Gruppo T e Gruppo N - Arte Cinetica

OH ecco viki66 alias fox66, che è arrivato a insultare Alviani anche in questo forum oltre a clubart:p
Mi dispiace tanto che non lo possiedi, però in compenso ora hai scelto un bel nik..fox( La volpe che non arriva all' uva dice che è acerba :D:D:D )

apriti, cielo... :D
 
OH ecco viki66 alias fox66, che è arrivato a insultare Alviani anche in questo forum oltre a clubart:p
Mi dispiace tanto che non lo possiedi, però in compenso ora hai scelto un bel nik..fox( La volpe che non arriva all' uva dice che è acerba :D:D:D )

Ciao idexx hai perso un pezzo ;)…. tutti sanno qui che sono viki66 …. :D :D :D
mi dispiace se tu...... sei l’unico .... che l’ha scoperto ORA . :p :p :p

SVEGLIA !!!! :yes: :yes: :yes:

Non credo di aver insultato nessuno ….. come hai erroneamente scritto ;), se hai bisogno di riscontri per le mie affermazioni t’invito a leggere l’intervista del buon Getulio rilasciata a Pietrantonio che troverai in allegato ….:rolleyes:
GETULIO ALVIANI - clp relazioni pubbliche
Stai tranquillo !!!!:cool: Prego !!! :cool:

Scusa Foxx, ma di che museo si tratta?! non ho capito...
Ciao Chiro60, il piccolo museo è questo...

Centre Pompidou - Multiple - Julio Le Parc - Art culture musée expositions cinémas conférences débats spectacles concerts
 
Per dir la verità Vicenzi, sapevo già chi eri:yes:
Infatti ho detto che ORA sei arrivato ad insultare ALVIANI..meglio tardi che mai:p
se poi mi è sfuggito qualche cosa, scusa, ma non ho il tempo di stare tutto il giorno sui forum come qualcun' altro..;)
 
Per dir la verità Vicenzi, sapevo già chi eri:yes:
Infatti ho detto che ORA sei arrivato ad insultare ALVIANI..meglio tardi che mai:p se poi mi è sfuggito qualche cosa, scusa, ma non ho il tempo di stare tutto il giorno sui forum come qualcun' altro..;)
Identificarsi :cool:......prego !!!! :p :p :p

Perchè cosi.... mi chiama solo Zio :D :D :D quindi o scrivi chi sei :rolleyes:..... o lo chiamo :eek:

ZIOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooo !!!! :angry: :D :D :D :yes: :yes: :yes:
 
Ti piacerebbe aaah:D
:no::no: è troppo bello cosi:p:p:p
Se vuoi chiamami nonno però;)
 

apro apro aproposito...dopo i recenti record segnati da Le Parc (su molti lavori le sue quotazioni sono ancora molto basse) vi ricordo che.

- Ha partecipato a 2 Documenta Kassel
- Partecipazioni alla Biennale di Venezia con primo premio nel 1966
- Innumerevoli esposizioni museali tra cui anche il MOMA
- Partecipazione a "Responsive Eye" nel 1965 (attenzione, come ricordava Claudio un po' di tempo fa si avvicina il 50ennale della manifestazione, lecito attendersi grandi manifestazioni in luoghi molto importanti tra cui, da non escludersi, in prima fila proprio il MOMA dove si è tenuta la prima)

- Un lavoro di Le Parc recente da meeting art nell'ultima asta è andato a 3.300 euro, lavoro piccolo ma sicuramente non una cifra impossibile

e poi chicca sulle chicce guardate qui!!!

ESPOSIZIONE AL MOCA CON FONTANA!!!!!!!

Suprasensorial // Experiments in Light, Color and Space at MOCA | Yatzer™

Alla faccia dell'artista secondario come era considerato fino a qualche tempo fa da molti...
 
apro apro aproposito...dopo i recenti record segnati da Le Parc (su molti lavori le sue quotazioni sono ancora molto basse) vi ricordo che.

ESPOSIZIONE AL MOCA CON FONTANA!!!!!!!

Suprasensorial // Experiments in Light, Color and Space at MOCA | Yatzer™


Grazie Chiro per il post. Alcuni anni fa, quando ancora non ero preso dalla febbre dell'arte ma ero un semplice curioso (cioè prima di imbattermi in questo forum:)) visitai alla Gamec di Bergamo questa installazione di Soto. Anzi, la attraversai proprio. Non ricordavo il nome dell'autore, quindi mi ha fatto piacere ritrovarla qui. Una semplice considerazione su cosa è opera d'arte: se lo è, possiede quella magia per raggiungere e solleticare chissà quali corde recondite dell'osservatore, anche quando questi non ha gli strumenti culturali per poterla apprezzare appieno in ogni suo aspetto. Chissà come quest'opera di Soto dopo tanti anni mi è rimasta dentro.
 
apro apro aproposito...dopo i recenti record segnati da Le Parc (su molti lavori le sue quotazioni sono ancora molto basse) vi ricordo che.

ESPOSIZIONE AL MOCA CON FONTANA!!!!!!!

Suprasensorial // Experiments in Light, Color and Space at MOCA | Yatzer™


Grazie Chiro per il post. Alcuni anni fa, quando ancora non ero preso dalla febbre dell'arte ma ero un semplice curioso (cioè prima di imbattermi in questo forum:)) visitai alla Gamec di Bergamo questa installazione di Soto. Anzi, la attraversai proprio. Non ricordavo il nome dell'autore, quindi mi ha fatto piacere ritrovarla qui. Una semplice considerazione su cosa è opera d'arte: se lo è, possiede quella magia per raggiungere e solleticare chissà quali corde recondite dell'osservatore, anche quando questi non ha gli strumenti culturali per poterla apprezzare appieno in ogni suo aspetto. Chissà come quest'opera di Soto dopo tanti anni mi è rimasta dentro.

Immagino, qui stiamo parlando di capolavori assoluti ovviamente, che includono il coninvolgimento di tutti i sensi dello spettatore.
L'opera di Le Parc raffigurata è simile quella che ha fatto record stratosferico come sopra nel link...
 
Ma che vorrà dire mai la mostra al Moca ….. e chi saranno Soto e Le Parc , con tanti ottimi Italiani in circolazione …… sempre la solita esterofilia !!! :D:D:D

Ma che significa poi, Le Parc ha vinto una Biennale ….:eek::bow:

O no :confused:…….. ciccio !!! ;) :p
 
- Partecipazione a "Responsive Eye" nel 1965 (attenzione, come ricordava Claudio un po' di tempo fa si avvicina il 50ennale della manifestazione, lecito attendersi grandi manifestazioni in luoghi molto importanti tra cui, da non escludersi, in prima fila proprio il MOMA (...)

e poi chicca sulle chicce guardate qui!!!

ESPOSIZIONE AL MOCA CON FONTANA!!!!!!!

E'vero... È assai probabile che adesso partano tutti i vari anniversari delle grandi mostre optical art.

Ricordo degli artisti di casa nostra chi partecipò a "the responsive eye":

Getulio Alviani
Alberto Biasi (in "solitario" e con il gruppo N)
Enrico Castellani
Toni Costa (come Biasi)
Piero Dorazio
Gruppo N (Biasi Chiggio Costa Landi Massironi)
Edoardo Landi (come Biasi)
Enzo Mari

Per quanto riguarda poi il doveroso omaggio ai sudamericani del moca (un esempio di quanto la dedizione di una persona come Alma Ruiz per la propria cultura possa fare la differenza Column ) ricordo che proprio Le Parc partecipò anche a "responsive eye" insieme a Cruz-Diez :yes:
 
intanto guardatevi quant'è bella questa mostra

penso la migliore per le parc negli ultimi anni

Stale Session
 
intanto guardatevi quant'è bella questa mostra

penso la migliore per le parc negli ultimi anni

Stale Session

...grazie mille Rothko, c'è ben poco da dire, le opere si commentano da sole, guardandole capisci in cosa consiste l'unicità di Le Parc, un vero genio, all'altezza di gente che costa milioni di euro, anzi anche più...
 
Indietro