Guerra Ukraina-Russia: aspetti strategico-militari capit. 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A essere precisi l'alleanza era UK USA Russia contro hitler.
Il senso è che per far cadere e indebolire questi maledetti b.... Al Cremlino bisogna essere disposti ai sacrifici, e avere una visione un po più a lungo respiro.

ee vedrai che lungo respiro ci rimarra' alla fine delle danze .
 
Fango, esatto.

Ed è per le stesse ragioni che il canale Telegram del gruppo Wagner smorza gli entusiasmi su un facile accerchiamento di Bakhmut.

Anche loro forse aspettano che il terreno geli.

Entrambe le parti attendono il terreno duro. Ipotizzo che il fronte caldo sara dettato dal terreno duro. Al sud con più caldo e più fango non lo vedo bene. Magari sbaglio
 
Donetsh e Kiev hanno in questi giorni previsioni di minime attorno ai -8, Cherson dovrebbe restare attorno gli zero.
La zona di Bakhmut stamattina alla 7 era intorno ai -4 e adesso è a 0°

Quindi secondo me l'area del Donbass comincia ad essere favorevole ai movimenti di mezzi, mentre l'Oblast di Kherson non ancora.
 
intanto sul terreno quasi ghiacciato

Il ministero della Difesa russo ha liberato Belogorovka e Pershe Travnya dai nazionalisti ucraini
Nella regione di Dnepropetrovsk, è stato distrutto il magazzino Khortytsya delle forze armate ucraine, dove sono stati immagazzinati i razzi dei sistemi di razzi a lancio multiplo HIMARS, MLRS, Uragan e munizioni vaganti per milioni di euro

Читайте на WWW.KP.RU: https://www.kp.ru/daily/27478/4685539/
 
Il numero di soldati ucraini morti sarebbe superiore a quelli russi.

La Von der Leyen ha parlato di 100.000 soldati e 20.000 civili morti.

Non abbiamo fonti affidabili sui russi, ma solo le fonti ucraine, che parlano di poco meno di 90.000 morti. Non ho trovato fonti sui civili morti dalla parte russa, ma immagino molti meno.


Si conferma una guerra ad alto tasso di perdite.


Aspetto interessante, credo sia la prima guerra degli ultimi 100 anni a vedere molti più morti tra i militari che tra i civili.

Sul superamento dei morti ucraini nei confronti dei russi, mi pare che l'interpretazione più semplice sia legata al fatto che essendo passato l'onere dell'attacco dai russi agli ucraini, si siano invertiti i tassi di mortalità.


https://www.pravda.com.ua/rus/news/2022/11/30/7378616/
 
Entrambe le parti attendono il terreno duro. Ipotizzo che il fronte caldo sara dettato dal terreno duro. Al sud con più caldo e più fango non lo vedo bene. Magari sbaglio

Non credo tu stia sbagliando, il fango sembra la bestia nera per entrambi.

Donetsh e Kiev hanno in questi giorni previsioni di minime attorno ai -8, Cherson dovrebbe restare attorno gli zero.
La zona di Bakhmut stamattina alla 7 era intorno ai -4 e adesso è a 0°

Quindi secondo me l'area del Donbass comincia ad essere favorevole ai movimenti di mezzi, mentre l'Oblast di Kherson non ancora.

Diciamo che le ultime immagini dai fronti ad est sembrano ancora nello stato "fango", le immagini dei giorni scorsi da Bakhmut confrontate con quelle della prima guerra mondiale sono esemplificative.

Forse ci vorrà più freddo e più tempo per condizioni maggiormente favorevoli agli spostamenti, soprattutto dei mezzi su ruote.
 
I nazisti furono sconfitti dal Generale Inverno.
I nuovi nazisti saranno sconfitti dal Generale Fango. Impantanati! :D
 
Non credo tu stia sbagliando, il fango sembra la bestia nera per entrambi.



Diciamo che le ultime immagini dai fronti ad est sembrano ancora nello stato "fango", le immagini dei giorni scorsi da Bakhmut confrontate con quelle della prima guerra mondiale sono esemplificative.

Forse ci vorrà più freddo e più tempo per condizioni maggiormente favorevoli agli spostamenti, soprattutto dei mezzi su ruote.

questo mi fa pensare , i russi com'e' noto dispongono di mezzi cingolati per la maggiore o di ruotati a piu' assi gommati generosamente,gli ucraini ,finito il materiale sovietico useranno il nostro che non mi pare proprio studiato principalmente per questo tipo di situazioni.
 
se e' vero che gliene hanno "distrutti" un centinaio ,e' facile che l'attacco sia stato consistente . "stoltemberg" vuole una qualche vittoria a tutti i costi ,subito.

Qui sarà inevitabilmente il fronte caldo.
Entrambi hanno decine di migliaia di soldati schierati
 
Qui sarà inevitabilmente il fronte caldo.
Entrambi hanno decine di migliaia di soldati schierati

sicuramente i generali sanno quel che fanno :rolleyes: ,ma un attacco con grandi unita' e' rischiosissimo ,tutto sommato i russi fin'ora hanno utilizzato l'aviazione, si come supporto alle truppe di terra ,ma non in modo massivo ,potrebbe essere un trappolone per gli ucraini, li non e' come a karkiv dove non c'era praticamente nessuno .
 
A essere precisi l'alleanza era UK USA Russia contro hitler.
Il senso è che per far cadere e indebolire questi maledetti b.... Al Cremlino bisogna essere disposti ai sacrifici, e avere una visione un po più a lungo respiro.

il lungo respiro fino alla morte economica
 
Il nuovo nazista è putino paro paro come Hitler, paro paro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro