Gruppo N, gruppo T, Grav, Mid, singoli artisti & C.- Arte cinetica 2

chiedo un parere agli esperti del settore

a Vostro avviso quanto il futurismo ha potuto influenzare il cinetismo?
Sempre lo abbia influenzato, eh

= Balla del '12 e Thais del '17 =

Grazie:bow:

mi piace molto quanto scritto nello specifico da umbisam che riscrivo di sana pianta in piena condivisione.

"il futurismo è il seme del cinetismo ... "
 
per Umbi:

Inaugurazione della Mostra Trentatrè Futuristi. Seduti vi sono Filippo Tommaso Marinetti, a sinistra, e Fillia a destra. In piedi a sinistra di Fillia si possono vedere Prampolini, con accanto Bruno Munari

cerca una lente di ingrandimento, però...:p
 

Allegati

  • mostra-33-futuristi-galleria-pesaro-ottobre-1929-s.jpg
    mostra-33-futuristi-galleria-pesaro-ottobre-1929-s.jpg
    28,5 KB · Visite: 274
per Umbi:

Inaugurazione della Mostra Trentatrè Futuristi. Seduti vi sono Filippo Tommaso Marinetti, a sinistra, e Fillia a destra. In piedi a sinistra di Fillia si possono vedere Prampolini, con accanto Bruno Munari

cerca una lente di ingrandimento, però...:p

questa è storia !! Storia dell'Arte Vera !

grazie Ale :ave:
 
e ringrazio un amico (non del FOL)
che mi fa notare questo:eek:

Andrea Del Castagno. Cenacolo di S.Apollonia. Peccato che non si vede il pavimento che è identico al quadro di Balla

Ma quanto optical c'era già?:D
 

Allegati

  • 11025976_10203601958321335_1823666452115413559_o.jpg
    11025976_10203601958321335_1823666452115413559_o.jpg
    104,5 KB · Visite: 239
Stavo guardando Montini ad Artetivu:

Ha detto che dopo la Mayor Gallery (ancora in corso con gli strascichi) a Londra e Tornabuoni a Parigi (prossimamente) ci sarà una personale di Biasi a New York, ma non ha detto dove e con chi...
 
Stavo guardando Montini ad Artetivu:

Ha detto che dopo la Mayor Gallery (ancora in corso con gli strascichi) a Londra e Tornabuoni a Parigi (prossimamente) ci sarà una personale di Biasi a New York, ma non ha detto dove e con chi...

De Buck Gallery

Alberto Biasi
Mar 26 - May 9, 2015

OK!
 
Venghino siori venghino.....:uh::uh: :D
Aprite gli occhi rimuovendo le fette di prosciutto che avete sopra.
Leggo tante corbellerie e pure illusioni a tappeto in vari post....:wall:
Leggo assurde convinzioni su determinati artisti giustificate da mostre in gallerie all'estero :censored: che non meritano commento....
Ritengo che di recente il forum stia andando verso la deriva grazie ad una pletora di soggetti tutti protesi a far credere assurdamente il contrario di tutto...
Divertitevi se volete.....ma vi prego non prendete per il cxxo coloro i quali leggono il forum sperando di avere dei validi spunti per i loro acquisti o in generale per una crescita di conoscenza.....perchè così li mandate solo allo sbaraglio :bye:
 
Ultima modifica:
Curioso, il secondo video penso sia quello istituzionale di preview e presentazione dell'evento
 
Davide Boriani (Italian, b. 1936) | Superficie Magnetica | Interiors Auction | 1960s, Sculptures, Statues & Figures | Christie's

Risultato di Davide Boriani oggi da Christies New York in un asta davvero secondaria. 24.000 dollari
cosa ne pensate? la stima era davvero bassa comunque

Ha fatto l' affare chi l' ha preso. Era un opera piccola, 30 cm di diametro, ma davvero Storica! 1966.

Il risultato è ottimo.
Di Boriani in giro si trova poco e niente, adesso che l'interesse sulla cinetica sale sempre di più Boriani è uno di quei nomi che vedremo salire sempre di più anche perché il suo lavoro delle ''Superfici Magnetiche'' è assolutamente unico e originale per quanto riguarda l'arte cinetica.


A puro titolo di cronaca segnalo due opere molto simili ma di dimensioni più grandi (diametro cm.50), anni 1959/1962 viste oggi a Parma. Richiesta 65k
 
non so se qualcuno ne avesse già parlato :confused:

ma ho ricevuto un splendido catalogo di una mostra antologica di marina apollonio in quel di milano

236 pagine davvero emozionanti per un appassionato di arte cinetica

da non perdere :cool:
 
non so se qualcuno ne avesse già parlato :confused:

ma ho ricevuto un splendido catalogo di una mostra antologica di marina apollonio in quel di milano

236 pagine davvero emozionanti per un appassionato di arte cinetica

da non perdere :cool:

ti riferisci all'antologica organizzata da 10 AM art di Milano ?
 
Grazie delle indicazioni, mi piacerebbe cmq sapere bene cosa intende con la frase del Moma ...

anche io .... "dieci opere appese al moma" .... :confused: ... si riferiva a responsive eye forse ?

a me ha fatto sorridere il passaggio su La Chiocciola .... Carrain, Sandra Leoni etc .... ho s'è confuso lui ... o il giornalista (Carrain aveva Le Stagioni, Sandra Leoni La Chiocciola)
 
Indietro