Ha gia iniziato ad offendere dalla coferenza stampa

Che piaccia o no, hai scritto una gran verità.
Proviamo a fare un esempio: tutti sono convinti che la gente del nord Italia sia razzista nei confronti dei meridionali. In parte è vero, ma ci avete mai fatto caso del razzismo tra meridionali? Io il peggior razzismo l’ho trovato tra napoletani della stessa città , ma appertenenti a quartieri diversi. Si, è proprio una questione di classismo.
Io penso che se chiedi a 100 padri se preferirebbero vedere la loro figlia fidanzata con un manager di una multinazionale scurotto o con un terzo livello metalmeccanico di colle val d'elsa, 99 sceglierebbero il manager...
Risultato molto diverso si otterrebbe se lo chiedessi a 100 padri bianchi in Alabama. Là sì che sono razzisti...
 
Io penso che se chiedi a 100 padri se preferirebbero vedere la loro figlia fidanzata con un manager di una multinazionale scurotto o con un terzo livello metalmeccanico di colle val d'elsa, 99 sceglierebbero il manager...
Risultato molto diverso si otterrebbe se lo chiedessi a 100 padri bianchi in Alabama. Là sì che sono razzisti...
Già. In Alabama e in Texas sono altri discorsi. Quella si che è discriminazione razziale. Ho assistito a delle scene che qui in Europa non vedresti mai. Mi sono indignato per loro. Qui da noi parlare di razzismo, è un modo come un altro per essere al centro dell’attenzione e far parlare di se’. Così come quando si parla di fascismo. Si usano troppo spesso dei termini senza conoscerne perfettamente il significato.
 
Indietro