato decine di K.... ma persi tutti in un attimo, facendomi fregare.
 
Indietro